ho cambiato costruttore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: ho cambiato costruttore

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 1:53 pm

tmx64 ha scritto:Ciao a tutti.
Realizzare una casa è molto complicato.
Ci sono da fare 1 milione di scelte tecniche e 1 milione di scelte strettamente personali.

E' praticamente impossibile, a mio avviso, riuscire a trarre conclusioni effettivamente utilizzabili da tabelle fatte da altri.
E' inutile cercare qui sul forum (e in qualsiasi altra parte) la casa giusta cha va bene x me!

ciao
TMX
mica ho fatto una classifica.
ho solo fatto un riassunto su un exell smontando sulla carta le varie case sul modello sviluppato su una.
lo si fà normalmente in qualsiasi azienda o ufficio acquisti.
è solo un report.
senza giudizi di sorta,solo qualche commento.
se vuoi te lo mando,...ma solo se non sei un venditore.......

Ivan81
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Ivan81 » gio ott 03, 2013 2:25 pm

Se possibile, piacerebbe anche a me dare uno sguardo al tuo lavoro..grazie

Maic.deto
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Maic.deto » gio ott 03, 2013 2:48 pm

Anch'io sarei interessato a vederlo...grazie

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » gio ott 03, 2013 2:50 pm

franco mori ha scritto:avendo conosciuto sia daniele che gybkat, mi sembra di poter dire che sono persone che sanno arrangiarsi e parecchio nei lavori in proprio. Se uno ha questa capacita e' ovvio che trovi delle occasioni di risparmio. Che poi il prodotto finale venga bene o meno e tutto da discutere, pero sulla carta ci sta. La stragrande maggioranza dei miei clienti sono persone che hanno poco tempo e poca voglia di cimentarsi nella costruzione di una casa e quindi hanno la necessita di affidarsi ad un azienda precisa , affidabile, e veloce nell esecuzione. Se poi uno si facesse i conti di quanto tempo perde per farsi la casa da solo ( o quasi) , di quanto guadagna lui normalmente ogni ora lavorativa, e di quante ore lavorative perde per occuparsi della costruzione della propria casa, oltre a costi non valutabili quali stress e preoccupazioni per fare un lavoro che non si e mai fatto o quasi, ecco che il bilancio economico tornerebbe tutto a favore di un chiavi in mano...
sul discorso stress e tempo sono d'accordo con te.
mi è capitato di lavorare alla casa 60 ore in 4 giorni quindi 96 ore totali almeno un paio di volte in weekend lunghi dal giovedi alla domenica.
Ma parto dal presupposto che se posso risparmiare risparmio e che se posso farmi un lavoro e meglio di chi me lo farebbe pagandolo lo faccio.
Per meglio non intendo che chi me lo fa ne sa di meno o non è in grado per carità, ma che non ci mette la mia attenzione ai particolari maniacale o che per farlo allo stesso modo mi sarebbe costato uno sproposito.
Se penso ad esempio al risparmio della posa del cartongesso o ancor più all'impianto elettrico che sta venendo fuori e ai preventivi che avevo per un impianto molto più "easy" lo stress però mi passa subito :D

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » gio ott 03, 2013 3:30 pm

gbykat ha scritto: .. mica ho fatto una classifica.....
Ciao Gbycat,
la mia non era assolutamente una critica alla tua lista.
Intendevo dire che solo tu puoi capire veramente la tua lista e, di conseguenza, poterla utilzzare.

Qui ne approfitto inoltre x chiedere a chi è nel ramo commerciale (qualsiasi settore) / è un venditore (nel senso buono del termine):
Quali sono le vere motivazioni d'acquisto di un privato?
Comprare è solo la somma di un elenco di innumerevoli dati tecnici acquisiti??
Conta più il bagaglio tecnico del venditore e della sua azienda oppure conta quasi solo la prima sensazione che si ha al primo incontro con il venditore della Haus?????
Scelgo il politico capace oppure quello che sorride sempre e fa le battute ad effetto???

...un po' OT...va beh, dai, perdonatemi...è che oggi ho qualche problema di concentrazione...sarà l'andropausa?!?

ciao
TMX

Pep78

Messaggio da Pep78 » gio ott 03, 2013 5:17 pm

Ciao gbykat,
anche a me farebbe piacere poter dare un'occhiata al tuo lavoro in MP

