lettino per bebe'
Moderatore: michele ricci
Re: lettino per bebe'
La mia ha fatto 3 anni a novembre.
Il cosleeping ce lo impone lei: si addormenta solo nel nostro letto, se provo a portarla nella sua stanza dopo un po' si sveglia, si ributta nel nostro letto e passa tutta la nottata a girarsi come un cavallo...menando le mani peggio di un pugile...sono allo stremo...
Il cosleeping ce lo impone lei: si addormenta solo nel nostro letto, se provo a portarla nella sua stanza dopo un po' si sveglia, si ributta nel nostro letto e passa tutta la nottata a girarsi come un cavallo...menando le mani peggio di un pugile...sono allo stremo...
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
prova a non metterla in mezzo ma da una parte, mettendo una sponda così che non cada. di solito nel mezzo i bimbi viaggiano mentre di fianco stanno fermi (per lo meno per i miei due è andata così!). prova!
e fate a turni, una volta stai tu vicino a lei, una volta la mamma. così almeno uno dei due dorme
e fate a turni, una volta stai tu vicino a lei, una volta la mamma. così almeno uno dei due dorme
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Complimenti !Paolo Boni ha scritto:Saiparlo in qualità di papà di due gemellini di 13 mesi...
-
AndyB72
- Contatta:
Ah dimenticavo, per tutti quelli che hanno problemi con i figli che non vogliono dormire: http://www.ibs.it/code/9788885957305/es ... plice.html
Con la seconda l'abbiamo seguito alla lettera e devo dire che si è dimostrato decisamente efficace !!
Con la seconda l'abbiamo seguito alla lettera e devo dire che si è dimostrato decisamente efficace !!
-
franco mori
grande Paolo
ti invidio sai
.....ricordati che hai una grande responsabilita' .....
in bocca al lupo
ciao
Franco
ti invidio sai
.....ricordati che hai una grande responsabilita' .....
in bocca al lupo
ciao
Franco
eeeeeh, Estivill lo conosco bene, ma con mia moglie abbiamo deciso che non ci piaceva l'approccio (per la verità lei era più contraria di me, ma io ho accettato il suo punto di vista).AndyB72 ha scritto:Ah dimenticavo, per tutti quelli che hanno problemi con i figli che non vogliono dormire: http://www.ibs.it/code/9788885957305/es ... plice.html
Sono in molti ad essere fermamente contrari a quel metodo, e se ho capito bene credo che anche Barbara non sia tra i fan del "fate la nanna".
Che funzioni non lo metto in dubbio, ma non tutti concordano sulla durezza richiesta.
Per Barbara: proverò, ma la questione è veramente tosta, mia figlia rifiuta completamente il sonno, anche quando sta crollando dice di non voler dormire...e quando si addormenta ricerca ossessivamente il contatto con noi...e non sta ferma un minuto...le abbiamo provate tutte, abbiamo letto migliaia di pagine, teorie, parlato con pediatri...ma il suo rapporto col sonno è sempre critico...speriamo cambi col tempo...
Mi sa che siamo leggerissimamente OT...
-
franco mori
io ho due figlie , tutte e due grandi, e nessuna delle due ha avuto problemi, perche ' non abbiamo mai permesso che venissero a dormire con noi. Capisco che i genitori amano i figli, e che se li vogliano tenere stretti, ma cosi' i figli non si educano, non si fa il loro bene. E non e' durezza , ma solo educazione.
ma e' chiaramente solo una mia opinione
Che le tue figlie "non abbiano avuto problemi" buon per te, sul fatto che ciò sia dovuto al non farle venire a letto con i genitori è tutto da dimostrare.franco mori ha scritto:io ho due figlie , tutte e due grandi, e nessuna delle due ha avuto problemi, perche ' non abbiamo mai permesso che venissero a dormire con noi. Capisco che i genitori amano i figli, e che se li vogliano tenere stretti, ma cosi' i figli non si educano, non si fa il loro bene. E non e' durezza , ma solo educazione.
Io dall'esperienza parentale ho imparato una cosa: mai giudicare il rapporto fra genitori e figli altrui. Nessuno dall'esterno può dire agli altri cosa sia il bene o il male dei figli, ognuno ha diverse priorità e valori della vita, quindi ognuno può parlare solo ed esclusivamente per se.
I discorsi "così i bambini si viziano, così i bambini si maltrattano" non li faccio e non giudico. Parlo solo di me e delle scelte che ho fatto.
-
franco mori
si hai ragione fritz e mi scuso con te per essermi intromesso nella tua vita privata. Ma d'altronde sei tu che ne hai parlato, io ho solo espresso la mia opinione , che non era un giudizio anche se cosi poteva essere interpretato.
- barbara71
- Contatta:
vabbè ongi tanto un OT non fa male.. poi a chi non interessa, basta non leggere (sempre perchè son democratica)Fritz ha scritto:AndyB72 ha scritto: Per Barbara: proverò, ma la questione è veramente tosta, mia figlia rifiuta completamente il sonno, anche quando sta crollando dice di non voler dormire...e quando si addormenta ricerca ossessivamente il contatto con noi...e non sta ferma un minuto...le abbiamo provate tutte, abbiamo letto migliaia di pagine, teorie, parlato con pediatri...ma il suo rapporto col sonno è sempre critico...speriamo cambi col tempo...
