LA CASA PASSIVA CHE SENSO HA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: LA CASA PASSIVA CHE SENSO HA

Messaggio da Paolo Boni » dom mar 20, 2011 7:00 pm

franco mori ha scritto:
Paolo Boni ha scritto:solita questione...
s per una villetta dai 1400 ai 2000 (dipende ovviamente dalle finiture) compreso interrato o platea, allacci...

LA CASA PASSIVA NON PUO' ASSOLUTAMENTE ESSERE DA CATALOGO DEVE ESSERE PENSATA PER LE POTENZIALITA' DI SFRUTTAMENTO DEL LUOGO.
Ciao Paolo
visto che una casa a catalogo costa intorno ai 1100 /1200 euro al mq , fosse anche vero che riesci a fare una villetta passiva con 1400 euro mq ( dubito fortemente ma ti voglio credere ) sarebbero comunque 200 euro al mq in piu , cioe ' circa 30 mila euro in piu che per una casa normale in classe B, per cui riutilizzando la calcolatrice famosa , se non ho fatto male i conti, sono circa 100 anni tondi tondi vedi un po tu
Forse ti sei dimenticato di leggere che 1400 sono comrpensivi di fondamenta, platea e eventuale interrato, allacci, e tutte le opere edili...
quindi dai tuoi 1100-1200 aggiungi le opere edili e rifai il calcolo, vedrai che i famosi 100 anni si riducono di parecchio...
ciao Paolo

franco mori

Messaggio da franco mori » dom mar 20, 2011 7:05 pm

infatti anche io comprendevo certo non lo scantinato ( dai non esagerare ) ma la platea si....ma ti voglio venire incontro , mettiamo anche solo 15 mila euro di differenza ( dai solo di finestre ci saranno 5 mila euro in piu'...) sempre usando la famosa calcolatrice sono 50 anni....rivedi un po tu,....se poi vuoi negare anche questo .....ragazzi andiamo tutti da Paolo a farci realizzare la casa passiva... :wink:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » dom mar 20, 2011 7:10 pm

franco mori ha scritto:ragazzi andiamo tutti da Paolo a farci realizzare la casa passiva... :wink:
VI ASPETTO...
Caffè offerto da me naturalmente...
Ciao Paolo

Per quel che riguarda l'interrato conteggio sempre il discorso di 1400 €/mq sup. commerciale.

franco mori

Messaggio da franco mori » dom mar 20, 2011 7:11 pm

si ma io vengo solo per le ciccine.... :wink:

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » dom mar 20, 2011 7:12 pm

I soldi son soldi,pero' credo la differenza sia una cifra accettabile ,la baratto con altre cose dove posso risparmiare

franco mori

Messaggio da franco mori » dom mar 20, 2011 7:13 pm

Paolo Boni ha scritto:
franco mori ha scritto:ragazzi andiamo tutti da Paolo a farci realizzare la casa passiva... :wink:
VI ASPETTO...
Caffè offerto da me naturalmente...
Ciao Paolo

Per quel che riguarda l'interrato conteggio sempre il discorso di 1400 €/mq sup. commerciale.
ti rigiro la domanda allora , una casa in classe B con BDT, cosa la faresti pagare ?

franco mori

Messaggio da franco mori » lun mar 21, 2011 7:54 am

Paolo Boni Haus......testimonial "LE CICCINE"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun mar 21, 2011 8:45 am

franco mori ha scritto:Paolo Boni Haus......testimonial "LE CICCINE"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Farei i miliardi...
Anzi i milioni (non siamo esosi)...

Anzi no ripensandoci non concluderei un cacchio... per il semplice motivo che se fossero gli uomini a decidere sarei ricco ma dato che per la casa chi comanda sono le donne... eccomi fregato...
Di contatti ne avrei un infinità (tutti i mariti che corrono a far fare preventivi) poi ecco che crolla tutto...

Per la tua risposta rispetto alla classe B un contratto di qualche anno fa avevo chiuso a 1000 € mq compreso di platea e allacci, ora però non si riesce più a farlo a quei prezzi. Così ad occhio direi sui 1200/1400 villetta singola o bifamigliare.

Una classe presumo B in un paese del bresciano la sto progettando da realizzare con una famosa Haus (senzanome) e dai primi colloqui con il rappresentante penso di essere sui 1300 anche se sono assolutamente ancora in fase di progetto di massima.
Penso che addirittura se fosse costruita in X-lam rispetto al pacchetto parete della ditta costerebbe sicuramente meno.
La differenza tra passive haus e B in fin dei conti non è così esagerata alivello costruttivo (anche se sicuramente incide. quello che costa di più è la fase prgettuale di analisi dinamica che impiega un sacco di tempo.

Ciao paolo

Inoltre (anche se non amo questa cosa) spesso per passive haus si è quasi costretti ad utilizzare cappotto esterno in polistirene per evitare di avere 35 cm di isolante naturale.

franco mori

Messaggio da franco mori » lun mar 21, 2011 9:09 pm

Paolo Boni ha scritto: I per passive haus si è quasi costretti ad utilizzare cappotto esterno in polistirene per evitare di avere 35 cm di isolante naturale.

azz......

Rispondi