parquet

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Frankie72
Controllo antispam: cinque

Re: parquet

Messaggio da Frankie72 » ven giu 17, 2011 11:22 am

Non se hai questa opzione: io ho preso un parquet verinciato opaco spazzolato che fa un effetto molto naturale, tipo oliato.
Da quello che avevo letto: l'oliato va trattato di più perché sennò assorbe e si può ripristinare in caso di graffi ecc. Il verniciato è più pratico perché non assorbe i liquidi, ma se si graffia te lo tieni cosi.
PS Anche a me i parquet lucidi a specchio non piacciono. Troppo finti.

Montata

Messaggio da Montata » ven giu 17, 2011 11:44 am

barbara71 ha scritto:
Montata ha scritto:Ciao Barbara,

non io personalmente, anche se a dire il vero ne ho appena comprata qualche lista per fare un prova, però chi ce l'ha è molto contento per la facilità della manutenzione.
Soprattutto eviti - a parte le considerazioni sulla vernice - che nei punti dove si scalfisce la verniciatura diventi scuro.
cioè tu dici che è più facile da mantenere quello oliato rispetto al lucidato? :roll:
Audiobaaaaaaaaaaaaaan che dice la tua mogliettina? mi sembra fosse più contenta del lucidato o sbaglio?

Lo lavi nello stesso modo, cambi solo il prodotto: se verniciato quello che vuoi , se oliato il suo sapone.
Se si graffia molto molto meglio quello trattato ad olio, soprattutto su un legno abbastanza morbido come il larice.

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven giu 17, 2011 12:53 pm

audioban ha scritto:Ahahah.... Barbara... cerchi troppi input. Io preferisco l'oliato, mia moglie quell'altro perchè è lei che pulisce. Ti manca solo fare una capatina in veneto e dissolverai (forse, ma tanto forse) i tuoi dubbi!!! :mrgreen:
guarda, ci sto pensando... ma come si chiama di preciso sto guru?
se lavora anche ad agosto, può essere che mi faccio un week end in solitaria...

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » dom giu 19, 2011 8:16 pm

barbara71 ha scritto:
audioban ha scritto:Ahahah.... Barbara... cerchi troppi input. Io preferisco l'oliato, mia moglie quell'altro perchè è lei che pulisce. Ti manca solo fare una capatina in veneto e dissolverai (forse, ma tanto forse) i tuoi dubbi!!! :mrgreen:
guarda, ci sto pensando... ma come si chiama di preciso sto guru?
se lavora anche ad agosto, può essere che mi faccio un week end in solitaria...
... a casa mia intendevo!!! :mrgreen:

Rispondi