Scegliete

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sabrina70
Controllo antispam: cinque

Re: Scegliete

Messaggio da sabrina70 » sab nov 20, 2010 1:05 pm

siamo anche noi nel pieno della scelta e mentre valutamo ditte quali Rubner, Subissati, Haus, Griffner e quant'altro ecco che ci parlano della Steko; il sistema è molto interessante ma poco utilizzato rispetto alle altre, qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare?
Hanno tutti i requisiti richiesti anche e soprattutto dal punto di vista sismico?
Grazie a chiunque vorrà rispondermi
buon week end :D

diotallevi

Messaggio da diotallevi » sab nov 20, 2010 1:46 pm

Se usi la funzione cerca vedrai che in passato avevo già chiesto notizie in merito ma senza esiti; pare non conoscerlo nessuno questo metodo costruttivo.

M3M

Messaggio da M3M » sab nov 20, 2010 5:57 pm

AndyB72 ha scritto:
Emc ha scritto:Avere un buon livello di nozioni e comprensione dei meccanismi dovrebbe portarci a capire, se non altro, quando chi ci propone qualcosa non sta dicendo castronerie.
Quoto.
dipende. se il venditore è in malafede può dire una cosa e farne un'altra.

se ti dicono che tutte le porte finestre al piano terra sono anti sfondamento anti intrusione tu pensi ok, mi va bene.
poi per caso fai controllare queste finestre e scopri che non sono anti intrusione, benché il venditore avesse lodato e decantato i vantaggi di queste lastre... vai a vedere il capitolato e ci sono scritte solo cose generiche, tipo infissi di alta qualità di alto design...

questo è un modo per raggirare il cliente e quanti di questi punti nel capitolato riesci a scoprire che non corrispondono alle promesse?
da solo ne puoi beccare qualcuna, con un perito una decina, con i caschi blu dell'onu che ti sventrano la casa e controllano pezzo per pezzo forse anche di più.

mi son fatto l'idea che molti pensano di vivere nella casa che hanno pagato solo perché non si sono presi la briga di controllare voce per voce pezzo per pezzo tutta la casa...

e badate: il mio capitolato è un capitolato standard della Haus, non è stato personalizzato per fregare il sottoscritto, è semplicemente vago in maniera da evitare contestazioni...

però la legge ci viene in aiuto, perché quando le norme non sono rispettate, allora il capitolato finisce in secondo piano.

franco mori

Messaggio da franco mori » sab nov 20, 2010 11:34 pm

non pensavo che la Wolf Haus fosse cosi poco seria

M3M

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 8:22 am

franco mori ha scritto:non pensavo che la Wolf Haus fosse cosi poco seria

niente nomi. cmq Wolf Haus in questo caso non c'entra... anche se ho appena postato una cosa...

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 8:29 am

gia ' infatti hai ragione. Ho specificato il mio intervento in un post riguardo a questa ditta. per quanto riguarda cio' che hai appena postato sono cose risapute dagli operatori del settore. Ma il giochino e' facile da capire. Non si sa a chi addebitare la colpa, in quanto chi ti costruisce la struttura non e' chi te la finisce. Ora potrete dire che sto approfittando della tua situazione per tirare l' acqua al mio mulino, ma , credimi , e' frustrante per un venditore perdere un cliente per 10 mila euro di differenza quando sai che questi diecimila euro il tuo cliente li paghera' con gli interessi e tu non riesci a farglielo capire perche' non ti crede.

carletto

Messaggio da carletto » mer nov 24, 2010 8:36 am

franco mori ha scritto: Ma il giochino e' facile da capire. Non si sa a chi addebitare la colpa, in quanto chi ti costruisce la struttura non e' chi te la finisce. Ora potrete dire che sto approfittando della tua situazione per tirare l' acqua al mio mulino, ma , credimi , e' frustrante per un venditore perdere un cliente per 10 mila euro di differenza quando sai che questi diecimila euro il tuo cliente li paghera' con gli interessi e tu non riesci a farglielo capire perche' non ti crede.
Bè non è la regola neanche questa. Chi lo dice? Mi sembra che ci siano fior fiore di persone qui che hanno costruito al grezzo ...senza problemi di sorta. Non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio. Le fregature o presunte tali si prendono con o senza il chiavi in mano.

