Salve a tutti,
essendo riuscito a definire la haus che condurrà i lavori per la mia struttura si continua definendo i dettagli e microdettagli.
La ditta, come da me richiesto, mi propone il "grezzo avanzato" per le pareti portanti senza lavori in cartongesso e per quelle non portanti con una lastra in cartongesso.
Io pensavo di finire il lavoro con doppia lastra di fermacell sulle pareti portanti ed una aggiuntiva su quelle non portanti.
Ora vi chiedo:
- ha senso mettere una lastra di fermacell sulla loro lastra di cartongesso?? Andrei a perdere le peculiarità del fermacell montandolo su un cartongesso che non ha le stesse caratteristiche di resistenza?
- Lo strato esterno vorrei farlo in Fermacell GreenLine, qualcuno lo ha mai utilizzato?? L'euro in più al mq vale la spesa?
-Per lo spazio dedicato agli impianti mi si propone un riempimento a lana di pecora...igroscopica, ecologica...etcetc. Altre soluzioni magari più economiche, magari tralasciando la lana di roccia???
Grazie in anticipo...
PS: Qualcuno conosce la capacità di reggere carichi sospesi di una parete con foratino da 5 e intonaco, cercando su Internet non riesco a trovare nulla se non "nessun problema per i carichi sospesi"???
Fermacell GreenLine
Moderatore: michele ricci