Attenti alle truffe

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

franco mori

Re: Attenti alle truffe

Messaggio da franco mori » mar giu 23, 2015 1:45 pm

Io ho due case da far vedere costruite nel 2006....

franco mori

Messaggio da franco mori » mar giu 23, 2015 2:19 pm

Sono d accordo su tante cose scritte un po da tutti voi....e purtroppo devo puntare il dito contro la mia categoria ....quella dei venditori....che pur di incassare 500 euro in piu vendono impianti a meta ' con la madre in omaggio. E poi sacrosanto quanto dice hm....siete voi clienti che aprite la porta all inchiappettata del venditore ...sognate la ferrari al prezzo della fiat....loro ve la propongono e voi ci credete anche!

gbykat
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da gbykat » mar giu 23, 2015 8:22 pm

sento parlar sopratutto venditori e progettari ma vorrei dir la mia da cliente.
tra l altro cliente che a momenti si fa fregare da una ditte di quelle che fanno i prezzi veramente bassi e a momenti finisco anche nelle braccia della ditta in questione.....
una regola semplice che vale per tutti.
- puoi avere case con un bel capitolato ad un prezzo giusto,nella media.
- puoi avere case con una capitolato ottimo ad un prezzo elevato
- puoi avere case di mierda a un prezzo alto
- ma mai,mai mai potrai avere una casa buona ad un prezzo basso...... a meno che.... a qualcuno interessi di più il tuo denaro e non gli freghi una cippa secca di fartela la casa.

e son tutte balle quelle delle case che arrivano dall est o dalla luna.
in ogni caso devono passare da una commerciale o da una concessionaria italiana ,altrimenti la casa non la certifichi o non la finisci...e giustamente, devono guadagnarci e quindi il prezzo sempre li finisce.

se volete risparmiare non dovete partire dal prezzo,ma dalla casa.
il resto viene fuori dalla trattativa e dall intelligenza del progettista.

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » mer giu 24, 2015 10:35 am

Ciao a tutti.
A mio avviso, da questa discussione sta uscendo forse una visione molto negativa del mondo dell'edilizia prefabbricata in legno. Sembra che ci siano praticamente solo squali e giusto qualche (rara) azienda onesta.
Uno così si spaventa e non esce più di casa (quella vecchia, in classe G). :D

Alcune mie opinioni:
- Di veri squali malintenzionati ce ne sono pochi, come in tutti i settori.
- Di gente poco preparata sicuramente di più! Non preparata ma non disonesta.
- Fallimenti ce ne sono (purtroppo) come in tutti i settori economici. Piccoli o grandi, famosi o sconosciuti.
- Delle Haus falliscono anche perchè ci sono clienti privati che non ti pagano!!!! Trovano ogni scusa x levarti dei soldi o per non pagarti più!!!
- Quando compro un Iphone 6, nuovo di zecca, a 200 euro non posso poi meravigliarmi che è rubato!!! Nel senso che se compro una casa ad un prezzo stracciato non posso poi meravigliarmi di problemi, qualità bassa, lavori che non procedono,..Di chi è la colpa però?? Solo del venditore?!?!?!?!
gbykat ha scritto:... se volete risparmiare non dovete partire dal prezzo,ma dalla casa.
il resto viene fuori dalla trattativa e dall intelligenza del progettista.
Quoto!!

ciao
TMX

franco mori

Messaggio da franco mori » mer giu 24, 2015 5:35 pm

Bravo tmx.... basta parlare male del settore!

gaspy75
Controllo antispam: cinque

Messaggio da gaspy75 » sab ago 08, 2015 10:01 am

Mori, non è il settore bio che fa schifo, ma una discreta parte di paccottiglia di gente che ci lavora così come in quello edile tradizionale. Finchè ci si alza la mattina con il primo pensiero "oggi chi o cosa mi fotto" non si andrà mai da nessuna parte.
Per fortuna c'è gente anche capace e che, certa della propria professionalità e serietà, lavora senza anticipi e con primo pagamento all'ottenimento della DIA (ovvero, "se sono un caxxone che mi faccio bocciare i progetti non merito i soldi").
Per chi deve ancora iniziare provi a fare una richiesta del genere al proprio tecnico e osservi reazione/risposta :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ago 09, 2015 11:17 am

Come sempre, nell era del pc, la differenza la fanno ancora gli uomini

Rispondi