LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

sam69
Controllo antispam: cinque

Re: LISTA COSTRUTTORI DI CASE IN LEGNO IN ITALIA

Messaggio da sam69 » dom dic 02, 2012 12:36 pm

angel72 ha scritto:
sam69 ha scritto:
AndyB72 ha scritto:
sam69 ha scritto:ciao a tutti mi sono fatto fare un preventivo per la mia nuova casa da questa ditta della mia zona qualcuno la conosce? e può darmi eventuale parere? grazie mille

http://www.ecolifecostruzioni.it/
Evvai con lo spam....

Certo che il mercato delle case in legno è decisamente inflazionato, poveri clienti...

ciao Andy io semplicemente ho chiesto un consiglio in quanto non ho esperienza nelle costruzioni in bioedilizia e da poco tempo stò raccogliendo informazioni a riguardo...l'unico preventivo che ho fatto fare per il progetto della mia futura casa è appunto da questa ditta ....se qualcuno ha consigli da darmi su come muovermi è ben gradito grazie mille
ottimo sito, questa ditta.
ti consiglio di farti fare un preventivo dal loro webmaster
sbaglio o si continua a insinuare che io sia uno spammatore?...non è affatto divertente

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » dom dic 02, 2012 7:38 pm

Non credo che Angel intendesse dire questo...solo un modo "folkloristico" per suggerire che forse quella ditta meriterebbe d'essere pesata meglio...

sam69

Messaggio da sam69 » lun dic 03, 2012 10:22 am

Emc ha scritto:Non credo che Angel intendesse dire questo...solo un modo "folkloristico" per suggerire che forse quella ditta meriterebbe d'essere pesata meglio...
ciao Emc ...forse è come dici....io lascio sempre il beneficio del dubbio ....quanto al sito della ditta in questione certo mi lascia un pò perplesso, ho anche trovato un paio delle loro foto identiche a quelle di un altro sito menzionato nella lista postata all'inizio ..di positivo invece c'è che sono andato a vedere una loro costruzione finita e mi è piaciuta, il proprietario ne era felice ma non è ancora sufficiente per prendere una decisione ecco perchè ho chiesto informazioni ...nel frattempo cerchèro altre ditte in Emilia Romagna in modo da fare un confronto

puma1970

Messaggio da puma1970 » ven dic 07, 2012 10:16 am

sam69 ha scritto:
Emc ha scritto:Non credo che Angel intendesse dire questo...solo un modo "folkloristico" per suggerire che forse quella ditta meriterebbe d'essere pesata meglio...
ciao Emc ...forse è come dici....io lascio sempre il beneficio del dubbio ....quanto al sito della ditta in questione certo mi lascia un pò perplesso, ho anche trovato un paio delle loro foto identiche a quelle di un altro sito menzionato nella lista postata all'inizio ..di positivo invece c'è che sono andato a vedere una loro costruzione finita e mi è piaciuta, il proprietario ne era felice ma non è ancora sufficiente per prendere una decisione ecco perchè ho chiesto informazioni ...nel frattempo cerchèro altre ditte in Emilia Romagna in modo da fare un confronto
stai molto attento quando noti tra le case costruite case fin troppo belle per essere vere...se leggi miei post qualche pagina addietro vedrai!
:mrgreen:

sam69

Messaggio da sam69 » ven dic 07, 2012 12:21 pm

puma1970 ha scritto:
sam69 ha scritto:
stai molto attento quando noti tra le case costruite case fin troppo belle per essere vere...se leggi miei post qualche pagina addietro vedrai!
:mrgreen:
Ciao Puma ti riferisci a quelle viste in foto sul web o quelle viste dal vero di persona? comunque ora vado a leggermi i tuoi post...grazie

Verdeabita

Messaggio da Verdeabita » lun dic 24, 2012 12:09 pm

Segnalo un'azienda toscana: Gruppo Abita
www.gruppoabita.it
Facebook: Gruppo Abita
Lavorano sia con il telaio che con il Cross Lam

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » gio dic 27, 2012 4:22 pm

Verdeabita ha scritto:Segnalo un'azienda toscana: Gruppo Abita
http://www.gruppoabita.it
Facebook: Gruppo Abita
Lavorano sia con il telaio che con il Cross Lam
Sfigato.... sei un pagliaccio, ridicolo e inutile. Come immagino la tua azienda... Se arrivi a dover spammare su un frum per farti pubblicità, sei proprio inutile...

