Buongiorno a tutti, sono un imprenditore agricolo del settore vitivinicolo, e dato il mio status
ho la possibilità di erigere la così detta "casa del gestore del fondo" su un terreno agricolo
di mia proprietà proprio nel centro di Gorizia (FVG).
A pelle sono innamorato delle case tutto legno e durante una fiera vinicola in Bielorussia,
mi sono imbattuto (all'interno della stessa) nella ditta di Minsk: BELAPARI. http://www.belapari.org
Premesso che di case in legno non ne capisco niente, volevo un'opinione di massima
sulle loro tecnologie e materiali, e l'eventuali alternative a me più vicine.
La mia competenza relativa è limitata nei capannoni agricoli e cantine vinicole,
quindi a voi utenti di questo forum un sentito ringraziamento per i consigli che vorrete darmi.
ciao,
renato.
Terreno agricolo e Minsk
Moderatore: michele ricci
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Terreno agricolo e Minsk
Azz si fa fatica a capire cosa ti danno.rensivil ha scritto:Buongiorno a tutti, sono un imprenditore agricolo del settore vitivinicolo, e dato il mio status
ho la possibilità di erigere la così detta "casa del gestore del fondo" su un terreno agricolo
di mia proprietà proprio nel centro di Gorizia (FVG).
A pelle sono innamorato delle case tutto legno e durante una fiera vinicola in Bielorussia,
mi sono imbattuto (all'interno della stessa) nella ditta di Minsk: BELAPARI. http://www.belapari.org
Premesso che di case in legno non ne capisco niente, volevo un'opinione di massima
sulle loro tecnologie e materiali, e l'eventuali alternative a me più vicine.
La mia competenza relativa è limitata nei capannoni agricoli e cantine vinicole,
quindi a voi utenti di questo forum un sentito ringraziamento per i consigli che vorrete darmi.
ciao,
renato.
Così ad occhio è blokhaus con inserito all'interno del polistirene (poco).
Poi non per dire ma se non hanno una struttura in italia con tutte le ditte che puoi trovare da noi trovo un tantino azzardato utilizzarne una così lontana.
Inoltre non sono abituati alle nostre normative quindi occhio.
Per il resto la tua idea è sicuramente ammirevole.
Per alternative ci sono ditte slovene, austriache o italiane a cui far fare un preventivo, (guarda i riferimenti di Andy sui costruttori di case in legno dove puoi trovare i riferimenti con link) poi l'altra alternativa è quella di porogettartela tu appaltando direttamente tutto tu, in questo ultimo caso occhio al tecnico che sappia di cosa si parla e non un tecnico qualunque anche se preparato.
Ciao Paolo
-
SSLMCM
- Controllo antispam: Cinque
be io sono imprenditore agricolo (tutto intestatoa mia moglie poichè io lavoro in un multinazionale), ed ho costruito un casa in legno con struttura a telaio su un terrono agricolo,ho ottenuta la il permesso a realizzare di quelli per noi agricoltori.
Grazie Paolo, intanto tengo buona la tua!!!
Cmq in fiera erano delle foto veramente belle, ma da un somaro come come me
non mi fiderei...
A tuo avviso l'isolamento è scarso... 7 cm legno, 14cm isolamento, 7cm legno.
Sinceramente non ho la più pallida idea di come dovrebbe essere fatta sta parete...
ma credevo che con il clima piuttosto glaciale che si ritrovano, le case le sapessero costruire ed isolare...
A tuo avviso che spessore dovrebbe avere l'isolamento?
Ciao ciao e grazie.
Cmq in fiera erano delle foto veramente belle, ma da un somaro come come me
non mi fiderei...
Sinceramente non ho la più pallida idea di come dovrebbe essere fatta sta parete...
ma credevo che con il clima piuttosto glaciale che si ritrovano, le case le sapessero costruire ed isolare...
A tuo avviso che spessore dovrebbe avere l'isolamento?
Ciao ciao e grazie.