quesito per fermacell

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

marcomie
Contatta:

Re: quesito per fermacell

Messaggio da marcomie » mar feb 26, 2008 8:43 am

giangiman...attento per il legno in bagno.
Devi scegliere un parwquet di ottima qualità per poter godere del suo piacere sia visivo che effettivo.
La scelta di posare del legno nel bagno molto spesso comunque è una scelta persnale e di gusto.
Trava una ditta che ti consiglia un ottimo legno da esterni (ovviamente rifinito e trattato per interni) ma che sia lo stesso che spesso si utilizza per foderare e rivestire i camminamenti attorno alle piscine. Ricordati che il pavimento deve durare nel tempo.
In bocca al lupo.
E un saluto a EMc e Fermacell. Molto spesso quando leggo le loro risposte (specie in questo post) mi sembra di rivedere me con mia moglie. Scherziamo sempre e facciamo la corsa a chi arriva primo. Il tutto ovviamente nel modo più amorevole e sincero possibile.
Complimenti a questi due ottimi consiglieri del forum. Fortunati ad averli.
:wink:

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar feb 26, 2008 9:53 am

Giangiman..questo è per tua moglie....Haaaarggg!!!! Doghe di abete nella doccia???? Il pericolo è il suo mestiere!!!! Mentre il legno per il pavimento del bagno è una cosa fattibile, purchè di essenze corrette e posato a regola d'arte...cito la posa Pont de Bateau...tremo all'idea delle doghe in un vano doccia!...Mi sento male....Sia ben chiaro che non discuto i gusti, ma mettere dell'abete in un luogo come la doccia bisogna proprio andarsela a cercare. Se vuole la tua gentile Signora può farsi un box tutto foderato in abete a mo' di sauna, ma una doccia è diversa da una sauna. Potrebbero sembrare la stessa cosa, ma no è così. Comunque si può fare tutto, ma onestamente non me la sento di parteggiare per del legno in doccia almeno che, ribadisco, non vi facciate costruire un box autoportante, isolato, coibentato in legno. verificate che vi dice o dirà la ditta con cui costruite perchè in genere non garantiscono i pavimenti in legno nei bagni
Caro fermacell sposiamoci!!! Celebrerà Marcomie... io vorrei Letizia come testimone!......
Dimenticavo...non si consuma!!!!

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mar feb 26, 2008 10:07 am

addirittura adesso siamo arrivati alle proposte di matrimonio?
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
io celebro???????? Mica siamo a las vegas.... Va beh...dai...su ...farò un'eccezione. Se proprio è quello che volete vi sposerò... luogo di ritrovo nel bagno con box doccia foderato di doghe in legno.
ah ah ah ah :mrgreen: :mrgreen:
e se poi litigate? Letizia fa da moderatore?
Meglio che la smetta altrimenti divento troppo simpatico (e modesto...soprattutto).
ragazzi ..scherzo ovviamente.
Per Emc..io conosco un cliente mio che commercia legno e in un ramo della sua azienda produce parquet. Lui sostiene che con le ultime tecnologie nel trattamento del legno e le giuste qualità tutto è possibile fare. Il più è associarlo alle esigenze e possibilità in una casa del nostro tipo.
Ciao

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar feb 26, 2008 10:55 am

Scusa non ho capito...è un ramo dell'azienda del tuo amico che produce parquet o è con il ramo della sua azienda che produce parquet? Hi hi hi....A parte l'humor che non guasta mai...avete ragione, ormai la tecnologia permette molte applicazioni un tempo improponibili, ma rimane comuque la questio sull'opportunità ad utilizzarle in strutture come quelle prefabbricate in legno.
un saluto

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mar feb 26, 2008 11:03 am

esattoooooooooooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:

fermacell

Messaggio da fermacell » mar feb 26, 2008 3:40 pm

Emc :!: :oops: :mrgreen: :oops: :!:
Grazie dell'invito... purtroppo per te sono un vecchietto brontolone....e innocuo :lol: :lol:
Per quanto riguarda le doghe, parquet e ammennicoli vari in legno massello nel locale bagno quoto in toto te e marcomie.
Con buona pace della moglie di giangiman....il quale - comunque - ci deve una birra per avergli dato un significativo aiuto a dissuadere - almeno "provvisoriamente" la sua gentile regina della casa...
Ciao!

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » mar feb 26, 2008 6:46 pm

Ragazzi non sapete quanto mi rende felice leggervi così goliardici !!! :lol: :lol:

Questo è il clima che mi piace leggere....spero che altri componenti del forum possano apprezzare..!! :mrgreen: :mrgreen:

Per quanto riguarda fare da testimone, non nego che mi sento mooooooooooltooooo onorata !!!!! :wink: :wink:

giangiman

Messaggio da giangiman » mar feb 26, 2008 9:39 pm

Emc ha scritto:Giangiman..questo è per tua moglie....Haaaarggg!!!! Doghe di abete nella doccia???? Il pericolo è il suo mestiere!!!! Mentre il legno per il pavimento del bagno è una cosa fattibile, purchè di essenze corrette e posato a regola d'arte...cito la posa Pont de Bateau...tremo all'idea delle doghe in un vano doccia!...Mi sento male....

rileggendo il mio post ho capito di non esser stato molto chiaro: sulle pareti della doccia solo mattonelle, è nel resto del bagno che si presenterà lo scenario descritto.
Parquet in bagno: per le essenze ci piace molto il rovere, cosa ne pensate? Va bene? Posato a regola d'arte...mmm... vorrei posarlo flottante e da solo, hai delle info su questa posa Pont de Bateau??
Emc ha scritto:Caro fermacell sposiamoci!!! Celebrerà Marcomie... io vorrei Letizia come testimone!......
Dimenticavo...non si consuma!!!!
E' scontato il nome dell'Altissimo che darà la benedizione...hanno pure la stessa iniziale D...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

marcomie
Contatta:

Messaggio da marcomie » mer feb 27, 2008 8:30 am

ho prenotato la chiesa...dobbiamo fare le prove del vestito e preparare il buffett.
Chi si occupa dei fiori?
:D :D :mrgreen:

Rispondi