downgrade da chiavi in mano a grezzo avanzato?
Moderatore: michele ricci
-
franco mori
Re: downgrade da chiavi in mano a grezzo avanzato?
un nickname...ci penserò! non riesco comunque a pensarla nei guai perché non riesce a farsi 8000 mq di casa anziché 6500!!
a parte gli scherzi non posso commentare una situazione di cui sento una sola campana e che riguarda un mio concorrente. L unico appunto che mi sento di fare ,che riguarda una situazione generale e non questa in particolare, è che a volte, e sicuramente (?) non è questo il caso, le aziende dovrebbero dedicare più soldi e tempo per la scelta e lo sviluppo professionale dei propri consulenti . Alla fine lei è piu arrabbiato per l atteggiamento dell azienda che per il resto. A proposito di legge per i vetri la Uni 7697 è stata modificata a luglio 2014. Per finire se non è del mestiere e se ha poco tempo la faccia piu piccola...
-
franco mori
Ovviamente può anche essere che lei voglia la luna ( magari gratis o scontata) e che l azienda non possa ne voglia dargliela. ...come scrive emc. Bisognerebbe sentazie l altra campana!
-
tony cascarino
- Controllo antispam: diciotto
arrabbiature a parte, resta il problema che per una serie di motivi la casa costa di più di quanto possa permettermi.Alla fine lei è piu arrabbiato per l atteggiamento dell azienda che per il resto. A proposito di legge per i vetri la Uni 7697 è stata modificata a luglio 2014. Per finire se non è del mestiere e se ha poco tempo la faccia piu piccola...
Farla più piccola vorrebbe dire avere una casa che non risponde alle esigenze della famiglia, quindi a questo punto preferirei non farla.
E comunque "la faccia più piccola" è la risposta più comoda e facile. Sono convinto che ci sia un'alternativa, sicuramente più complicata, ma che alla fine risulterà soddisfacente per tutti.
Non che io sia arrivato chissà dove nella vita, ma comunque i miei traguardi li ho raggiunti grazie al duro lavoro E al pensare diversamente da tutti gli altri, senza dare nulla per scontato e cercando sempre una via alternativa.
può anche essere che lei voglia la luna ( magari gratis o scontata) e che l azienda non possa ne voglia dargliela
ancora una volta a me sembra di essere più che ragionevole: se per arrivare al risultato prefissato dovrò abbandonare parzialmente il discorso del "chiavi in mano", lo farò volentieri.
Penso che anche per la haus sia un compromesso accettabile, meglio che perdere una commessa di un certo valore.
In fin dei conti sto riconoscendo il valore del loro lavoro, che però non posso permettermi.
Questo thred mi serviva proprio a valutare la bontà di questa soluzione.
-
franco mori
Glielo auguro vivamente. ...non conosco i dettagli e quindi non so commentare...ma il suo primo intervento è stato "non abbiamo tempo ne io ne mia moglie" in questa condizione l unica soluzione economica è il chiavi in mano.....d altra parte son convinto che la haus non avrà nulla in contrario a togliere prestazioni. In bocca al lupo!
-
tony cascarino
ma secondo voi è nomale offire a 110€ una maniglia (già montata sulla porta) che sul mercato potrei acquistare a 35€?
mi ripeto: capisco installazione, gestione e ricarico, ma a me sembra esagerato!
mi ripeto: capisco installazione, gestione e ricarico, ma a me sembra esagerato!
-
franco mori
Il mercato delle maniglie è gestito normalmente dalle ferramenta. Ma nel caso della sua azienda che è produttrice di porte direi che l acquisto è fatto direttamente dalla casa produttrice delle maniglie ...per cui magari è costata all azienda circa 25 euro...se le cose stan cosi mi sembra eccessivo....ma è sicuro che è lo stesso materiale? I modelli delle maniglie sono disponibili in svariati materiali.
In effetti 110€ per una maniglia non è poca cosa. Ci sono che costano cifre considerevoli, anche più di 110€, ma si sa quali sono...e se non è tra quelle, beh....
-
tony cascarino
stesso nome, modello e materiale.franco mori ha scritto:Il mercato delle maniglie è gestito normalmente dalle ferramenta. Ma nel caso della sua azienda che è produttrice di porte direi che l acquisto è fatto direttamente dalla casa produttrice delle maniglie ...per cui magari è costata all azienda circa 25 euro...se le cose stan cosi mi sembra eccessivo....ma è sicuro che è lo stesso materiale? I modelli delle maniglie sono disponibili in svariati materiali.
come le dicevo ci sono delle cose che mi lasciano perplesso.
Sono anch'io nelle vendite, sia sul prodotto che sul "commercializzato".... questi margini mi lasciano estremamente perplesso.
non l'avevo scritto, ma lei ci è arrivato da solo, al fatto che una ditta di dimensioni importanti dovrebbe poter acquistare ad un prezzo migliore del privato.
Se così non fosse, manderò un mio curriculum...
-
franco mori
Mah in effetti sembra tanto....bisognerebbe sentire gli interessati. ..ma in effetti le maniglie sono facili da montare e, soprattutto, può trovare chi lo sa fare senza problemi...e' una delle poche cose che non inficiano sulla qualità della casa....già le piastrelle,ad esempio, sono più rischiose nel montaggio
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Tony.tony cascarino ha scritto:ma secondo voi è normale offrire a 110€ una maniglia (già montata sulla porta) che sul mercato potrei acquistare a 35€?...
secondo me, questa è una situazione che ricorre un po' in tutti i settori:
Un conto è comprare un auto con determinati optionals già presenti, un conto è inserirli in un secondo tempo.
