Vademecum

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Re: Vademecum

Messaggio da cavallopazzo83 » mar mar 16, 2010 10:57 am

Ciao Massimo, il tuo vademecum potrebbe essere racchiuso in un intero libro, che a proposito potrei anche scrivere.. :D :D
Scherzi a parte, non esiste purtroppo nulla di definito per questo settore, solitamente la casa nasce da un sogno o da un'idea, le fasi successive che contretizzano tale sogno sono diverse per ogni persona, anche qui entrano in gioco fattori strettamente personali.
Io farei un passo alla volta, in primis cercherei di capire che budget che ho a disposizione, da qui mi farei due conti a braccio per capire se sono in campana e posso continuare o se devo limitarmi o se nel peggiore die casi devo rinunciare.
Una volta che hai capito di che morte muori, proporzioni il tuo budgete suddividendolo per voci di costo, relazzando un conto economico più preciso che porti ad identificare quanto hai a disposizione per la location, quanto per la casa, quanto per spese accessorie, da qui poi procedi spedito.
Mi raccomando, ogni volta che prendi una decisione aggiorna sempre i conti per non trovarti a litigare con nessunoe non fare il passo più lungo dela gamba.
E' più difficile a dirsi che a farsi. Basta che analizzi sempre in maniera più precisa possibile non ti fai prendere dal panico.

Massimo72
Controllo antispam: cinque

Re: Vademecum

Messaggio da Massimo72 » mar mar 16, 2010 2:41 pm

beh peccato, comunque grazie a tutti per le risposte, andrò a spulciare il sito con calma

Rispondi