Antalatilla B&B

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

wallaby

Re: Variazione date

Messaggio da wallaby » ven nov 16, 2007 11:52 am

Emc ha scritto:Anche se non ho ancora conferma ufficiale, per motivi tecnici sarà spostata la data di costruzione della casa prevista per il 4 dicembre.
La nuova data è l' 11 dicembre!...Nel caso qualcuno passasse da quelle parti!
un saluto
Ciao Emc, passerò dalle tue parti a metà dicembre e sicuramente verrò a trovarti così vedrò parecchio delle tue costruzioni. Sai i miei amici mi prendono in giro quando dico che costruirò una casa prefabbricata chiedendomi se mi mandano il libretto per le istruzioni al monatggio in italiano o in tedesco. A proposito a te lo hanno inviato e in che lingua? un saluto walter

Emc
Contatta:

Lego

Messaggio da Emc » ven nov 16, 2007 2:27 pm

Non dire nulla! A me chiedono in lingua locale se costruisco ...case de leign e lamera...
Le istruzioni per il montaggio sono in 12 lingue e mi hanno dato anche un puzle in omaggio.
Ti aspettiamo!!!

Emc
Contatta:

Re: Antalatilla B&B

Messaggio da Emc » mar mar 18, 2008 10:39 pm

Oggi mi hanno consegnato la casa! Anzi ci hanno consegnato le due case Optima...emozione! Ho già intonacato lo scorso fin settimana...sono bellissime! Grande emozione! :lol: :lol: :oops: :oops:

fermacell

Messaggio da fermacell » mar mar 18, 2008 10:50 pm

Ciao Emc !!!
Allora appena si scioglie la neve mi metto gli scarponi e piano piano scendo in valle a dirti BBBBBBB RRRRRRR AAAAAAAAAAAAA VVVVVVVVVVVV IIIIIIIIIIIIIIIIII SSSSSSS -SSSSSSSSSS - IIIIIIIIII - MMMMM - OOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Sono contento per la realizzazione del tuo sogno :D :) :D :D :D :D

wallaby

Messaggio da wallaby » mer mar 19, 2008 8:10 am

Emc ha scritto:Oggi mi hanno consegnato la casa! Anzi ci hanno consegnato le due case Optima...emozione! Ho già intonacato lo scorso fin settimana...sono bellissime! Grande emozione! :lol: :lol: :oops: :oops:
Ciao Emc, sono veramente contento. davvero dev'essere un'emozione grandissima, spero di viverla presto (entro l'estate). un grandissimo saluto walter. un grande saluto anche a fermacell che leggo sempre molto volentieri, con i suoi consigli ed il suo tono pacato

fermacell

Messaggio da fermacell » mer mar 19, 2008 8:20 am

wallaby ha scritto: Ciao Emc, sono veramente contento. davvero dev'essere un'emozione grandissima, spero di viverla presto (entro l'estate). un grandissimo saluto walter. un grande saluto anche a fermacell che leggo sempre molto volentieri, con i suoi consigli ed il suo tono pacato
Mi associo nuovamente ai tuoi saluti e congratulazioni per il nostro buon Emc.
Ti ricambio i saluti :) :) ..... e grazie per le buone parole... :oops: :oops: :oops:
ciao!

fermacell

Messaggio da fermacell » gio mar 20, 2008 6:09 pm

Emc !!!
Ti hanno portato via - come fidejussione sui pagherò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: - quelli che ti hanno costruito le case oppure stai ancora volando nel cielo infinito per la soddisfazione ? :) :D :)
Hai solo tre possibilità di cavartela:
1 - o aggiorni il tuo sito...
2 - o rendi visibile come si deve le tue 3 (dico 3) case su google earth
3 - o ti fai vivo qui...
Ciao!

