SCELTA FATTA !

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: SCELTA FATTA !

Messaggio da Paolo Boni » sab set 10, 2011 1:53 pm

Azzz non vendi Haas...
Peccato volevo farti fare un preventivo!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Scherzi a parte ti do ragione anche se devo ammettere che non conosco molto la ditta se non per quello che ho sempre visto (fiere ed altro).

Approfondirò.
Grazie Paolo

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom set 11, 2011 9:40 am

Franco figurati se me la prendo! :D :D .
Paolo io non vendo Haas, ma collaboro anche con chi vende Haas quindi se vuoi un preventivo....pronti via! :D :lol:
Un saluto

franco mori

Messaggio da franco mori » dom set 11, 2011 9:50 am

Emc ha scritto:Franco figurati se me la prendo! :D :D .
Paolo io non vendo Haas, ma collaboro anche con chi vende Haas quindi se vuoi un preventivo....pronti via! :D :lol:
Un saluto
fiiii questo qui e' un vero volpone!!!! :lol: :lol: :lol: :D

franco mori

Messaggio da franco mori » dom set 11, 2011 9:55 am

Emc ha scritto: Haas non costruisce in xlam. Lo produce , lo vende a terzi (non l'arch!) e gli altri costruiscono!
questo non lo sapevo, io ho venduto finestre Haas (Stabil)e sono stato a vedere lo stabilimento dove sono prodotte in Austria, 60000mq coperti....impressionante, tra l'altro tutto alimentato a biogas , propellente la cacca del paese...in cambio della cacca il paese riceve l'energia gratuita...cose da austriaci!!! a me hanno fatto condire tutto con l'olio di zucca, li' e' un must, sembra aumenti il potere calorico appunto della suddetta cacca..!!!. Ma scusa Emc se produvono l XLAM , perche' non lo montano anche?

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » dom set 11, 2011 9:58 am

franco mori ha scritto:a me hanno fatto condire tutto con l'olio di zucca, li' e' un must,
anche i tedeschi son fissati con l'olio di zucca... mah, a me l'hanno regalato anni fa, usato 1 volta, fatto fuori quest'estate con le pulizie di casa... 'na schifezza unica..

franco mori

Messaggio da franco mori » dom set 11, 2011 4:50 pm

in effetti fa c....re... nel vero senso della parola!! i teutonici hanno tante qualita' ma a noi nessuno toglie l'olio di oliva!!

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 11, 2011 5:02 pm

newhaus87 ha scritto: Due anni e mezzo di ricerche, 4 progetti valutati, 12 aziende contattate, 8 preventivi valutati... credo che possa bastare! :) :)
Bah, dilettante ! :D :D :D

N.B. Battute a parte, complimenti !

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom set 11, 2011 5:27 pm

Non costruiscono con l'xlam perchè, secondo la strategia aziendale, costruire a telaio costa meno ed ottieni li stessi risultati. Costa meno al cliente, costa meno all'azienda! E' evidente che il tutto deve essere ricondotto alla filosofia adottata. Se, come dicevo, ci si riconosce nella tipologia di edifici proposti dall'azienda e quindi negli standard costruttivi questa equivalenza vale. Se ci si trova adavanti a progetti particolari allora potrebbe anche essere un po' più performante costruire in xlam, ma si tratta di casi non comuni. Strutture complesse, condizioni climatiche particolari. Comunque l'azienda sta già guardando avanti in tutti i sensi. Dal 2015 in Germania sarà obbligatorio costruire case passive e le pareti, i tetti e quant'altro dovranno concorrere a soddisfare questa condizione. Si parla di pareti a doppio telaio da 45 cm!!!! Così faranno tutte le aziende tedesche e austriache! In Italia ci arriveremo un secolo dopo! Adesso basta altrimenti si sfocia nella pubblicità!

franco mori

Messaggio da franco mori » dom set 11, 2011 5:46 pm

io la trovo informazione non pubblicita'. Per quanto riguarda le case passive oramai sta arrivando....tutte le aziende estere di finestre propongono le finestre omologate per case passive...non basta il triplo vetro, devono avere anche una ferramenta e guarnizioni particolari....c'e' anche da dire che in Germania hanno piu freddo che da noi e a loro non disturba chiudersi ermeticamente in casa ( lo fanno di solito, hanno creato i giardini d'inverno, cioe' stanno in casa e si credono di essere in giardino guardandolo attraverso le pareti tutto vetro)...credo che qui non attecchiranno.

