Ciao a tutti!
Finalmente abbiamo trovato il terreno.
Abbiamo chiaro di voler costruire una casa monofamigliare su due piani per un max. superifice lorda di 160mq.
Ora sorgono i primi dei moltissimi interrogativi..
fondamentalmente il primo a cui rispondere è il seguente:
Abbiamo a "disposizione": un ottimo muratore a basso costo, marmo a costo di produzione e lavorazione a costo gratuito, falegnameria a medio/basso costo. Oltre ad elettricista ed idraulico di fiducia
Ci conviene rivolgerci ad un bravo geometra/ingeniere per il progetto e utilizzare le forze lavoro appena elencate o rivolgerci ad una delle haus in commercio?
Grazie a chi saprà darci qualche suggerimento
S&D
haus qualificate o operai conosciuti?
Moderatore: michele ricci
Re: haus qualificate o operai conosciuti?
Ciao,
premetto che mi trovo pressochè nella vostra situazione e sto anch'io iniziando ad avviare la costruzione di edificio monofamigliare.
Al posto vostro, partirei con un buon progettista, per poi richiedere vari preventivi dalle haus distinguendo tra "chiavi in mano" e "grezzo avanzato". Penso che quest'ultimo comunque possa fare al caso vostro, posto che abbiate a disposizione un buon direttore dei lavori che sappia programmare e incastrare i vari interventi.
Tienici aggiornati!
premetto che mi trovo pressochè nella vostra situazione e sto anch'io iniziando ad avviare la costruzione di edificio monofamigliare.
Al posto vostro, partirei con un buon progettista, per poi richiedere vari preventivi dalle haus distinguendo tra "chiavi in mano" e "grezzo avanzato". Penso che quest'ultimo comunque possa fare al caso vostro, posto che abbiate a disposizione un buon direttore dei lavori che sappia programmare e incastrare i vari interventi.
Tienici aggiornati!
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Re: haus qualificate o operai conosciuti?
Ciao SARApia.SARApia ha scritto:.. Ci conviene rivolgerci ad un bravo geometra/ingeniere per il progetto e utilizzare le forze lavoro appena elencate o rivolgerci ad una delle haus in commercio?..
Parti sempre dal progettista. Dedica il tuo tempo alla ricerca del progettista, non della Haus.
Altrimenti rischi solo di perdere tempo e soldi.
Cercalo con costanza, dedicaci il tuo tempo, non fermarti ai primi due che lavorano in paese....
Quando ci si vuole costruire una casa, è il progettista che bisogna trovare, non la Haus!!
ciao
tmx