un cliente che deve fare una casa, non sta anni su un forum, ma solamente il periodo necessario x la scelta. Credo invece che chi ha centinaia di messaggi ed è qui da una vita, sia proprio il venditore nascosto ad aspettare i pescioloni.specialdue ha scritto:chi ha pochi messaggi e fa nomi di una ditta solo...quando superano i 100 messaggi inizio a prendere in considerazioneabruzzese-doc ha scritto:Bordar vogliamo i nomi...............................dott.bordar ha scritto: Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
si parla solo di Rubner!
Moderatore: michele ricci
- fusillaa
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: si parla solo di Rubner!
-
danyela67
Re:
Sicuramente tu che hai già scelto, puoi dare la mano agli altri come te che hanno già costruito. Io che sono nella fase di scelta e che in questo paese da "terzo mondo" ci devo ancora costruire la mia casa e vivere, sto cercando di acquisire il maggior numero di informazioni, confronto di esperienze, proprio per poter darvi anch'io la mano un domani per la mia scelta fatta, non esserne pentita e valorizzare con la mia esperienza positiva le costruzioni in legno. Quindi penso che cercar di capire come mai si parla tanto di una ditta piuttosto che un'altra, sia lecito, senza toni da pubblicità o da critica.th0mas ha scritto:Che delusione questo post!!
Ma come? noi tutti che siamo quelli che stanno percorrendo in Italia una strada relativamente nuova, visto che siamo in un paeze da terzo mondo in tanti aspetti ( e non voglio aggiungere altri commenti alla vergognosa situazione socio-culturale del n ostro paese) e purer quello della bio-edilizia,.
Si io ho scelto la Rubner, però stimo ugualmente chi ha firmato con la Haus Idea (di cui ho un ottima idea per averla conosciuta)o con chi firma con la Wolf...non discutiamo tra noi per questioni di lana caprina!!..Consideriamoci invece persone coraggiose che amano la bio-edilizia e diamoci una mano tutti insieme per le scelte fatte...! Io la penso così!
Un saluto cordiale a tutti gli amici delle "case lignee"!
Ti sbagli, non mi sembra proprio che ci siano toni da litigio, anzi mai come ultimamente nel forum non ci sono litigi, anzi ci sono semplici utenti, tecnici, professionisti, venditori, nonchè Guruth0mas ha scritto:dovremmo perciò essere coesi a valorizzare il settore della bio-edilizia, ed invece ci mettiamo a litigare se è meglio questa o quella Haus. ose si fa pubblicità a questa o quellas Haus....Ma via...!
salve a tutti
sono appena iscritto in cerca di informazioni e confermo i dubbi sul fatto che si parli troppo di rubner ed il che mi ha infastidito soprattuto per i motivi che troverete nel link http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=137812
Scusate lo sfogo ... proseguo le mie ricerche di imprese italiane!
sono appena iscritto in cerca di informazioni e confermo i dubbi sul fatto che si parli troppo di rubner ed il che mi ha infastidito soprattuto per i motivi che troverete nel link http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=137812
Bah evidentemente non mi sono spiegato benissimo.
Comunque pazienza....io resto convinto che la scelta di una casa la si compie sempre con grande responsabilità e bene fanno coloro che chiedono a più ditte e a più persone che hanno già costruito in bio-edilizia. Così ho fatto io e così' fanno molti quando mi scrivono in privato per chiedermi i miei criteri di scelta.
Sono un privato cittadino, non ho contratti di rappresentanza con nessuna ditta, nè quella che ho scelto mi ha proposto sconti per far visitare la mia futura ed imminente (
) realizzazione (come ha fatto qualche altra ditta)..anzi la ditta che ho scelto è molto seria perchè abbiamo concordato direttamente uno sconto sotto forma di una fornitura di materiali (non so se mi hanno fregato o meno, ma si sono dimostrati molto molto seri)senza chniedermi di aprire la mia casa a degli sconosaciuti.
La nostra solidarietà sta in questo..non ad accusarci vicendevolmente di parlare sempre di una ditta piuttosto che di un'altra. Mi spiego?
Ho sempre apprezzato anche io la competenza delle persone che scrivono qui e da loro ho imparato tantissime cose..