Mi sa che siamo leggerissimamente OT...
il metodo Estivill o come si scrive è un metodo che assolutamente non condivido... poi se qualche genitore si è trovato bene, buon per lui. bisognerebbe però poter chiedere anche il parere dei piccoli lasciati piangere da soli in camera minuti e minuti senza ottenere risposta dal genitore, fino a sfiancarsi ed addormentarsi per sfinimento... secondo me imparano che piangere NON attira il genitore, e quindi cosa faranno quando avranno bisogno di un adulto?? si autoconsoleranno... da piccoli, e poi da grandi? in cosa cercheranno conforto?? pensateci bene prima di adottare questo metodo. il bambino deve sapere con certezza assoluta che il genitore è SEMPRE lì per consolarlo quando lui chiede aiuto. ma ripeto è una mia opinione (condivisa però da molte poersone contrarie a Estivill).
per Fritz giustamente ogni bambino è un caso a sè. purtroppo ci sono bimbi che non hanno un buon rapporto col sonno. ma solitamente tutto si aggiusta dopo i 3-4 anni. su, ci siete quasi!!! nel frattempo: siate molto affettuosi, l'affetto non fa MAI male a nessuno, e non è da confondere con la morbosità del volersi tener stretti i figli a tutti i costi.
per me, non vi preoccupate, ora facciamo nanna assieme, ma a 16 anni li caccerò di casa ...
-
franco mori
premetto che sto scrivendo solo perche' e' una mattina di nebbia, i clienti sono evanescenti e non ho un cappero da fare , per cui solo per discutere come se fossimo davanti ad un fuoco a berci un tebarbara71 ha scritto:
si ma cosa succede se , per sfortuna, i genitori vengono a mancare o non ci sono per motivi di lavoro? siamo sicuri che questi figli saranno pronti ad affrontare la vita ...o cercheranno sempre qualcuno a cui appoggiarsi???quindi cosa faranno quando avranno bisogno di un adulto?? si autoconsoleranno... da piccoli, e poi da grandi? in cosa cercheranno conforto?? pensateci bene prima di adottare questo metodo. il bambino deve sapere con certezza assoluta che il genitore è SEMPRE lì per consolarlo quando lui chiede aiuto. ma ripeto è una mia opinione (condivisa però da molte poersone contrarie a Estivill).
- barbara71
- Contatta:
stiamo parlando di bimbi di 0-2 anni lasciati piangere finchè si addormentano per sfinimento non di bambini coi quali poter discutere di come chiedere aiuto e a chi...
-
Paolo Boni
- Contatta:
Qui più che un moderatore chiamerei la TATA
Paolo
Paolo
-
franco mori
c'e un bel programma alla tv, su Sky, la supertata.....comunque abbandono l'argomento troppo delicato
Si, quello che hai scritto sull'Estivill è più o meno lo stesso discorso che mi ha fatto mia moglie, e alla fine mi ha convinto. Anche se, a posteriori e considerando il carattere estremamente duro e testardo di nostra figlia dico che un po' più di rigidità nel suo caso forse poteva essere di giovamento, ma non si può mai dire. Purtroppo coi figli non viene dato il manuale di istruzioni (e non si trova nemmeno on line in pdf) e non sai mai se la linea che hai scelto è la migliore.barbara71 ha scritto: vabbè ongi tanto un OT non fa male.. poi a chi non interessa, basta non leggere (sempre perchè son democratica)![]()
il metodo Estivill o come si scrive è un metodo che assolutamente non condivido... poi se qualche genitore si è trovato bene, buon per lui. bisognerebbe però poter chiedere anche il parere dei piccoli lasciati piangere da soli in camera minuti e minuti senza ottenere risposta dal genitore, fino a sfiancarsi ed addormentarsi per sfinimento... secondo me imparano che piangere NON attira il genitore, e quindi cosa faranno quando avranno bisogno di un adulto?? si autoconsoleranno... da piccoli, e poi da grandi? in cosa cercheranno conforto?? pensateci bene prima di adottare questo metodo. il bambino deve sapere con certezza assoluta che il genitore è SEMPRE lì per consolarlo quando lui chiede aiuto. ma ripeto è una mia opinione (condivisa però da molte poersone contrarie a Estivill).
per Fritz giustamente ogni bambino è un caso a sè. purtroppo ci sono bimbi che non hanno un buon rapporto col sonno. ma solitamente tutto si aggiusta dopo i 3-4 anni. su, ci siete quasi!!! nel frattempo: siate molto affettuosi, l'affetto non fa MAI male a nessuno, e non è da confondere con la morbosità del volersi tener stretti i figli a tutti i costi.
per me, non vi preoccupate, ora facciamo nanna assieme, ma a 16 anni li caccerò di casa ...
Il dramma nella nostra famiglia è che mia figlia è uscita con questo assurdo rapporto col sonno mentre io e mia moglie siamo 2 pigri dormiglioni...non sono infrequenti le serate in cui noi crolliamo addormentati e lei, in mezzo a noi, canta e batte le mani...in quel caso più che l'affetto ho l'istinto di darle una manata in stile bud spencer per farla addormentare...ma finirei per prendercele quindi mi sto buono....