Confermo i tempi indicati dal "saggio" Audioban e, come già fatto in passato, raccomando caldamente la lettura dei post precedenti. Se tutti continuano a proporre post dedicati a un documento già ampiamente trattato e dibattuto, il rischio è che chi ha qualcosa da dire lasci perdere, a meno che non ci siano novità rilevanti...
Comuqnue: firma a fine marzo; consegna ai primi giorni di novembre secondo la data concordata con la ditta.
Lavori ultimati dopo due settimane e mezzo (grezzo avanzato). Se avevo soldi, se lasciavo fare tutto a loro, se la schiena non decideva di rompersi pochi giorni prima dell'apertura del cantiere, la casa me l'avrebbero consegnata per la fine di novembre...
I tempi e i dettagli sono stati rispettati con precisione inappuntabile.
mandi.
Alex
Tempi di consegna delle case in legno
Moderatore: michele ricci
Re: Tempi di consegna delle case in legno
il calcolo dei ritardi è fatto solo sulle competenze della Haus. ti forniscono un calendario dettagliato in cui ti mettono nero su bianco il giorno che arrivano e il giorno che hanno finito i lavori di loro competenza. peccato che hanno cominciato 2 mesi in ritardo sul preventivato e hanno concluso i lavori di loro competenza 4 mesi dopo....audioban ha scritto: O non hai chiesto il "chiavi in mano" o la tua ditta e non ha rispettato il contratto. Direi che è all'opposta della mia esperienza (e anche di altri).
P.S. lo slogan "pronta in 4 mesi" mi fa capire che è la house che ho felicemente deciso di non scegliere anche se costava un po' meno...
si poi in tre giorni sono arrivati al tetto, ma quella è la parte più facile dell'ambaradan.
ps. in realtà il calendario per le loro competenze era di 2 mesi...
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Sicuro? Quella di cui si parla e tutt'altro che economica...audioban ha scritto:P.S. lo slogan "pronta in 4 mesi" mi fa capire che è la house che ho felicemente deciso di non scegliere anche se costava un po' meno...
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
Un mio amico lo scorso anno ha rogitato il terreno a giugno 2008.
Al 31 agosto aveva la concessione edilizia in mano.
11 ottobre inizio degli scavi per la realizzaione delle platea.
21 ottobre consegna di pezzi prefabbricati in cantiere.
15 marzo consegna delle chiavi della casa.
teniamo presente che ha costruito in Trentino, dove dicembre e gennaio non si lavora per il freddo.
La ditta del posto gli ha fatto tutti i lavori, gli scavi, la platea la casa, gli impianti tecnologici, le sistemazioni esterne e anche l'arredo giardino.
non ha pagato nemmeno molto da quanto mi ha detto ha fattouna casa su misura :
160 mq di casa ( con recuperatore dell'aria )
28 mq di terrazze coperte
12 mq di ripostiglio
38 mq di tettoia coperta
platea
il tutto a 220.000 euro. ed il progetto completo con direzione lavori, sicurezza, calcoli statici accatastamento ecc 20.000.
Al 31 agosto aveva la concessione edilizia in mano.
11 ottobre inizio degli scavi per la realizzaione delle platea.
21 ottobre consegna di pezzi prefabbricati in cantiere.
15 marzo consegna delle chiavi della casa.
teniamo presente che ha costruito in Trentino, dove dicembre e gennaio non si lavora per il freddo.
La ditta del posto gli ha fatto tutti i lavori, gli scavi, la platea la casa, gli impianti tecnologici, le sistemazioni esterne e anche l'arredo giardino.
non ha pagato nemmeno molto da quanto mi ha detto ha fattouna casa su misura :
160 mq di casa ( con recuperatore dell'aria )
28 mq di terrazze coperte
12 mq di ripostiglio
38 mq di tettoia coperta
platea
il tutto a 220.000 euro. ed il progetto completo con direzione lavori, sicurezza, calcoli statici accatastamento ecc 20.000.