Cortesemente evita di mandarmi 2 messaggi in privato, i tuoi preventivi mettiteli dove dico io...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » gio dic 27, 2012 7:15 pm

Urka Cavallo ti deve proprio aver fatto incazzare! :evil: Chissà che cosa ti ha scritto!!! Non ce lo dire...

angel72

Messaggio da angel72 » gio dic 27, 2012 7:17 pm

fai onore al tuo nickname

maxluc

Messaggio da maxluc » gio dic 27, 2012 11:45 pm

Cambiando completamente argomento ma rimanendo nello stesso post volevo segnalare che la Natural Building (la mitica ditta che stava costruendo la mia casa) è da togliere dall'elenco in quanto fallita!!!
Io me la sono cavata bene lo stesso ma ha lasciato parecchia gente nella caxxa...
Io per fortuna da fine agosto sono nella casa nuova...
Un saluto Massimo.

Daniele84
Controllo antispam: Cinque

Messaggio da Daniele84 » ven dic 28, 2012 8:02 am

maxluc ha scritto:Cambiando completamente argomento ma rimanendo nello stesso post volevo segnalare che la Natural Building (la mitica ditta che stava costruendo la mia casa) è da togliere dall'elenco in quanto fallita!!!
Io me la sono cavata bene lo stesso ma ha lasciato parecchia gente nella caxxa...
Io per fortuna da fine agosto sono nella casa nuova...
Un saluto Massimo.
non dava fidejussioni per il 100% ?

la mia ditta non ho dovuto neanche chiederla :D

maxluc

Messaggio da maxluc » ven dic 28, 2012 9:05 am

Daniele84 ha scritto:
non dava fidejussioni per il 100% ?

la mia ditta non ho dovuto neanche chiederla :D
Nessuna fidejussione, ne data ne chiesta!!!
Me la sono cavata bene perchè da contratto avevo l'ultimo 20% da pagare a fine lavori e siccome i lavori non me li finivano ho dovuto fare una lettera di diffida. Scaduti i 15 giorni il contratto con la ditta si riteneva risolto e ho finito i lavori a mie spese (pagando circa la metà di quello che mancava da dare alla ditta).
Molti altri però avevano dato solo il 20% alla firma del contratto e non hanno mai visto arrivare le pareti...

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » ven dic 28, 2012 10:17 am

Lo so che sono feroce, ma quanta ragione ho quando affermo che in Italia fidarsi dei nuovi arrivati, degli assemblatori, degli ex farmacisti e costruttori di tetti e pollai è un azzardo, una follia? Non ce ne sono di storie è così! Oggi una nuova azienda che vuol farsi strada deve spendersi nel garantire la qualità del prodotto assumendosi la responsabilità di tutto. Non si possono acquistare pareti e parti strutturali da aziende che non sono certificate, non si possono adoperare montatori che non siano certificati nella formazione e con esperienza verificabile e così vale per gli impiantisti, i trasportatori, ecc. Significa spendere tempo e denaro per andare sul posto di produzione, per formarsi al punto di capire se i prodotti e i processi sono validi e alla fine significa che si deve stipulare un'assicurazione generale sul manufatto di almeno 10 anni a garanzia del cliente. Siamo un paese ricco di furbi e irresponsabili e purtroppo quetso danneggia anche chi ha buona volontà, capacità ed è onesto...ma questa è la realtà!

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » dom dic 30, 2012 12:06 pm

Sicuri sia fallita la NB? Li ho incontrati spesso in concorreza, avevano dei prezzi folli effettivamente, non conosco la qualita' della manodopera ma da preventivo mi sembrava un prodotto discreto, accettavano anche permute fino al 40 %....

maxluc

Messaggio da maxluc » dom dic 30, 2012 4:31 pm

Sicurissimo, si. Erano in liquidazione da metà ottobre e da metà dicembre hanno dichiarato fallimento.
In effetti hanno lavorato molto bene nella mia casa (devo dire che il responsabile di cantiere che ha seguito la mia casa era il migliore della ditta, sia per sentito dire dai fornitori che hanno lavorato sia perchè me l'ha detto un mio amico ingegnere della NB)
E' un vero peccato che abbiano fallito, il prodotto era proprio buono.
Ciao, Massimo.

Rispondi