innanzitutto buon anno a tutti! Felice 2013!!
Oggi vi voglio fare partecipi della mia situazione perché' sto cercando informazioni in merito ai vari costruttori in bioedilizia.
Con mia moglie stiamo progettando la nostra casetta: due piani con cantina, primo piano di circa 105 metri lordi e secondo piano non abitabile(zona di costruzione: Piemonte-Lago Maggiore). Possediamo già' il terreno edificabile.
A tal proposito mi sono affidato (per il progetto) ad un geometra della zona e ho già' contattato un idraulico esperto di risparmio energetico.
Adesso il mio obiettivo e' cercare una ditta che possa realizzare il nostro progetto; a tal proposito mi rivolgo a chiunque abbia voglia di darmi un consiglio, un'opinione o raccontarmi la sua esperienza (sia pubblicamente che con MP) in merito ai vari costruttori in bioedilizia operanti in Italia (commenti sia positivi che negativi) in merito a qualità', rapporto costo/affidabilità' materiali, eventuali problemi emersi dopo qualche anno dalla costruzione.
Uno dei miei dubbi riguarda soprattutto i materiali per effettuare la coibentazione: molte ditte adoperano la lana di roccia ma c'e' anche la possibilità' di adoperare la fibra di legno.Cosa e' meglio? C'e' qualcuno che ci vive a contatto da qualche anno?
Grazie mille a chiunque voglia condividere le sue opinioni/commenti/impressioni