consiglio su azienda per specifiche esigenze

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

marcuzzo
Controllo antispam: cinque

consiglio su azienda per specifiche esigenze

Messaggio da marcuzzo » lun dic 03, 2012 8:55 am

Innanzi tutto complimenti per un forum davvero spettacolare!

devo acquistare una casa, di già fatte come piacciono a me non ce ne sono, dunque preferirei farla costruire, il budget, visto a quanto gira il prezzo del mattone nella mia zona dev'essere basso, ma la qualità dev'essere all'altezza..
vorrei una villetta sui 110 - 150 mq con:
- annesso box bello ampio per fare un po di fai da te
- rifiniture esterne e interne intonacate
- altezza interna del tetto abbastanza alta
- pavimentazione in materiale lucido (pvc, ceramica ecc)
in pratica non deve sembrare uno chalet di montagna, sono sul mare stonerebbe :D
spesso mi parlano di aziende nord europee che realizzano dei signori progetti a prezzi davvero bassi, cercando con google ho trovato ad esempio nord domus e nidex.
come al solito le aziende italiane non sono competitive , non so se è colpa delle tasse o di chissà x quale motivo, poi gli italiani credo abbiano poca esperienza in merito..
Che aziende mi consigliate? prezzi? 50, 60k o (meglio) meno!
le aziende poi forniscono anche infissi, coppi, sanitari, impianti?
grazie x le dritte!

marcuzzo

Re: consiglio su azienda per specifiche esigenze

Messaggio da marcuzzo » lun dic 03, 2012 11:13 am

mi hanno mandato un messaggio segnalandom questa azienda:
http://www.bisignanocostruzioni.com/cap ... togaia.pdf
costa 50.000 è la ditta e siciliana, siamo vicini ai costi del mattone nella mia zona (da mie esigenze 400/600 euro mq in base alle rifiniture)
valuto anche aziende italiane che stanno nel prezzo, con prezzi CHIARI :)

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » lun dic 03, 2012 12:22 pm

Ciao!
Dunque se ho capito bene vorresti una casa di 150 MQ circa + box a 60.000€ ? Se così è sono costretto ad abbatterti subito. A quei costi porti a casa degli chalet in legno massiccio blockbau prodotti da aziende bosniache e forse non ce la fai nemmeno!
Una casa in prefabbricato di legno chiavi in mano che si consideri casa secondo gli standard italiani non può costarti meno di 180/200.000€ per quella superficie escluso tutto...terreno, fondamenta, allacciamenti, pratiche, tasse e oneri.
Ho visto il link che hai postato....lascia perdere...ma questo è il mio parere!
Un saluto

carletto

Messaggio da carletto » lun dic 03, 2012 2:33 pm

Bha, secondo me potresti valutare la Pangasio Bio costruzioni di Peschiera del Garda. Con 60 K il Pangasio mi ha fatto una casetta niente male. Anche il mio vicino Ken mi ha fatto i complimenti...

cavallopazzo83

Messaggio da cavallopazzo83 » lun dic 03, 2012 2:35 pm

Con quella cifra spilli un grezzo da qualche ditta dell'est...pensa il bordello a trovare belleditte in Italia...ora immaginati nell'est... Auguri!

marcuzzo

Messaggio da marcuzzo » lun dic 03, 2012 3:43 pm

ok ditta dell'est, ma quale?
la ditta sopracita è siciliana 49k x 100mq + veranda esclusa solo la pitturazione interna e i sanitari, come mi sembra giusto che sia, anche x il cemento sono apparte

marcuzzo

Messaggio da marcuzzo » lun dic 03, 2012 3:58 pm

tra l'altro il costo da me indicato è superiore a quello di una casa in america, dove per quella cifra si acquistano case a 2 piani da 200mq, quindi non è chiaro perchè con 60mila dollari in america ti fai una casa da 200mq, mentre in italia ce ne vogliono 250 mila.. euro, non è ammissibile!
non c'è niente da importare, in italia gli alberi si possono piantare le tasse sono piu alte, ma non giustificano prezzi quintuplicati! l'unica giustificazione è che in italia ci sono troppi imprenditori mangioni, ecco perchè in italia compro poco e nulla, se tutti fossero piu onesti si vivrebbe meglio!
Prezzi assurdi perchè il legno a parità di peso/superficie costa meno del cemento, ovviamente legni pregiati non se ne usano in bio edilizia.
I pannelli di OSB vengono usati come imballo a perdere per separare manufatti in cemento..

Ps: spero che in questo forum non ci siano i soliti spammatori mandati dalle aziende a screditare ditt estere o pubblicizzatori delle loro squallide ditte..
le sopracitate ditte americane indicano SEMPRE prezzi e hanno svariate di soluzioni con prezzi imposti, qui ci sono i misteri, e poi ci lamentiamo che si fa tutto col cemento! se queste sono le ditte, benvenga il mattone, il cemento e le betoniere!

carletto

Messaggio da carletto » lun dic 03, 2012 5:10 pm

Non puoi assolutamente paragonare una casa in legno americana con una standard italiana/nordeuropea. Da tutti i punti di vista. Strutturale in primis. Poi se ti basta una casetta per passarci qualche giorno in vacanza, tipo bungalow, allora quella cifra ti può bastare E' meglio che ti informi meglio, molto meglio.

