Legno lamellare e Mattone

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

M3M

Re: Legno lamellare e Mattone

Messaggio da M3M » lun mar 15, 2010 8:28 am

giangiman ha scritto:Io ho la certificazione. Sia certificazione PEFC su tutto il legno usato, sia sulla classe del lamellare (GL24/BS11) ed assenza di formaldeide nella colla del lamellare.
Questa "pazziella" mi è costata circa 10k € in più (su 60K €)
A distanza di 5 anni ritengo siano dei soldi ben spesi: delle 200 doghe avute solo 2 (due) erano leggermente difettose. Un solo difetto invece avuto su una trave lamellare: dopo due anni si è formata una "cipolla" (rigonfiamento del legno) ma era superficiale.
saluti
Suppongo che hai fatto una casa non di quelle prefabbricate a catalogo...

vorrei sperare per chi come me l'ha fatto, che non esistano case certificate fatte con materiale buono, per chi richiede le certificazioni, e case fatte con materiale inferiore come qualità per chi non le chiede... perché sarebbe scandaloso.

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mar 15, 2010 8:43 am

M3M ha scritto:vorrei sperare per chi come me l'ha fatto, che non esistano case certificate fatte con materiale buono, per chi richiede le certificazioni, e case fatte con materiale inferiore come qualità per chi non le chiede... perché sarebbe scandaloso.
Ti ha appena confermato che esiste anche questa possibilità...davvero sconcertante.

robrossi

Messaggio da robrossi » lun mar 15, 2010 9:10 am

Credo stiate proprio sbagliando entrambe .... Giangiman la casa se l'è costruita lui !! .... quindi si è scelto il materiale e poi (facendosi aiutare) si è costruito casa .
Ricordo male Giangiman ?

M3M : casa nostra è a catalogo e (come ti dicevo) abbiamo i certificati .... secondo me non ti hanno ancora dato quella documentazione perché hai avuto "problemi" con l'azienda .

ciao
Roberto

giangiman

Messaggio da giangiman » lun mar 15, 2010 7:39 pm

robrossi ha scritto:Credo stiate proprio sbagliando entrambe .... Giangiman la casa se l'è costruita lui !! .... quindi si è scelto il materiale e poi (facendosi aiutare) si è costruito casa .
Ricordo male Giangiman ?
Ricordi benissimo :mrgreen:
viewtopic.php?f=4&t=34575

M3M

Messaggio da M3M » lun mar 15, 2010 10:20 pm

giangiman ha scritto:
robrossi ha scritto:Credo stiate proprio sbagliando entrambe .... Giangiman la casa se l'è costruita lui !! .... quindi si è scelto il materiale e poi (facendosi aiutare) si è costruito casa .
Ricordo male Giangiman ?
Ricordi benissimo :mrgreen:
viewtopic.php?f=4&t=34575
bè raccontaci qualcosa! non è mica da tutti fare una cosa del genere. mi piacerebbe saperne di più.

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » lun mar 15, 2010 10:34 pm

Giangiman la cosa più bella l'hai già scritta:
giangiman ha scritto:...Grazie a meravigliose persone (alcune scrivono e han scritto in questo forum) che io chiamo "i miei navigatori satellitari" quest'avventura è stata più semplice, più efficiente, più bella e più gratificante; arrampicandomi sulle spalle di questi giganti, un cumulo di problemi, come d’incanto, è diventato neve al sole; e chiedo venia se le mie parole non sono neanche lontanamente adatte a qualificare la mia profonda gratitudine..
Chissà se basterà a far riflettere qualcuno...

M3M

Messaggio da M3M » mar mar 16, 2010 8:25 am

arch.uterzi ha scritto:Giangiman la cosa più bella l'hai già scritta:

Chissà se basterà a far riflettere qualcuno...
Infatti ci sono delle persone molto preparate qua dentro, pronte a darti una mano per il puro piacere di farlo e non per soddisfare il bisogno costante di salire in cattedra.

giangiman

Messaggio da giangiman » mar mar 16, 2010 8:55 pm

M3M ha scritto: bè raccontaci qualcosa! non è mica da tutti fare una cosa del genere. mi piacerebbe saperne di più.
Beh... sono quasi sei anni di vita, se mi metto a raccontare tutto dall'inizio mi rubo tutto il forum. :lol:
Meglio se mi fai delle domande specifiche. Chiedi pure senza problemi.

Rispondi