Non se hai questa opzione: io ho preso un parquet verinciato opaco spazzolato che fa un effetto molto naturale, tipo oliato.
Da quello che avevo letto: l'oliato va trattato di più perché sennò assorbe e si può ripristinare in caso di graffi ecc. Il verniciato è più pratico perché non assorbe i liquidi, ma se si graffia te lo tieni cosi.
PS Anche a me i parquet lucidi a specchio non piacciono. Troppo finti.
parquet
Moderatore: michele ricci
Re: parquet
barbara71 ha scritto:cioè tu dici che è più facile da mantenere quello oliato rispetto al lucidato?Montata ha scritto:Ciao Barbara,
non io personalmente, anche se a dire il vero ne ho appena comprata qualche lista per fare un prova, però chi ce l'ha è molto contento per la facilità della manutenzione.
Soprattutto eviti - a parte le considerazioni sulla vernice - che nei punti dove si scalfisce la verniciatura diventi scuro.![]()
Audiobaaaaaaaaaaaaaan che dice la tua mogliettina? mi sembra fosse più contenta del lucidato o sbaglio?
Lo lavi nello stesso modo, cambi solo il prodotto: se verniciato quello che vuoi , se oliato il suo sapone.
Se si graffia molto molto meglio quello trattato ad olio, soprattutto su un legno abbastanza morbido come il larice.
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
guarda, ci sto pensando... ma come si chiama di preciso sto guru?audioban ha scritto:Ahahah.... Barbara... cerchi troppi input. Io preferisco l'oliato, mia moglie quell'altro perchè è lei che pulisce. Ti manca solo fare una capatina in veneto e dissolverai (forse, ma tanto forse) i tuoi dubbi!!!
se lavora anche ad agosto, può essere che mi faccio un week end in solitaria...
... a casa mia intendevo!!!barbara71 ha scritto:guarda, ci sto pensando... ma come si chiama di preciso sto guru?audioban ha scritto:Ahahah.... Barbara... cerchi troppi input. Io preferisco l'oliato, mia moglie quell'altro perchè è lei che pulisce. Ti manca solo fare una capatina in veneto e dissolverai (forse, ma tanto forse) i tuoi dubbi!!!
se lavora anche ad agosto, può essere che mi faccio un week end in solitaria...