Una volta ho voluto comprare un cassetto del frigo che si era rotto. Visto il prezzo del pezzo sostitutivo e facendo delle proporzioni, il frigorifero nuovo avrebbe dovuto costare almeno il triplo!
Oppure guardiamo cosa costa una stampante nuova e quanto costano le cartucce separatamente. Alle volte penso che, finite le cartucce, convenga sicuramente buttare via tutta la stampante e comprarne una nuova.
La Haus ti avrà probabilmente fatto un prezzo tirato x chiudere il lavoro e adesso ogni eventuale variante viene ricaricata il più possibile in modo da "rimpolpare" la commessa. Moralmente sicuramente non corretto, commercialmente però ineccepibile.
ciao
TMX
-
franco mori
Nel caso fosse come dice tmx (cosa non improbabile) è anche una responsabilita' del cliente non aver approfondito prima dell acquisto. Purtroppo , ma non voglio dire sia il caso di tony, la maggioranza se non la totalità dei clienti firmano un contratto senza verificare fisicamente cosa e' compreso nel prezzo. Sanno tutto dell isolamento della parete, anche se fanno i cassieri di banca o medici od operai (mestieri citati a caso)sono più esperti loro di coefficienti U e sfasamenti e naturalità delle pareti di un ingegnere strutturista...qualche volta vanno a visitare i cantieri già finiti da tempo e magari casa del rappresentante della haus ma, quasi nessuno, va in azienda a vedere quali sono le dotazioni standard del chiavi in mano e cosa costerebbero gli eventuali extra . E sicuramente è anche colpa dei rappresentanti che non hanno interesse nel far vedere loro che ciò che stanno comprando ha dotazioni standard insufficienti
-
franco mori
E vi garantisco che non e per nulla simpatico perdere un contratto per 10 k quando poi il cliente stesso ti viene a dire che ne ha spesi molti di piu perche una volta andati in campionatura non gli piacevano i davanzali in lamiera la scala interna impresentabile il portoncino di ingresso da lager , le piastrelle da spogliatoio di calcio etc etc etc e guarda caso strano questi extra costano cifre iperboliche...
-
tony cascarino
ciao, come accennavo qualcosina di vendite e marketing penso di saperne.tmx64 ha scritto:Ciao Tony.tony cascarino ha scritto:ma secondo voi è normale offrire a 110€ una maniglia (già montata sulla porta) che sul mercato potrei acquistare a 35€?...
secondo me, questa è una situazione che ricorre un po' in tutti i settori:
Un conto è comprare un auto con determinati optionals già presenti, un conto è inserirli in un secondo tempo.
Una volta ho voluto comprare un cassetto del frigo che si era rotto. Visto il prezzo del pezzo sostitutivo e facendo delle proporzioni, il frigorifero nuovo avrebbe dovuto costare almeno il triplo!
Oppure guardiamo cosa costa una stampante nuova e quanto costano le cartucce separatamente. Alle volte penso che, finite le cartucce, convenga sicuramente buttare via tutta la stampante e comprarne una nuova
Nei casi che citi, si tratta di pagare il costo della filiera (spalmato sul frigo o sul singolo cassetto) o di politiche commerciali (margino poco sulla stampante ma poi mi rifaccio sulle cartucce che dovrai acquistare).
Caso da manuale ce ne sono moltissimi. Aggiungerei il classico "come mai al supermercato i gelati sono molto più cari d'inverno quando nessuno li vuole che in estate quando invece la domanda è altissima?"
Altra cosa è far pagare cifre elevate per un bene che il cliente finale può reperire facilmente a prezzi molto più competitivi.
Magari mi avessero fatto un prezzo tirato!La Haus ti avrà probabilmente fatto un prezzo tirato x chiudere il lavoro e adesso ogni eventuale variante viene ricaricata il più possibile in modo da "rimpolpare" la commessa. Moralmente sicuramente non corretto, commercialmente però ineccepibile.
Da venditore: Commercialmente ineccepibile fino a quando il cliente non fa due conti e ti manda al diavolo!
-
tony cascarino
Non è il mio caso, ma anche in questo, se alla fine il prezzo degli extra è congruo, penso che la maggioranza dei clienti si riuscirebbe ad accontentare!franco mori ha scritto:Nel caso fosse come dice tmx (cosa non improbabile) è anche una responsabilita' del cliente non aver approfondito prima dell acquisto. Purtroppo , ma non voglio dire sia il caso di tony, la maggioranza se non la totalità dei clienti firmano un contratto senza verificare fisicamente cosa e' compreso nel prezzo. Sanno tutto dell isolamento della parete, anche se fanno i cassieri di banca o medici od operai (mestieri citati a caso)sono più esperti loro di coefficienti U e sfasamenti e naturalità delle pareti di un ingegnere strutturista...qualche volta vanno a visitare i cantieri già finiti da tempo e magari casa del rappresentante della haus ma, quasi nessuno, va in azienda a vedere quali sono le dotazioni standard del chiavi in mano e cosa costerebbero gli eventuali extra . E sicuramente è anche colpa dei rappresentanti che non hanno interesse nel far vedere loro che ciò che stanno comprando ha dotazioni standard insufficienti
-
franco mori
Proprio per questo bisognerebbe chiedere il prezzo degli extra...prima!