Visitare una casa realizzata

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

robrossi

Re: Visitare una casa realizzata

Messaggio da robrossi » gio apr 02, 2009 8:13 am

Eravamo nell'ambito dello scherzo, del discorso semi-serio (c'è sempre un bel po' di verità in quello che si racconta anche scherzosamente) ............. forse anche stavolta non hai capito ..... :lol:
Non credo comunque che tu possa "qualificare" nessuno di chi scrive qui dentro ...... in ogni caso ed in ogni senso .... :wink:

Ciao e auguroni !!

Roby

p.s. : ci prenotiamo sin d'ora a casa tua ogni domenica tutti e 4 alle ore 16:00 per il té ! Tendenzialmente preferiamo biscottini secchi . I bimbi al cioccolato . Cerca pero' di alternare il menù . Non vorrei che alla lunga ci stancasse . :wink:
Ah mi raccomando : che i bagni siano ben puliti .... non si sa mai eh !

A buon intenditor ... :wink:

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » gio apr 02, 2009 8:43 am

Io termino qui! Questa polemica mi sta annoiando.
Forse sei tu che non hai capito che qui si parla di bioedilizia e argomenti collegati (per fortuna), e che lo spirito che anima questo forum è molto lontano dal tuo spirito inutilmente polemico e fuori luogo.
Auguroni anche a te (e soprattutto a chi ti sta intorno)
Fabrizio

robrossi

Messaggio da robrossi » gio apr 02, 2009 8:50 am

Ah già è vero ... me lo devi spiegare tu che si parla di bioedilizia .... muahahaha ... ma lascia perdere ... :
1. inizia a viverla la bioediliza ! ... poi forse spiegherai qualcosa a qualcuno (meglio : aiuterai qualcuno....)
2. inizia a capire il senso dei messaggi poi forse potrai rispondere con efficacia . Prima si capisce l'italiano poi si risponde :wink:
3. inizia a capire la differenza tra discorso serio e discorso scherzoso poi insegnerai agli altri cosa è una polemica e cosa invece non lo è :wink:
4. partecipare ad uno scherzo anche affrontando un discorso serio rende tutto meno noioso del tuo ECO ECO ECO ECHEC... fatto (per ora) solo di parole bla bla bla :wink:

Ciao !

.... hai comunque fatto tutto da solo .... e ti sei infognato da solo ...

Un abbraccio

ECORoby :lol: :lol: :lol: :lol:

adepiero
Controllo antispam: cinque

Messaggio da adepiero » lun apr 06, 2009 9:40 am

alexbio ha scritto:Robrossi vergogna.... :oops: E i doveri di ospitalità?
Non è mica tanto bello prendere a schiopettate qualche curioso senza neppure avergli chiesto come si chiama :lol: :lol: :lol: :lol:
Metti che poi si tratta di un notaio giunto sul posto per comunicarti il lascito milionario di un lontano parente vissuto in qualche parte del globo? :shock:
Il consiglio: accogli con grande cortesia l'ospite, fallo entrare, fagli visitare la casa e offrigli ancher un buon tè, come si conviene tra gente civile.
Poi, al momento del congedo, con sorriso cortese, avanza con fare disinvolto la mano con il palmo rivolto verso l'alto, un po' come avviene nella canzone dedicata a Re Carlo dal grande De Andrè, e richiedi almeno una cinquantina di euro. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
In caso di rifiuto, ancorché cortese, fai notare con lievità la spinarda del nonno, riposta in bella vista a fianco dell'uscio.
Insomma, non fare il selvatico! :mrgreen: :mrgreen:
Mandi
Alex
Grazie di cuore ad AlexBio per l'indescrivibile ospitalità di sabato e tutte le preziose, insostituibili informazioni. E' stata davvero un'esperienza entusiasmante, sotto ogni punto di vista. E per chi non avesse fatto caso nel mio primo messaggio alla parte del dolce fatto in casa, chieda pure ad AlexBio!! Non ultimo, complimenti davvero per la casa AlexBio!!!

Ah... se qualcuno si è malignamente chiesto come mai abbiamo escluso Griffner, è solo perchè l'architettura delle loro costruzioni non incontra il nostro gusto estetico; sulla qualità non si discute.

