Problema fermacell
Moderatore: michele ricci
Problema fermacell
Buonasera a tutti,
Mi hanno messo per la mia casa in tradizionale contro parete interna in fermacell e pareti divisorie pure,ora dopo non pochi problemi sono pronto a entrare però mi ritrovo con diverse crepe lungo i giunti delle lastre,qualcuna sa dirmi il motivo?
I posatori hanno usato una sottostruttura in alluminio e hanno usato uno stucco per giunti marca fermacell senza usare rete tra una lastra e l altra.è corretto?sinceramente non mi sento di consigliare il fermacell,non so se è un unico mio problema ,se è colpa del prodotto o dei posatori....che non ho ancora pagato!
Grazie a tutti
Mi hanno messo per la mia casa in tradizionale contro parete interna in fermacell e pareti divisorie pure,ora dopo non pochi problemi sono pronto a entrare però mi ritrovo con diverse crepe lungo i giunti delle lastre,qualcuna sa dirmi il motivo?
I posatori hanno usato una sottostruttura in alluminio e hanno usato uno stucco per giunti marca fermacell senza usare rete tra una lastra e l altra.è corretto?sinceramente non mi sento di consigliare il fermacell,non so se è un unico mio problema ,se è colpa del prodotto o dei posatori....che non ho ancora pagato!
Grazie a tutti
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Problema fermacell
la retina sui giunti ci va sempre e dovrebbero saperlo...flower ha scritto:Buonasera a tutti,
Grazie a tutti
se sono crepati è normale...
Sei sicuro perché ho letto nei vari metodi di applicazione che va lasciato circa metà dello spessore della lastra di aria tra una lastra e l altra per poi riempire con appunto con questo stucco per giunti della fermacell
La cosa migliore è lasciare spazio e rasare con rete e colla che infilandosi tira bene
Piuttosto della rete è meglio la carta...tiene decisamente meglio.
-
Paolo Boni
- Contatta:
Sul sito fermacell con le lastre senza ribassamento parlano di giunto senza rete solo nel caso di montaggio non dove ci sono dei giunti strutturali della struttura sottostante. In quel caso oltre al mastice di giunzione ti fanno mettere la retina.
Nel caso di lastre con ribassamento è assolutamente consigliabile mettere la retina.
Dai un'occhuiata dove ti si sono formate le fessurazioni e tenta di capire che lastre hanno utilizzato perchè sicuramente è stato sbagliato qualcosa durante la posa
Ciao Paolo
Nel caso di lastre con ribassamento è assolutamente consigliabile mettere la retina.
Dai un'occhuiata dove ti si sono formate le fessurazioni e tenta di capire che lastre hanno utilizzato perchè sicuramente è stato sbagliato qualcosa durante la posa
Ciao Paolo
Hanno messo lastre senza ribassamento!!
Sul sito fermacell con le lastre senza ribassamento parlano di giunto senza rete solo nel caso di montaggio non dove ci sono dei giunti strutturali della struttura sottostante. In quel caso oltre al mastice di giunzione ti fanno mettere la retina
Scusi Paolo ma non ho capito
So solo che c'è una sottostruttura in alluminio e lastre senza ribassamento....ho chiamato tecnici fermacell ma non rispondono
Vorrei capire il problema
Grazie a tutti
So solo che c'è una sottostruttura in alluminio e lastre senza ribassamento....ho chiamato tecnici fermacell ma non rispondono
Grazie a tutti
-
Paolo Boni
- Contatta:
Difficile capire cosa ha creato la crepa. dovrei vedere e capire l'intera struttura della casa per valutare se è su tutti i montanti o solamente su alcuni di essi, magari in corrispondenza di sollecitazioni della struttura o giunti tra pareti.flower ha scritto:Sul sito fermacell con le lastre senza ribassamento parlano di giunto senza rete solo nel caso di montaggio non dove ci sono dei giunti strutturali della struttura sottostante. In quel caso oltre al mastice di giunzione ti fanno mettere la retina
Grazie a tutti
Servono dati per capire e serve vedere.
Prova ad insistere con fermacell dato che comunque le crepe NON DEVONO ESSERCI.
Ciao Paolo
Infatti arriva un tecnico fermacell che mi ha confermato che non va messa nessuna rete tra una lastra e l altra solo stucco per giunti fermacell
Speriamo
Grazie ancora
Speriamo
Grazie ancora