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom set 11, 2011 7:56 pm

franco mori ha scritto:...credo che qui non attecchiranno.
Credo anche io, anche se devo dire che solo 10 anni fa chi metteva il cappotto alla casa era visto come un alieno...

franco mori

Messaggio da franco mori » lun set 12, 2011 7:19 am

forse hai ragione ....se ha attecchito HM , che vende delle cose cosi schifose che piu schifose non si puo, puo attecchire anche la casa passiva. Viva l 'intruppamento!

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun set 12, 2011 8:39 am

franco mori ha scritto: ....se ha attecchito HM
Cos'è HM ?

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun set 12, 2011 5:41 pm

Mmmmm perchè sarebbe un problema costruire case passive? In Germania e Austria sarà la regola e non credo che questi due Stati abbiano dimostrato di sbagliare scelta in questo settore. Sono avanti a noi un'era geologica in termini di progettazione e pianificazione territoriale e come loro in questo settore (la pianificazione territoriale) è la Francia che è maestra! Ho avuto modo di lavorare con i beni ambientali francesi e visitare alcune lottizzazioni in Germania partecipando anche lla fase progettuale. Ragazzi è un altro pianeta!!! Altro che le schifezze che facciamo qui da noi! Spiacente, ma noi dobbiamo fare un salto evolutivo! Abbiamo le potenzialità e le capacità, ma fino a che la pianificazione resterà in mano ai politici e alle lobies non ci sarà niente da fare!

franco mori

Messaggio da franco mori » lun set 12, 2011 7:13 pm

io non volevo sminuire i tedeschi ( capirai ...vendo una ditta tedesca,,,,) ma sottolineare le differenze fra il nostro paese ed il nord europa , a volte si esagera nell'importare prodotti non adatti al nostro clima ed al nostro gusto ( per Andy prova a chiedere cosa e' HM a tua moglie vedrai che te lo dice....) globalizzando ed appiattendo anche i nostri stili di vita....come ad esempio la moda degli architetti di fare grandi vetrate a sud per catturare la luce del sole....perche ' imitano i grandi architetti del nord...peccato che da noi in campagna i nostri "veci" facevano le case con le finestre il piu piccolo possibile proprio per difendersi dal sole....una casa passiva va bene dove ci si chiude normalmente in casa da ottobre ad aprile...non dove vanno di moda i portici e mangiare con le finestre aperte godendosi la brezza serale...

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun set 12, 2011 7:53 pm

franco mori ha scritto:( per Andy prova a chiedere cosa e' HM a tua moglie vedrai che te lo dice....) globalizzando ed appiattendo anche i nostri stili di vita....come ad esempio la moda degli architetti di fare grandi vetrate a sud per catturare la luce del sole....perche ' imitano i grandi architetti del nord...peccato che da noi in campagna i nostri "veci" facevano le case con le finestre il piu piccolo possibile proprio per difendersi dal sole....una casa passiva va bene dove ci si chiude normalmente in casa da ottobre ad aprile...non dove vanno di moda i portici e mangiare con le finestre aperte godendosi la brezza serale...
La prima cosa che mi ha detto mia moglie: "la catena di vestiti H&M ?"....indovinato? :D

Concordo con i tuoi discorsi. E' giusto prendere spunto, sviluppare le idee degli altri facendole nostre se sono buone, importare e trasformare, inventare e migliorare. Non tutto quello che fanno gli altri è oro colato per noi. Anche se personalmente non sono affatto contrario alle case passive, personalmente dico solo che mentalmente non sono ancora così evoluto per immaginarmi in una casa passiva un domani, ma son pronto a rivalutare il mio pensiero naturalmente.

Rispondi