M3M

Messaggio da M3M » lun apr 06, 2009 10:53 am

adepiero ha scritto:Ah... se qualcuno si è malignamente chiesto come mai abbiamo escluso Griffner, è solo perchè l'architettura delle loro costruzioni non incontra il nostro gusto estetico; sulla qualità non si discute.
sulla qualità meglio discutere sempre. le cose in questo campo variano continuamente.

spily
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da spily » gio apr 09, 2009 1:10 pm

.

Evidentemente la mia miopia è peggiorata al superamento dei 40 anni... Caspita ma allora vuoi dire che magari anche casa mia non è un granchè e invece io continuo a parlarne bene... :lol:

Comunque noto con (dis)piacere che l'ambiente dei forum è sempre pronto ad infiammarsi e a correre rapidamente fuori argomento. Fate i bravi dai...

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » gio apr 09, 2009 3:18 pm

spily ha scritto:.

Comunque noto con (dis)piacere che l'ambiente dei forum è sempre pronto ad infiammarsi e a correre rapidamente fuori argomento. Fate i bravi dai...
Ciao spily,
se ti riferisci a me a proposito di "fare i bravi", accetto volentieri l'invito ed è per questo che ho voluto chiudere anche se un pò bruscamente, proprio perchè mi ero fatto coinvolgere fuori argomento; personalmente preferisco lo spirito di Adepiero e Alexbio (vedi post precedenti) e di chi si comporta come loro piuttosto di chi parla di sparare (anche se metaforicamente).
Quando avrò la mia casa cercherò di essere ospitale, sempre nel limite delle mie possibilità.
Ciao
fabrizio

alexbio

Messaggio da alexbio » ven apr 10, 2009 1:51 pm

[/quote]

Grazie di cuore ad AlexBio per l'indescrivibile ospitalità di sabato e tutte le preziose, insostituibili informazioni. E' stata davvero un'esperienza entusiasmante, sotto ogni punto di vista. E per chi non avesse fatto caso nel mio primo messaggio alla parte del dolce fatto in casa, chieda pure ad AlexBio!! Non ultimo, complimenti davvero per la casa AlexBio!!!
Ah... se qualcuno si è malignamente chiesto come mai abbiamo escluso Griffner, è solo perchè l'architettura delle loro costruzioni non incontra il nostro gusto estetico; sulla qualità non si discute.[/quote]

Ciao Adepiero!! Il piacere è stato tutto mio, anche perchè la magnifica torta di tua moglie me la sono sbafata alla velocità della luce. :oops: :oops: :oops: :oops:
Ti ringrazio per i complimenti che fanno piacere vista anche la fatica fatta per realizzarla.
E ora un messaggio di Buona Pasqua a Robrossi alias "sparalesto" :lol: ed Ecofabri: :D :D :D :D ..... Fate la pace a colpi di uova di cioccolata. Nessuno si farà male e si tratterà di uno scontro quanto mai "dolce". :mrgreen:
Mandi
Alex

robrossi

Messaggio da robrossi » ven apr 10, 2009 2:06 pm

alexbio ha scritto:Fate la pace a colpi di uova di cioccolata. Nessuno si farà male e si tratterà di uno scontro quanto mai "dolce". :mrgreen:
Mandi
Alex
Mai fatto la guerra con nessuno .
Anzi .... quelle che possono sembrare "schermaglie" diventano per esperienza vere amicizie :wink: ...
Quindi e assolutamente auguri a tutti , nessuno escluso, tutti compresi !!!

Buona Pasqua , serena Pasqua !

Roby

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » ven apr 10, 2009 2:42 pm

robrossi ha scritto:
alexbio ha scritto:Fate la pace a colpi di uova di cioccolata. Nessuno si farà male e si tratterà di uno scontro quanto mai "dolce". :mrgreen:
Mandi
Alex
Mai fatto la guerra con nessuno .
Anzi .... quelle che possono sembrare "schermaglie" diventano per esperienza vere amicizie :wink: ...
Quindi e assolutamente auguri a tutti , nessuno escluso, tutti compresi !!!

Buona Pasqua , serena Pasqua !

Roby
ciao ragazzi,
mi associo volentieri: auguri e buona pasqua a tutti!!
(mangiate poco eh... :mrgreen: )

Fabrizio e Ilva

Rispondi