E sei stato fortunato che non te l'abbiano cannellata perchè non si capiva che formula avevi usato per il calcolo delle superfici vetrate... Succede pure questo.cavallopazzo83 ha scritto:consegni una pratica aspetta 50 giorni poi srive che devi integrare, tu integri, passano altri 50 giorni e arriva nuova comunicazione...ti chiedono addirittura che formula hai usato per calcolare le superfici vetrate...
Una volta in un comune ho fatto una ristrutturazione in un appartamento che aveva al proprio interno un ascensore che non toccavamo.
Il comune mi chiede tutti i documenti che dimostravano la messa a norma dell'ascensore. Allora rispondo che avevamo fatto solamente delle modifiche di tramezze e non avevamo toccato nulla dell'ascensore oltre al fatto che era solamente una redistribuzione di vani già abitativi. Nulla da fare, quelli mi rispondono per iscritto che vogliono i documenti dell'ascensore.
M'incazzo e vado a parlare e quelli beati e pacifici mi dicono... Ma Architetto non fa prima a fare un'autocertificazione lei che l'ascensore è a norma? perchè sa per noi ora che abbiamo scritto che richiediamo i documenti è complicato dimostrare che non servivano...
Li ho mandati affanculo e gli ho detto che li avrei denunciati... il giorno dopo è arrivata la lettera dove dicevano che le carte per l'ascensore non servivano.
Un'altra volta l?asl mi boccia un progetto di ristrutturazione di un palazzo vincolato perchè non ci sono rispettatii rapporti aereoilluminanti di cui altre a chiedere la deroga vi era un vincolo di facciata da parte del comune.
Il comune mi boccia la pratica perchè l'Asl ha dato parere negativo.
Morale ho dovuto ripresentare TUTTAL LA PRATICA spiegando al comune che spiegasse lui ai tecnici dell'ASL che vi era un vincolo di facciata che obbligava a non toccare nulla.
Gli enti pubblici sono assurdi.
Paolo