materasso con fieno
Moderatore: michele ricci
materasso con fieno
Ciao, avete mai provato a fare un materasso con il fieno?
Re: materasso con fieno
da piccolo ho provato a dormire su un materasso fatto con le bucce delle pannocchie,
ci sprofondavo dentro,ma era comodo.
sò che ci mettevano un gran lavoro a girarli spesso e arieggiarli.
cmq non mi sembra una grande idea visti i bei materassi che ci sono in commercio.
ci sprofondavo dentro,ma era comodo.
sò che ci mettevano un gran lavoro a girarli spesso e arieggiarli.
cmq non mi sembra una grande idea visti i bei materassi che ci sono in commercio.
-
marco63
- Controllo antispam: cinque
Gabriele ... mi rubi le parole .., anzi di piu' perche' io l' esperienza diretta nn la ho.
Nei tempi passati il fieno era troppo nobile, era meglio darlo in pasto agli animali
Nei tempi passati il fieno era troppo nobile, era meglio darlo in pasto agli animali
Ciao, ci potrebbe essere problema muffa?
direi proprio di si,il fieno schiacciato non proprio morbido o arieggiato e un corpo caldo suda.Akira ha scritto:Ciao, ci potrebbe essere problema muffa?
non mi sembra nemmeno particolarmente igienica e sana come soluzione.
io ricordo questa zia che ci faceva dormire nei materassi di buccia di pannocchie che era sempre dietro ad aprire finestre e girare materassi.....
ma perchè questa cosa?
va bene essere eco-tutto ma forse un bel materasso ,anche il lana,di canapa,di stracci di cotone.....non sarebbero male.
Era solo un'idea e rimmarrà tale.... mi piaceva l'idea di fare come Heidi!
Ho un cuscino con semi di grano saraceno. Ma ne vorrei fare uno con dentro camomilla bene essiccata. Quella dovrebbe essere esente da muffa giusto?
Ho un cuscino con semi di grano saraceno. Ma ne vorrei fare uno con dentro camomilla bene essiccata. Quella dovrebbe essere esente da muffa giusto?
secondo me un cuscino va bene,è anche una bella idea perchè è facile da "sdrumare" e ventilare.
poi sai che profumo con la camomilla......però per riempirlo sai quante bustine devi aprire...
è anche una bella idea commerciale.cuscini ecologici e profumati.
visto che mi hai dato l idea mi vien quasi voglia di piantare una pianta di cann....apa......sai che profumo e che dormite se ci riempio un cuscino?....
poi sai che profumo con la camomilla......però per riempirlo sai quante bustine devi aprire...
è anche una bella idea commerciale.cuscini ecologici e profumati.
visto che mi hai dato l idea mi vien quasi voglia di piantare una pianta di cann....apa......sai che profumo e che dormite se ci riempio un cuscino?....
Comprerei la camomilla sfusa dall'erborista di fiducia biologica. Economica e biologica!
Potrei aggiungere menta e stecche di vaniglia...
Potrei aggiungere menta e stecche di vaniglia...