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio mar 20, 2008 8:12 pm

Hanno preso come garanzia mia Suocera! Il sito lo aggiornerò presto....Hei Ferma...come si fa ad aggiornare su google earth???
Domani monto la cucina e faccio un po' di fotografie....oggi mi hanno messo in funzione il ricircolo del'aria e va a meraviglia...non ho ancora capito come funziona perchè ha duemilioni di funzioni ed è possibile programmarlo anche...in ragione dell'umore di Rita!!!!
Grazie di cuore per la vostra partecipazione....
A presto con le notizie dalla nuova casa....

fermacell

Messaggio da fermacell » gio mar 20, 2008 10:23 pm

Ciao Emc!!!
Se quelli che ti hanno costruito le case si sono portati via come garanzia la suocera è un buon segno :wink: vuol dire che li hai pagati quasi del tutto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per l'aggiornamento di Google Earth appena riesco ad aprire il sito vado alla ricerca del link e te lo invio.
Per far funzionare bene il ricircolo dell'aria....non occorre che diventi matto a trovare la regolazione giusta... tanto la padrona di casa (sostenuta a spada tratta dalla cara suocera) vorrà arieggiare i locali "come si è sempre fatto!!!" aprendo le finestre per un bel giro d'aria.. :lol: :lol: :lol:
Aspettiamo anche che inserisci le tue foto sul tuo sito.
In bocca al lupo per tutto.
Ciao!

Letizia65

Messaggio da Letizia65 » mar apr 08, 2008 7:22 pm

Ciao Emc, mi scuso con te e la tua Famiglia per il notevole ritardo con cui ti faccio i miei più calorosi auguri...

Sono davvero contenta per te !! Dev'essere un'emozione fortissima....

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » mar apr 08, 2008 9:36 pm

Cara Letizia grazie per gli auguri...ti aspettiamo!

fermacell

Messaggio da fermacell » gio apr 10, 2008 11:05 am

Mio caro buon Emc, io guardo di tanto in tanto le foto nel tuo sito, vedo tramonti,profili etc... ma quella soglia non ancora finita.... non ti rende giustizia....
Cosa aspetti a finire il reportage di questo benedetto B&B? :mrgreen: :mrgreen: e metterci come meritato finale della tua stupenda avventura una bella foto di gruppo all inclusive ???
Ciao!

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio apr 10, 2008 1:38 pm

Ciao Fermacell, mi riprometto quotidianamente di aggiornare il sito, ma quando arrivo a casa il fine settimana mi ritrovo con piramidi di scatoloni nelle stanze, mobili da montare e Rita che mi guarda con un'aria disperata!
Dovrò sistemarmi un poco!!! Ieri mi hanno consegnato la terza casa...il B&B e già sono lanciato verso il futuro prossimo, ovvero dipingerla e arredarla! Per ora devo dire che mi trovo benissimo nel mio nido, funziona tutto benissimo, riscaldamento, impianto di ricircolo aria e quant'altro. Ho calolato le spese di riscaldamento, io ho un sistema a radiatori normalissimo, e sono ad una spesa mensile di 70/90€. Il solare termico venerdi, con giornata di sole, mi portava l'acqua a 82°!!!
A presto

fermacell

Messaggio da fermacell » gio apr 10, 2008 9:45 pm

Ciao!
La sensazione di "benessere" che hai provato in questi mesi nel tuo quotidiano permanere in una casa costruita con struttura portante in legno, la soddisfazione nel verificare il sostanzioso abbattimento delle spese per il riscaldamento e quella specie di "incredulità" nel toccare con mano l'acqua che si riscalda da sola....sono ugualmente ancora vive nella mia memoria, anche se sono trascorsi tre anni...
Sono questi i primi "rientri" degli investimenti fatti con una casa costruita con criteri bioedili e con l'applicazione di impianti di produzione di fonti energetiche rinnovabili...
Per le foto.... so aspettare, non preoccuparti.
Mi dispiace che la tua dolce metà del cielo ti stia guardando con aria disperata.... ma non è per caso che ha paura che tu (per sbaglio ovviamente :wink: ) hai chiuso la...carissima suocera in qualcuno dei tanti pacchi che non ti decidi mai di aprire ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven apr 11, 2008 7:23 am

Ha ha ha! Un giorno probabilmente conoscerai Ida e allora capirai che non avrei mai potuto rinchiuderla in un pacco...mi avrebbe sopraffatto in un minuto!!! Nel pacco ci sarei finito io!!!
Rita non vede l'ora di avere un po' d'ordine e cominciare a rilassarsi!
Acqua calda a fiumi!!!!
un saluto :D :D

Rispondi