Secondo me però bisogna stare attenti a quelle ditte di nuova costituzione che fanno bio-edilizia perchè seguono la moda del momento...Ecco io ho preferito volgere la mia attenzione a chi ha un'esperienza non di adesso ma di lunghi anni...e penso di aver scelto bene!
Comunque pazienza....io resto convinto che la scelta di una casa la si compie sempre con grande responsabilità e bene fanno coloro che chiedono a più ditte e a più persone che hanno già costruito in bio-edilizia. Così ho fatto io e così' fanno molti quando mi scrivono in privato per chiedermi i miei criteri di scelta.
Sono un privato cittadino, non ho contratti di rappresentanza con nessuna ditta, nè quella che ho scelto mi ha proposto sconti per far visitare la mia futura ed imminente (
La nostra solidarietà sta in questo..non ad accusarci vicendevolmente di parlare sempre di una ditta piuttosto che di un'altra. Mi spiego?
Ho sempre apprezzato anche io la competenza delle persone che scrivono qui e da loro ho imparato tantissime cose..
Secondo me però bisogna stare attenti a quelle ditte di nuova costituzione che fanno bio-edilizia perchè seguono la moda del momento...Ecco io ho preferito volgere la mia attenzione a chi ha un'esperienza non di adesso ma di lunghi anni...e penso di aver scelto bene!
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Fra l'altro sono proprio queste nuove pseudo ditte che cercano di farsi largo a suon di spam nei forums spacciandosi per clienti iper felici e soddisfatti.th0mas ha scritto: Secondo me però bisogna stare attenti a quelle ditte di nuova costituzione che fanno bio-edilizia perchè seguono la moda del momento...
Concordo quindi con chi ha scritto che la moderazione deve tenere conto anche del numero di post scritti prima di eventuali commenti positivi e negativi su un'azienda e della storia dell'utente che scrive.
Personalmente quindi non modero in base al nome dell'azienda citata, ma in base alla situazione: se arriva un utente che dopo 2 messaggi sul forum parte scrivendo cose del tipo "la ditta xyz e' fantastica... oppure " ...ho vinto una scommessa con il mio amico costruttore..." non e' difficile per nessuno capire di che tipo di uten si tratta.
Chi ha scritto di Rubner qui ha una storia sul forum e si e' dimostrato credibile prima di citare la ditta scelta.
Sicuramente qualche volta sbaglierò nel selezionare gli utenti "veri" dagli spammers, faccio il possibile.
-
abruzzese-doc
valefra ha scritto:salve a tutti
lei sceglie la ditta in base al presidente della provincia di appartenenza della stessa?
io sono abruzzese e siccome il mio assessore alla sanità recentemente è stato in galera, ho deciso che andrò,sperando di non averne bisogno, a curami nelle vicine Marche!
ma che razza di post è questo? per colpa di un imbecille puniamo una provincia intera?
- specialdue
Per fusillaa... se al primo post uno scrive:finalmente ho firmato con X,per me il migliore e' X,poi gli risponde un secondo sconosciuto con due o tre post ...anche io ho firmato con X....fusillaa ha scritto:specialdue ha scritto:chi ha pochi messaggi e fa nomi di una ditta solo...quando superano i 100 messaggi inizio a prendere in considerazioneabruzzese-doc ha scritto:Bordar vogliamo i nomi...............................dott.bordar ha scritto: Pensare che i venditori Rubner non abbiano interessi ad entrare in questo forum è alquanto improbabile, con un po' di spirito d'osservazione non è difficile trovarne un paio.
- vedetta2005
- fusillaa
- Contatta:
specialdue ha scritto: Per fusillaa... se al primo post uno scrive:finalmente ho firmato con X,per me il migliore e' X,poi gli risponde un secondo sconosciuto con due o tre post ...anche io ho firmato con X....
quindi ?? non ho capito scusa........
forse vuoi dire che io sono una povera venditrice camuffata in cliente................. ti assicuro che hai preso un abbaglio tu e chi puo pensare questo.
Io sabato scorso ho firmato un pseudo contratto, e dico pseudo perche nn ho ancora fatto il bonifico della caparra, ho firmato perche altrimenti scattava l'aumento del 3,5%. Non ho ancora la concessione edilizia e sono ancora in attesa di approvazione mutuo.
ma ho firmato il contratto !!!!