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun dic 03, 2012 5:11 pm

carletto ha scritto:Bha, secondo me potresti valutare la Pangasio Bio costruzioni di Peschiera del Garda. Con 60 K il Pangasio mi ha fatto una casetta niente male. Anche il mio vicino Ken mi ha fatto i complimenti...
Ken il marito della Barbie???

se è lui ha costruito una villetta niente male :mrgreen: :mrgreen:

carletto

Messaggio da carletto » lun dic 03, 2012 5:14 pm

Sì, lo conosci bene, hai fattu tu progetto e DL. Solo che allora lavoravi per un costruttore mangione e disonesto. Per fortuna ora sei entrato nella galassia Pangasio ...

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun dic 03, 2012 5:21 pm

marcuzzo ha scritto:tra l'altro il costo da me indicato è superiore a quello di una casa in america, dove per quella cifra si acquistano case a 2 piani da 200mq, quindi non è chiaro perchè con 60mila dollari in america ti fai una casa da 200mq, mentre in italia ce ne vogliono 250 mila.. euro, non è ammissibile!
non c'è niente da importare, in italia gli alberi si possono piantare le tasse sono piu alte, ma non giustificano prezzi quintuplicati! l'unica giustificazione è che in italia ci sono troppi imprenditori mangioni, ecco perchè in italia compro poco e nulla, se tutti fossero piu onesti si vivrebbe meglio!
Prezzi assurdi perchè il legno a parità di peso/superficie costa meno del cemento, ovviamente legni pregiati non se ne usano in bio edilizia.
I pannelli di OSB vengono usati come imballo a perdere per separare manufatti in cemento..

Ps: spero che in questo forum non ci siano i soliti spammatori mandati dalle aziende a screditare ditt estere o pubblicizzatori delle loro squallide ditte..
le sopracitate ditte americane indicano SEMPRE prezzi e hanno svariate di soluzioni con prezzi imposti, qui ci sono i misteri, e poi ci lamentiamo che si fa tutto col cemento! se queste sono le ditte, benvenga il mattone, il cemento e le betoniere!
Prima cosa impara a leggere cosa ti da una ditta ed a che prezzo e poi impara a confrontare i prodotti invece di essere così arrogante e di confrontare solamente prezzi finali inutilmente.
Seconda cosa... parlare di casa in legno prefabbricata quella che hai postato è assai arduo ed inoltre non dare dei disonesti a ditte che da decenni lavorano ONESTAMENTE SUL TERRITORIO NAZIONALE.
dato che sei così informato nulla ti vieta di contattare tu direttamente una ditta americana e fartela costruire evuitando di proseguire a dire Minc....e su questo forum fatto di persone serie, corrette e preparate.
Addio Paolo

Paolo Boni
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » lun dic 03, 2012 5:23 pm

Forse sono stato troppo duro e quindi ho deciso di darti una mano consigliandoti una ditta

http://www.subito.it/attrezzature/box-i ... 548627.htm

Buona ricerca Paolo

carletto

Messaggio da carletto » lun dic 03, 2012 5:32 pm

non serve neanche la pitturazine esterna. E' zincato! E comunque ci vuole un vespaio areato. E allora eccolo:

http://www.archweb.it/tecnologia/plasti ... svelto.htm

E dopo non diciamo che sui forum non ci si da una mano eh!

tmx64
Controllo antispam: diciannove
Contatta:

Messaggio da tmx64 » lun dic 03, 2012 7:02 pm

marcuzzo ha scritto:..... in italia ce ne vogliono 250 mila.euro, non è ammissibile! ...ma non giustificano prezzi quintuplicati! ......in italia ci sono troppi imprenditori mangioni, ....., se tutti fossero piu onesti si vivrebbe meglio!
.....Prezzi assurdi ..... pannelli di OSB vengono usati come imballo a perdere per separare manufatti in cemento..
.... spero che in questo forum non ci siano i soliti spammatori mandati dalle aziende a screditare ditt estere o pubblicizzatori delle loro squallide ditte.....le sopracitate ditte americane indicano SEMPRE prezzi .........hanno svariate di soluzioni con prezzi imposti, qui ci sono i misteri, e poi ci lamentiamo che si fa tutto col cemento! se queste sono le ditte, benvenga il mattone, il cemento e le betoniere!
Ciao Marcuzzo,
cappero che rabbia! Direi però che hai già risolto il tuo problema: la tua casa o la fai con i siciliani o la fai con gli americani. Mi sfugge il tuo apporto a questo forum / il senso dei tuoi interventi.

ciao
TMX

marcuzzo

Messaggio da marcuzzo » lun dic 03, 2012 7:30 pm

ho vissuto 2 anni in america e gli standard di quelle da 60 mila sono decisamente alti..
poi ci sono soluzioni da 15/20 mila dollari grezzissime e le modulari, sono semi rimorchi che vengono montati sul posto, su un unico livello normalmente uno solo o 2 affiancati o al massimo 3.

Le ville di un certo livello sono ibride, in cemento e legno, usano anche pietra pregiata e l'isolamento termico è ai massimi livelli..

dalle risposte acide date, direi che si tratta di operatori di ditte che in nome dell'ecologia spillano soldi a chi vuole fare del bene al paese.

Sarà supposizione, ma una ditta che si chiama pangasio.. ba... non mi ispira fiducia, meglio perchia o cefalo..
far montare una casa da una ditta americana è impossibile, come arriverebbero i pezzi dall'america? costerebbe piu di viaggio..

Rispondi