grazie mille

franco mori

Messaggio da franco mori » gio ott 03, 2013 5:50 pm

Daniele84 ha scritto:
franco mori ha scritto:avendo conosciuto sia daniele che gybkat, mi sembra di poter dire che sono persone che sanno arrangiarsi e parecchio nei lavori in proprio. Se uno ha questa capacita e' ovvio che trovi delle occasioni di risparmio. Che poi il prodotto finale venga bene o meno e tutto da discutere, pero sulla carta ci sta. La stragrande maggioranza dei miei clienti sono persone che hanno poco tempo e poca voglia di cimentarsi nella costruzione di una casa e quindi hanno la necessita di affidarsi ad un azienda precisa , affidabile, e veloce nell esecuzione. Se poi uno si facesse i conti di quanto tempo perde per farsi la casa da solo ( o quasi) , di quanto guadagna lui normalmente ogni ora lavorativa, e di quante ore lavorative perde per occuparsi della costruzione della propria casa, oltre a costi non valutabili quali stress e preoccupazioni per fare un lavoro che non si e mai fatto o quasi, ecco che il bilancio economico tornerebbe tutto a favore di un chiavi in mano...
sul discorso stress e tempo sono d'accordo con te.
mi è capitato di lavorare alla casa 60 ore in 4 giorni quindi 96 ore totali almeno un paio di volte in weekend lunghi dal giovedi alla domenica.
Ma parto dal presupposto che se posso risparmiare risparmio e che se posso farmi un lavoro e meglio di chi me lo farebbe pagandolo lo faccio.
Per meglio non intendo che chi me lo fa ne sa di meno o non è in grado per carità, ma che non ci mette la mia attenzione ai particolari maniacale o che per farlo allo stesso modo mi sarebbe costato uno sproposito.
Se penso ad esempio al risparmio della posa del cartongesso o ancor più all'impianto elettrico che sta venendo fuori e ai preventivi che avevo per un impianto molto più "easy" lo stress però mi passa subito :D
appunto, perche tu lo sai fare, ma non e patrimonio di molti....

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » gio ott 03, 2013 6:07 pm

CHI VOLESSE DARE UN OCCHIATA AL MIO LAVORO DOVREBBE SCRIVERMI A [email protected] PERCHE DAL FORUM NON SO' COME SI FA .....TENENDO CONTO CHE è un lavoro che ha lo scopo di agevolare la valutazione delle ditte a SCOPO ASSOLUTAMENTE PERSONALE E PRIVATO e quindi prego di non pubblicarla.é per quello che non pubblico il lavoro sul forum.
spero sia utile per valutare le diverse ditte che vi sono contenute.

QUINDI CHI LA VUOLE ME LA CHIEDA MA DIFFIDO CHIUNQUE A PUBBLICARLA PERCHE' E' UNA COSA PRIVATA PER I PRIVATI
gabriele

scusate il pistolotto ma l'unica cosa che non voglio è che qualche venditore o costruttore abbia da dire in tal senso.

diotallevi

Messaggio da diotallevi » gio ott 03, 2013 8:54 pm

Spedita mail..

Grazie mille in anticipo ;)

Emily65

Messaggio da Emily65 » ven ott 04, 2013 12:30 am

gbykat ha scritto:CHI VOLESSE DARE UN OCCHIATA AL MIO LAVORO DOVREBBE SCRIVERMI A [email protected] PERCHE DAL FORUM NON SO' COME SI FA .....TENENDO CONTO CHE è un lavoro che ha lo scopo di agevolare la valutazione delle ditte a SCOPO ASSOLUTAMENTE PERSONALE E PRIVATO e quindi prego di non pubblicarla.é per quello che non pubblico il lavoro sul forum.
spero sia utile per valutare le diverse ditte che vi sono contenute.

QUINDI CHI LA VUOLE ME LA CHIEDA MA DIFFIDO CHIUNQUE A PUBBLICARLA PERCHE' E' UNA COSA PRIVATA PER I PRIVATI
gabriele

scusate il pistolotto ma l'unica cosa che non voglio è che qualche venditore o costruttore abbia da dire in tal senso.
Grazie Gabriele,
molto interessante la tua tabella,grazie ancora,
Ciao Emiliana

gbykat
Contatta:

Messaggio da gbykat » ven ott 04, 2013 10:28 am

gentili tutti che mi avete scritto da ieri sera a stamattina(21) vi rispondo stasera a tutti allegando il famoso riassunto,report e tabella...chiametela come volete.
...purtroppo lavoro tutto il giorno.

però a natale voglio la mia bottiglietta in regalo ...... :mrgreen:

Daniele84

Messaggio da Daniele84 » ven ott 04, 2013 10:34 am

chi hai scelto alla fine?

cri_15

Messaggio da cri_15 » ven ott 04, 2013 10:53 am

gbykat ha scritto:gentili tutti che mi avete scritto da ieri sera a stamattina(21) vi rispondo stasera a tutti allegando il famoso riassunto,report e tabella...chiametela come volete...

22, io ti ho appena scritto... :D
Piccola considerazione polemica a margine:
certo che se tutti quelli che ti hanno scritto intervenissero un pò di più sul forum, quest'ultimo sarebbe più vivo e potrebbe risultare ancora più utile.
Magari la tua tabella scatenerà una bagarre (chiaramente senza far riferimento a nomi e cifre)..

Votan

Messaggio da Votan » ven ott 04, 2013 12:13 pm

franco mori ha scritto:
Daniele84 ha scritto:

Appunto, il fattore tempo a disposizione è strettamente personale ed il rapporto tra quello a cui devi rinunciare (non solo in termini economici) per seguire la casa lo è ancora di +......
oltre al fatto (e sono sicuro che non è il caso dei nostri amici che scrivono qui che saranno sicuramente bravissimi :D ),
che molte persone che fanno alcuni "interventi in autonomia" fanno degli errori (anche clamorosi) senza neppure rendersene conto, rimanendo convinti ed orgogliosi del proprio operato (un mio vicino mi ha fatto appena vedere alcuni lavori su una casa in muratura da lui stesso eseguiti: da rabbrividire.. ed io non sono un esperto!)

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven ott 04, 2013 1:40 pm

gbykat ha scritto:gentili tutti che mi avete scritto da ieri sera a stamattina(21)

ammazza quanti spioni !!
e perchè non partecipate attivamente??????

Rispondi