Decisione presa: Haas

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

wallaby

Messaggio da wallaby » lun mag 14, 2007 11:33 am

concordo sullo smaltimento alla discarica e sul bagno per gli operai. ma l'ufficio ??? per cosa???

Emc
Contatta:

Ufficio

Messaggio da Emc » lun mag 14, 2007 1:15 pm

Credo sia per avere un luogo dove depositare incartamenti e attrezzature minute tipo sparachiodi, fratassi, caschi e via così....non credo se li portino in albergo o li lascino sui camion.

rusca

Messaggio da rusca » mar mag 15, 2007 8:09 am

wallaby ha scritto:concordo sullo smaltimento alla discarica e sul bagno per gli operai. ma l'ufficio ??? per cosa???
scusa wallaby , ma c'è qualcosa che non mi torna ...

dici che quando hai confrontato la Haas con la Wolf hai scelto anche per la differenza di costo ( -15% ) ....
dato che il costo al mq di Wolf lo conosco indirettamente ( ed è molto buono ) il tuo di Hass mi sembra dover essere ottimo

poi dici che il costo finale arriva a 1200-1400 € al mq
e qui io non ci capisco + nulla ....

puoi chiarire meglio la cosa .....come ben sai quella del costo è una cosa fondamentale

rusca

wallaby

Messaggio da wallaby » mar mag 15, 2007 10:34 am

caro rusca, ti spiego, la wolf per la mia zona forniva solo il grezzo avanzato,l'agente della wolf mi ha proposto una ditta a lui collegata che mi forniva il chiavi in mano ed ecco da dove deriva la differenza. devo però dirti che già sul grezzo c'era una seppur piccola differenza (circa 8.000 euro). la media al metro mi è venuta dalle finiture interne e dai materiali scelti. ti dirò di più che, forse avrei cercato di avere uno sconto maggiore dalla wolf e farla con lei, ma il venditore, almeno con me, non è stato così professionale e disponibile come quello di haas e certe cose influiscono anche a discapito del prezzo. a disposizione walter

Emc
Contatta:

costo & costo

Messaggio da Emc » mar mag 15, 2007 11:10 am

Mi intrometto per portare la mia esperienza. Ho avuto modo di confrontare su tre progetti le differenza tra Wolf e Haas.
Mediamente c'è un 10% - 15% a favore di Haas. ovviamente dipende da quali finiture scegli o anche quali soluzioni in termini di impiantistica utilizzi. Puoi avere la stessa casa con un preventivo Wolf più basso di quello Haas se scegli rifiniture diverse e ovviamente accade anche viceversa. Poi c'è anche la questione sconto che può essere rilevante o perchè no la posizione dove costruirai. I fattori che possono influire sono molti. Non credo a certe affermazioni che parlano di un finito chiavi in mano Haas o Wolf attorno ai 1000€ metro, sono fregnacce!
Comunque in definitiva le due ditte sono molto affidabili.
Un saluto.
p.s. Walter il racconto è sulla dirittura di partenza!!

rusca

Messaggio da rusca » mar mag 15, 2007 1:52 pm

wallaby ha scritto:caro rusca, ti spiego, la wolf per la mia zona forniva solo il grezzo avanzato,l'agente della wolf mi ha proposto una ditta a lui collegata che mi forniva il chiavi in mano ed ecco da dove deriva la differenza. devo però dirti che già sul grezzo c'era una seppur piccola differenza (circa 8.000 euro). la media al metro mi è venuta dalle finiture interne e dai materiali scelti. ti dirò di più che, forse avrei cercato di avere uno sconto maggiore dalla wolf e farla con lei, ma il venditore, almeno con me, non è stato così professionale e disponibile come quello di haas e certe cose influiscono anche a discapito del prezzo. a disposizione walter
ok , quindi tu dici
al grezzo avanzato i prezzi erano simili ( e fino a quà le cose si possono confrontare meglio )
poi il prezzo della w. è lievitato non per sua diretta responsabilità ...

poi ovvio dipende da cosa metti nella casa ...
grazie
rusca

wallaby

Messaggio da wallaby » mar mag 15, 2007 2:06 pm

ti confermo rusca che al grezzo nel prezzo erano li, anche se la struttura haas, per quello che ho potuto vedere e valutare io, mi ha fatto una impressione migliore. certo w. non mi fornisce il chiavi in mano, e questo è un'occasione persa, ma il venditore che mi fornisce il prodotto io lo vedo come w. e ti garantisco che non è stato molto "simpatico" con me, ti dirò di + ho visto una struttura grezza nella mia zona molto bella e più grossa della mia ed il proprietario mi ha confessato che il prezzo era di parecchio più basso di quello fatto a me nonostante la mia fosse più piccola, anche se non di molto, comunque confermo che il prodotto w. è valido tanto è vero che è rimasto in ballottaggio fino alla fine. come invidio illy e tutti quelli che sono già in dirittura d'arrivo. aspettiamo un saluto walter

wallaby

Re: costo & costo

Messaggio da wallaby » gio mag 17, 2007 6:02 pm

[p.s. Walter il racconto è sulla dirittura di partenza!![/quote]

caro EMC sono proprio curioso di sapere di questo racconto, a proposito mi puoi confermare che hanno anche le cucine e gli arredi per i bagni e come sono? dopo che mia moglie l'ha saputo vuole prendere tutto lì, chiaramente compatibilmente con i prezzi ed il design, le donne ci tengono a questo. a presto un saluto walter

