Casa Rubner - Audioban

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sebastiano

Messaggio da sebastiano » mer nov 14, 2007 10:32 pm

audioban ha scritto:La data di inizio montaggio è stata spostata a lunedi 19 la consegna per il 7 dicembre.... speriamo bene ... avrò 10 giorni per il trasloco.
In bocca al lupo, proprio ieri sono passato dalle tue parti, ma mi ero scordato che era previsto il montaggio... cosa è successo a Rubner? Sono anche loro sovraccarichi di lavoro?
Ciao Simone

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » gio nov 15, 2007 9:27 am

In realtà in ditta partono con la produzione delle porte e finestre il giorno dell'acconto sulla firma del piano esecutivo. Quaranta giorni dopo sono pronti gli infissi ... e ne io ne l'architetto che mi segue avevamo tenuto conto di questo tempo. :-(

freeman55

Messaggio da freeman55 » gio nov 15, 2007 9:50 am

Ma scusa, mi togli una curiosità, 19 Novembre - 7 dicembre, ma non è che al 10 dicembre puoi fare traslocco!!! In questo periodo ti montano la casa, ma le finizioni? Impianti, massetti, porte interne, davanzali, rasature, ehh!!! che!!!! la Rubner mica è Mandrake!!! sei ben informato su questi tempi? minimo andrà a Marzo.

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » gio nov 15, 2007 10:08 am

DEVO fare il trasloco... devo dare la mia il 17 e questo è prioritario.
Gli allacci esterni sono (quasi) tutti a posto.
Comunque "finita chiavi in mano" vuol dire abitabile (nel contratto c'è scritto che c'è anche lo scopino del cesso :-)).

1a settimana esterno e inizio interno
2a settimana impianti e pavimenti
3a settimana finiture e pulizia

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » lun nov 19, 2007 9:34 pm

Foto del primo giorno a questo link. http://www.audioban.com/new_home.html

alexbio

Messaggio da alexbio » mar nov 20, 2007 9:42 am

Ciao Audioban.
Bella emozione veder "crescere2 la casa .....

Dalle foto sembra di capire che la platea non è areata. MI sbaglio?

In bocca al lupo.
Alex

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar nov 20, 2007 10:14 am

Infatti non lo è. Sono arrivato "lungo" come si suol dire. :-)

P.S. ... sto sempre attendendo il "reportage" della tua casetta... :-D

alexbio

Messaggio da alexbio » mar nov 20, 2007 3:59 pm

audioban ha scritto:Infatti non lo è. Sono arrivato "lungo" come si suol dire. :-)

P.S. ... sto sempre attendendo il "reportage" della tua casetta... :-D
Hai ragione Audioban. E' da settimane che mi riprometto di mettere a disposizione qualche immagine della casa. Mi riprometto di farlo tramite Picasa nei prossimi giorni e di darne debito avviso, sempre che i lavori nella nuova casa mi lascino un po'm di respiro (Sic!).
Credetemi, non pensavo che fosse così difficile trovare un po' di tempo libero per portare avanti la costruzione...
Cordiali saluti
Alex

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar nov 27, 2007 10:28 am

Pioggia e freddo non hanno rallentato i lavoratori (hanno lavorato anche sabato e domenica tutto il giorno). Lunedi (ieri) un problema al camino (per la canna serve una curva coibentata a 45° anzichè da 90° ... arriva oggi) che una volta ultimato saremo pronti alla stesura delle tegole, già arrivate e pronte. Venerdi sabato domenica riposo; poi da lunedi a venerdi pavimenti e rifiniture.

Ho raccolto tutte le foto fin'ora fatte.
http://www.audioban.com/house_all.html

P.S. ho approffittato per ripassare il mio rozzo tedesco (non parlano 1 parola di italiano, tutti "striaci") e dopo qualche titubanza iniziale ora ci ... capiamo :-)

Emc
Contatta:

Forte!

Messaggio da Emc » mar nov 27, 2007 11:38 am

Ciao Audioban! Che emozione eh? Ti sprizzano le energie da ogni dove per l'emozione di veder nascere la propria casa! Seguirò con curiosità l'evoluzione!
Avanti tutta!!!

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar nov 27, 2007 11:47 am

E' bello condividere questa esperienza.
Seguo con interesse anche villatitilla (si chiama cosi' vero?).

Emc
Contatta:

Questa è bella!

Messaggio da Emc » mar nov 27, 2007 12:26 pm

Ha ha ha ha! bella...villatitilla!!! Hard!!!!
Antalatilla! Questo è il quasimpronunciabile nome!!!

Nella tua casa hai previsto la cappa d'aspirazione in cucina? Chi ti fa la certificazione per l'impianto del gas????

Ciao

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar nov 27, 2007 12:35 pm

Ops :-D
Allora ho predisposto per il gas ma ho deviato verso l'induzione come piano cottura. Ho invece il bombolone di GPL (non passa il metano e fognature da me) per il riscaldamento a termosifoni (a bassa temperatura forniti in capitolato da Rubner) e la certificazione la fa il tecnico della caldaia che è una "Baltur" se non ricordo male.
Ultima modifica di audioban il ven feb 01, 2008 11:43 am, modificato 1 volta in totale.

Emc
Contatta:

mmmmmmmmm

Messaggio da Emc » mar nov 27, 2007 4:54 pm

Mmmmmmmmm...capito, ma non è che ti risulta comunque che chi ti certifica l'impianto del gas ( da contatore ad ingresso casa?) deve anche certificare che il locale cucina ha l'areazione prevista dalla legge? Mi stanno tirando scemo e non mi danno la fornitura del gas per questo particolare. Io non voglio la cappa perchè ho un'impianto di ricircolo dell'aria e un buco altererebbe tutto il ciclo!!! Al massimo una cappa con soli filtri per particelle, ma non per evacuare aria!
un saluto!

audioban
Contatta:

Messaggio da audioban » mar nov 27, 2007 8:16 pm

Non saprei che dirti...
Considera comunque che se metti un piano a induzione, come farò io, oltre che a non avere gas per casa e fiamme libere, quindi nessun bisogno di alcuna certificazione e/o areazione, avresti la possibilità di cucinare in totale sicurezza, veloce ed economico, facile da pulire, il piano è sempre freddo (da non confondere con la vetroceramica che è un'altra cosa). Forse non economico come il gas ma fatte tutte le considerazioni a me risulta la migliore (anche se si abbisogna di 5/6 KWatt invece del classico 3).

Rispondi