M3M

Messaggio da M3M » mer nov 24, 2010 9:23 am

franco mori ha scritto:gia ' infatti hai ragione. Ho specificato il mio intervento in un post riguardo a questa ditta. per quanto riguarda cio' che hai appena postato sono cose risapute dagli operatori del settore. Ma il giochino e' facile da capire. Non si sa a chi addebitare la colpa, in quanto chi ti costruisce la struttura non e' chi te la finisce. Ora potrete dire che sto approfittando della tua situazione per tirare l' acqua al mio mulino, ma , credimi , e' frustrante per un venditore perdere un cliente per 10 mila euro di differenza quando sai che questi diecimila euro il tuo cliente li paghera' con gli interessi e tu non riesci a farglielo capire perche' non ti crede.
se parli di grezzo avanzato mi è stato consigliato caldamente dal venditore della Haus.
e i problemi che ho non sono nelle finiture.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 9:39 am

beh ci vuoi allora dire dove hai questi problemi?

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 9:41 am

M3M ha scritto:
franco mori ha scritto:gia ' infatti hai ragione. Ho specificato il mio intervento in un post riguardo a questa ditta. per quanto riguarda cio' che hai appena postato sono cose risapute dagli operatori del settore. Ma il giochino e' facile da capire. Non si sa a chi addebitare la colpa, in quanto chi ti costruisce la struttura non e' chi te la finisce. Ora potrete dire che sto approfittando della tua situazione per tirare l' acqua al mio mulino, ma , credimi , e' frustrante per un venditore perdere un cliente per 10 mila euro di differenza quando sai che questi diecimila euro il tuo cliente li paghera' con gli interessi e tu non riesci a farglielo capire perche' non ti crede.
se parli di grezzo avanzato mi è stato consigliato caldamente dal venditore della Haus.
e i problemi che ho non sono nelle finiture.
se mi permetti, ti parlo da venditore che prende una provvigione sul totale del venduto, un venditore che ti consiglia di comprare da lui la meta' di quello che ti potrebbe vendere , insomma, gatta ci cova....

franco mori

Messaggio da franco mori » mer nov 24, 2010 9:43 am

carletto ha scritto:
franco mori ha scritto: Ma il giochino e' facile da capire. Non si sa a chi addebitare la colpa, in quanto chi ti costruisce la struttura non e' chi te la finisce. Ora potrete dire che sto approfittando della tua situazione per tirare l' acqua al mio mulino, ma , credimi , e' frustrante per un venditore perdere un cliente per 10 mila euro di differenza quando sai che questi diecimila euro il tuo cliente li paghera' con gli interessi e tu non riesci a farglielo capire perche' non ti crede.
Bè non è la regola neanche questa. Chi lo dice? Mi sembra che ci siano fior fiore di persone qui che hanno costruito al grezzo ...senza problemi di sorta. Non facciamo come al solito di tutta l'erba un fascio. Le fregature o presunte tali si prendono con o senza il chiavi in mano.

sara' , ma io ho visto fior fior di cantieri finiti da una mano diversa da chi ha costruito il grezzo che lasciavano veramente a desiderare per le finiture ,,,,poi certo dipende dal livello che uno considera come accettabile...

streptolisina

Messaggio da streptolisina » ven nov 26, 2010 1:30 pm

Scegliere se continuare a prendere bastonate con i preventivi o se... mollare tutto e andare in affitto :cry:

robrossi

Messaggio da robrossi » ven nov 26, 2010 2:26 pm

Ma no streptolisina ... non scherzare dai .

Cerca qua :

http://www.igeoinfo.it/home/links/portali_imprese.html

Roby

streptolisina

Messaggio da streptolisina » ven nov 26, 2010 4:10 pm

si ok ma un periodo di sconforto concedimelo....
i soldi sono pochi, i preventivi sono alti e mancano sempre di qualche extra dichiarato e non... anche rispetto ai capitolati standard alcune voci che prima erano incluse poi leggi il preventivo e te le ritrovi "a carico del committente" oppure il numero delle prese elettriche si dimezzano magicamente... e allora lì capisci dove è finito lo scono che ti hanno fatto....

che ti devo dire costruire casa sembra non essere per chi ha i soldi contati e non può eccedere oltre...

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven nov 26, 2010 4:26 pm

streptolisina ha scritto: che ti devo dire costruire casa sembra non essere per chi ha i soldi contati e non può eccedere oltre...
purtroppo è vero, ma per qualsiasi tipo di casa non solo i prefabbricati bioecoequo...

rivedere il progetto e rimpicciolire un pò?
oppure prova il giochetto: io ho tot, cosa mi date? (e non dire il tot vero ma un pò meno...)
è vero che molti qui lo sconsigliano, ma secondo me non è una brutta carta. specie se le altre carte da giocare non sono andate a buon fine.

Rispondi