- specialdue
Parlo in generale di persone che si iscrivono nel forum lo stesso giorno in cui hanno firmato un contratto con una certa ditta X,e poco piu' sotto gli risponde un altro sconsciuto iscritto lo stesso giorno o qualche giorno prima e guarda caso anche quello ha comprato una casa la stessa ditta X. Tu sei iscritta dal 2009 se non leggo male.
- fusillaa
- Contatta:
si da quando abbiamo deciso di costruire casa e ho cominciato a guardarmi in giro su che scelta fare.specialdue ha scritto:Parlo in generale di persone che si iscrivono nel forum lo stesso giorno in cui hanno firmato un contratto con una certa ditta X,e poco piu' sotto gli risponde un altro sconsciuto iscritto lo stesso giorno o qualche giorno prima e guarda caso anche quello ha comprato una casa la stessa ditta X. Tu sei iscritta dal 2009 se non leggo male.
.
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Fusilaa,fusillaa ha scritto: .....Io sabato scorso ho firmato un pseudo contratto, e dico pseudo perche nn ho ancora fatto il bonifico della caparra, ho firmato perche altrimenti scattava l'aumento del 3,5%. Non ho ancora la concessione edilizia e sono ancora in attesa di approvazione mutuo. ma ho firmato il contratto !!!!
prima di tutto, come ho già avuto modo di dire, la Rubner è una buona ditta se cerchi quel prodotto specifico (=prodotto Rubner), come può essere la peggior ditta se stai cercando un altro tipo di partner. Non parlo naturalmente di qualità dell'oggetto ma di tutto: tempi, scelte di finiture, duttilità dell'azienda, pagamenti,.....
Il discorso del camino esterno e del ponteggio, di cui devi occuparti tu, sono dei semplici esempi.
Per quanto riguarda la correttezza del prezzo che concordato, è impossibile darti una risposta giusta. Bisognerebbe sedersi insieme ad un tavolo e sviscerare la proposta punto x punto. Comunque eventuali differenze sarebbero di qualche punto percentuale (in più o in meno), non di più.
Quello invece che mi lascia un po' perplesso è una firma di contratto senza avere ancora concessione edilizia e mutuo.
Non è un po' rischioso?? C'è una clausola che dice che in caso di eventuali problemi tu non devi niente alla Rubner???
ciao
tmx
- fusillaa
- Contatta:
ciao tmx64,tmx64 ha scritto: Quello invece che mi lascia un po' perplesso è una firma di contratto senza avere ancora concessione edilizia e mutuo.
Non è un po' rischioso?? C'è una clausola che dice che in caso di eventuali problemi tu non devi niente alla Rubner???
ciao
tmx
sul contratto lui ha messo "salvo approvazione mutuo e salvo rilascio concessione edilizia".
ma visto che non ha scritto anche che, in caso di diniego di una delle due, loro mi restituiscono la caparra, io non ho provveduto a fare il bonifico.
Poi se tengono in considerazione lo stesso il contratto bene, altrimenti deh, .........
A me interessa farla con loro per i motivi già descritti in messaggi precedenti, ma se loro fanno poi i difficili....
Per ora non mi hanno chiamato, mi hanno anche detto che "loro" in sede devono accettare il contratto e ci vorrà circa 30 giorni a ricevere questa accettazione.
Poi io farò il bonifico del 10%, solamente quando mi inseriranno nel contratto appunto che in caso di rifiuto di uno dei due punti mi restituiscano la caparra.
ciao
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Fusilaa,
non vorrei sembrarti l'uccello del malaugurio (spero sinceramente di avere torto!!) ma temo che si prendano 30 giorni per confermare un contratto semplicemente perchè, se non arriva la caparra, il contratto non viene confermato...
Come anche vedo molto difficile che inseriscano la tua nota dopo che hai già firmato un contratto....spero logicamente di sbagliarmi....
ciao
tmx
non vorrei sembrarti l'uccello del malaugurio (spero sinceramente di avere torto!!) ma temo che si prendano 30 giorni per confermare un contratto semplicemente perchè, se non arriva la caparra, il contratto non viene confermato...
Come anche vedo molto difficile che inseriscano la tua nota dopo che hai già firmato un contratto....spero logicamente di sbagliarmi....
ciao
tmx