Di ritorno da Klimahouse!!!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

fermacell

Re: Di ritorno da Klimahouse!!!

Messaggio da fermacell » ven gen 25, 2008 10:43 pm

audioban ha scritto:.... Infatti questo spiegherebbe la superficialità con la quale approcciano i potenziali clienti alle fiere (ho visto parecchi esempi in questo forum)...
Per mia esperienza gli addetti della Rubner (parliamo di questa ditta in quanto è stata quella citata in questa discussione) che sono agli stand delle fiere non mi sono mai sembrati superficiali, anzi! Hanno sempre risposto con competenza alle mie domande, tante volte imprecise.
Al primo approccio forse danno l'impressione di essere un po' sbrigativi; ma forse è solo perchè ci sono tanti clienti che fanno le solite classiche domande un pochino banali tipo: non ho ancora nè il terreno nè il progetto ma quanto costa una casa? quanto tempo ci vuole per costruirla? le piastrelle posso mettere quelle che mi piacciono tanto? mettete la vasca idromassaggio ad angolo? etc.
Sono convinto che la fiera non è il posto ideale per sperare di ricevere tutte le risposte necessarie per farci maturare la scelta: la fiera è un' occasione valida solo per capire cosa c'è sul mercato e darci una panoramica delle possibili soluzioni abitative.
Passata l'euforia del primo momento e la suggestione delle foto patinate dei depliant, arriva quasi subito il periodo dei dubbi, delle apprensioni e delle domande alle quali scopriamo che non sappiamo dare risposte convincenti.
Ma se sentiamo che stiamo maturando la scelta di costruirci una casa biocompatibile, è opportuno recarci di persona presso la sede delle ditte che costruiscono le case secondo la tipologia che fa il caso nostro; lì il personale tecnico avrà nei nostri confronti un approccio sicuramente molto più collaborativo e la disponibilità di darci le risposte che ci aspettiamo.
Questo è quello che è successo a me e mi sembra cosa buona condividere con voi la mia positiva esperienza.
Ciao.

Lollarts

assurdità

Messaggio da Lollarts » ven gen 25, 2008 10:54 pm

la cosa più assurda è, che ho intavolato tutto questo discorso xchè sono convinta che se i costruttori italiani abbassassero i prezzi,
primo: oggi, non piangerebbero xchè non vendono più case (e vorrei vedere con i prezzi che sparano) ma che piangano, poco mi importa
secondo: se i prezzi fossero adeguati, non certo al caro vita, ma al caro-lavoro, certo venderebbero di più
terzo: dopo ben due esperienze "all'italiana", sono dispostissima, a spendere meglio i miei soldi e a spenderne anche di più per farmi costruire una casa da Haas e da almeno un paio di altre ditte "crucche".
quarto: ovviamente se il mercato edilizio italiano fosse onesto, anche la concorrenza si dovrebbe adeguare, risparmieremmo di più e le banche guadagnerebbero di meno...ma questo, appunto, è solo pensiero assurdo.
saluti

PS x emc.. in primavera verrò a trovarvi!

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » sab gen 26, 2008 9:32 am

Lollarts ...sto già aspettandoti!!!! la mia casa è aperta a chi vuol vederla...
I costruttori italiani sono degli idioti, ma pagheranno cara questa loro avidità e incapacità di adeguarsi! Abbiamo fior di professionisti che potrebbero costruire benissimo con l'edilizia convenzionale e non lo fanno perchè sono avidi.
Appena aprirò il mio Bed & Breakfast farò dei corsi per la popolazione locale e li titolerò "La casa che non voglio" ...considerazioni, suggerimenti e segreti per progettare o acquistare la propria casa...più o meno.
Bisogna costruire cultura!!!! I palazzinari maledetti vendono case da schifo perchè la gente non capisce, non conosce e così si fa fregare!
Ciao

patl

Messaggio da patl » mer feb 13, 2008 9:48 pm

artemisio ha scritto:Che invidia!
Puoi raccontarci qualcosa in più riguardo a come si sta dentro una casa in legno, da quanto tempo ci abiti, altre info sulla tua casa e su Haus idea?
Grazie e ciao
ciao artemisio,scusa il ritardo ma ho avuto molto lavoro ultimamente,si si sta benissimo nella casa Hausidea,ci abito da 2 anni e sono molto contento.cera qualche problemino dopo il primo anno ,o meglio dopo il primo periodo di riscaldamento,qualche piccola crepa vicino la trave e due finstre da regolare la chiusura,perrò ho chiamato in Hausidea e dopo pochi giorni sono arrivati a mettere apposto.Il clima nella casa in legno è molto diverso al tradizionale ,è più regolare e in estate avevamo temparature esterne fino a 40 gradi e interne massimo 26 gradi.(logichamente tenendo chiuso le porte e finestre).
io posso dire solo delle buone da Hausidea.
ciao a tutti

ivana67

Messaggio da ivana67 » sab feb 16, 2008 4:16 pm

Peccato mi sono persa questa fiera, qualcuno mi sa dire se Ve ne sono delle altre nel 2008, mi piacerebbe partecipare!!

Per il momento mi sto guardando intorno.

Un grazie

Ivana.

fermacell

Messaggio da fermacell » sab feb 16, 2008 5:12 pm

Di solito la fiera Klimahaus di Bolzano si tiene nella seconda metà di gennaio di ogni anno.
ciao

fermacell

Messaggio da fermacell » dom feb 17, 2008 11:21 am

ivana67 ha scritto:...qualcuno mi sa dire se Ve ne sono delle altre nel 2008
tanto per mettertelo in agenda.... anche se è un pochino tanto presto....

Una importante fiera/congresso Klimahouse si svolgerà a Roma dal 23 al 24 ottobre 2008.
La prossima Klimahouse di Bolzano si svolgerà dal 22 al 25 gennaio 2009...

Ciao.

ivana67

Messaggio da ivana67 » dom feb 17, 2008 2:31 pm

Grazie.... Fermacell, spero :mrgreen: di ricordarmene!!!

Un saluto Ivana.

fermacell

Messaggio da fermacell » sab feb 23, 2008 8:01 am

@ ivana67
hai un MP....
Ciao!

Rispondi