Bruno

Messaggio da Bruno » mer mag 23, 2007 6:51 pm

wallaby ha scritto:Caro Bruno, magari fosse all inclusive!..No no stiamo parlando di prezzo dalla platea di fondazione (io farò l'interrato) in su. Certo con loro io non devo pensare proprio a nulla, mi spiego alcune ditte (anche italiane) chiedevano alcune spese extra tipo la gru in cantiere, vitto e alloggio per gli operai???, ed il trasporto????, mi sembrano richieste illogiche. non vedo l'ora di cominciare. un saluto walter
Salve Wallaby,
se ti fa piacere, posso darti informazioni che possono esserti utili.
Non te le posso fornire sul qui sul forum perchè le informazioni commerciali di chi opera nel settore vengono vissute male, a volte.
La mia mail è [email protected].
Il mio cell. è 348 2627846

Cordiali saluti
Bruno Minon

elena.m

Messaggio da elena.m » gio mag 24, 2007 8:50 pm

Ciao Wallaby,beato te che sei gia' avanti...io sono ancora alla fase terreno...io ho un preventivo wolf ed ora sto' attendendo quello della haas.Domanda:l'impiantistica della wolf (tubi e canalette varie..) viene inserita nel pannello di eraclit da 5 cm posto tra la barriera vapore ed il pannello di cartongesso;nella parete haas,non essendoci questo pannello aggiuntivo,dove viene collocata?osservando lo spaccato della loro parete si deduce che viene bucata la barriera vapore ed il pannello di legno posteriore,cio' non e' forse deleterio per evitare che penetri umidita' all'interno della parete stessa?(pensa a tutti i tubi che vanno inseriti!)Forse è una osservazione sciocca,tu che ne pensi?Buona serata a tutti!

Emc
Contatta:

A tutto vapore!

Messaggio da Emc » ven mag 25, 2007 9:10 am

Ciao Elena, interessante quesito. La parete Wolf a cui ti riferisci è la MegaWand o la Arche Nova che hanno questo pannello. Le altre, la standard 23 o la standard 28 non mi pare lo abbiano. Evidentemente Wolf in questi due casi deve far passare le canaline all'interno della coibentazione come credo faccia Haas nei casi analoghi e quindi uscendo dovrà bucare la barriera vapore. In ogni caso non credo che in un edificio le canaline corrano nel pannello senza mai dover attraversare da qualche parte la parete e quindi "violare" la barriera. Sicuramente la soluzione adottata per ovviare sarà semplice ed efficace. La cosa mi interessa, mi documenterò.
Ciao

giandi

Messaggio da giandi » ven mag 25, 2007 8:11 pm

Ciao a tutti,
Siamo nuovi del forum, ma molto interessati alla discussione, perchè stiamo trattando l'acquisto di un terreno per costruirci la nostra "casa dei sogni".
Concordiamo con Wallaby, la Haas ci pare abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Ci hanno parlato della ditta Alabaster, qualcuno ha notizie al riguardo ?
ciao.

wallaby

Messaggio da wallaby » sab mag 26, 2007 6:50 am

Ciao Giandi vedo che sei di savona, quindi vicini visto che sono di Loano, ti confermo la bontà del prodotto Haas, martedì vedrò il venditore per la stipula del contratto, sono molto contento, la albaster credo sia Torre Pellice ma non ho notizie al riguardo. un saluto walter

sebastiano

Re: Ordine & pulizia

Messaggio da sebastiano » sab mag 26, 2007 8:30 am

Emc ha scritto:Hops! Mi pare che lo sgomebro macerie, rimasugli & quant'altro sia sempre a carico del committente. Non conosco ditte che se ne facciano carico. D'altro canto dovrebbero conoscere discariche, oneri e tariffe che difficilmente riescono a conoscere in anticipo...quindi lasciano la faccenda a carico del committente. Un'altro particolare...in genere viene chiesta (a carico committente) l'installazione di un bagno per gli operai e di una casetta "ufficio".
Un saluto
Ciao Emc, ti volevo informare che ho affrontato il problema "macerie...rimasugli...scarti di lavorazione" proprio ieri con Wolf poichè il mio cantiere ora sembra una discarica (seppure "ordinata"). Mi è stato riferito che per la soluzione "chiavi in mano" provvedono loro (Wolf) allo smaltimento non appena ultimata la posa dei pannellli di cartongesso (che produce molto scarto).
Ciao Simone.

giandi

Messaggio da giandi » sab mag 26, 2007 6:02 pm

ciao Wallaby, oggi siamo venuti a Verzi per vedere un cantiere de "La Foca" ... non male.. anche il prezzo interessante...ma penso che resteremo sulla Haas. Hai visto qualche loro realizzazione? Io vorrei andare in Germania per vedere i livelli di finitura....uhm!!!! che indecisione....ciaoooooo

Rispondi