visita a tre case Rensch Haus il 18 aprile nel piacentino

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
franco mori

visita a tre case Rensch Haus il 18 aprile nel piacentino

Messaggio da franco mori » mar mar 24, 2015 9:04 am

In questo forum si parla tanto di tecniche sopraffine per combattere il caldo il freddo e l umidità con isolamenti elevati in fibre naturali , pareti con mezza foresta di conifere dentro ed impianti costosissimi...bene ,per chi volesse toccare con mano un faccia della realtà ,ho organizzato per il 18 aprile la visita guidata a queste tre case nella bassa piacentina zona umidissima che più di cosi' non si puo

- casa di 220 mq riscaldata con stufa in maiolica...zero raffrescamento. Parete a telaio con lana di roccia e cappotto in eps...sfasamento 6 ore. Abitata dal 2006....predisposta per il condizionamento ma mai installato. Consumo 300 euro l anno di legna con media di 22 gradi in casa

- casa di 140 mq con caldaia a pellet fibra di legno nel telaio e cappotto in eps . Sfasamento 8 ore Mai montato condizionatori. Consumo annuo 400 euro di pellet abitata dal 2012

- casa di 120 mq abitata dal 2006 su un piano unico.lana di roccia ed eps. Sfasamento 6 ore No condizionatori. Caldaia a condensazione con impianto a pavimento. Consumo 300 euro l anno di gas circa

Sono tutte classi b reali!!

è necessaria la prenotazione in mp

IngMR
Controllo antispam: cinque

Re: visita a tre case Rensch Haus il 18 aprile nel piacentin

Messaggio da IngMR » mer mar 25, 2015 2:04 pm

Ciao Franco, proposta: doppia visita. Prima periodo primaverile come indicato, seconda intorno alla fine di luglio/inizio agosto
fattibile?

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mar 25, 2015 4:30 pm

Certo....con opportuno preavviso le case sono sempre visitabili

cri_15

Messaggio da cri_15 » mer mar 25, 2015 4:59 pm

franco mori ha scritto:Certo....con opportuno preavviso le case sono sempre visitabili
così nei giorni precedenti la visita, lavorando con condizionatori portatili e/o deumidificatori, riescono a portare la casa in condizioni accettabili :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mar 25, 2015 5:05 pm

cri_15 ha scritto:
franco mori ha scritto:Certo....con opportuno preavviso le case sono sempre visitabili
così nei giorni precedenti la visita, lavorando con condizionatori portatili e/o deumidificatori, riescono a portare la casa in condizioni accettabili :wink:

Azzz.....preso in castagna.... :mrgreen: :mrgreen:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer mar 25, 2015 9:25 pm

La prima volta che sono entrato nella casa con la stufa in maiolica era il 15 luglio alle due del pomeriggio. ..nel 2007 ...il mio socio mi ha portato li per convincermi a vendere le case di legno....sono entrato e ho sentito un fresco da condizionatore...che però non c'era ....li mi sono convinto...non ci credevo neanche io! Per cui capisco che ci si possa fare dell ironia ,abituati a costruzioni "classiche"

Rispondi