Come sempre in questi casi non c'è mai una verità assoluta.blackwizard79 ha scritto:Grazie a tutti per le numerose info.
Voevo chiedervi un parere per quanto riguarda i possibili costruttori.
Secondo voi meglio riferirsi ad un "colosso" di fama internazionale (Alpi Fenster, Internorm, Finstral, etc...) o ad un produttore "locale"?
Dei marchi più noti, cosa ne pensate? Cosa scegliereste?
Grazie
Io abbandonai una nota azienda internazionale (una delle più note in assoluto) perchè il rappresentante non mi dava esaudienti risposte a certe mie ben determinate domande che non riguardavano il serramento in sè quanto il sistema finestra nella sua globalità.
Ma magari sono stato sfortunato io eh...
Poi come molti sanno, ho trovato un azienda quasi centenaria a conduzione quasi familiare, supercertificata e a livello di serramento e a livello di posa. Mi ha offerto il pacchetto completo: dal serramento, al falsotelaio e cassone coibentati per l'alloggiamento delle le griesser. Tutto pronto (compreso di rete perimetrale) per la gioia dei cappottisti e tutto certificato per superare il bdt.
Altro grande vantaggio è stato, a proposito di bdt, una tenuta all'aria degli alzanti scorrevoli (ed io ne ho 4 piuttosto grandini) unica al mondo tanto da lasciare sbigottito un certo Benedikter (spero di non aver storpiato il nome) e tale da ricevere un premio speciale all'ultimo klimahaus di cui si possono vedere le immagini anche sul web.
Infine un altro fattore è che non ci sono intermediari sia oggi che in futuro. Nel senso che dal momento che si contratta a tutto il resto, l'intrlocutore è e rimarrà solo uno: il proprietario.
Mi rendo conto che il mio è un commento di parte ma volevo solo far conoscere i fattori che ci hanno decidere per una determinata ditta. Tutto qui.
Saluti
Luciano