Incentivi e/o detrazioni per case a risparmio energetico????

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

cri_15

Re: Incentivi e/o detrazioni per case a risparmio energetico

Messaggio da cri_15 » mer giu 20, 2012 10:37 am

fabthi ha scritto:
cri_15 ha scritto:Certo, e secondo me è pure giusto :oops:
Non è chiaro: ti sembra giusto che le detrazioni/incentivi NON ci siano o ho capito male?
Nel caso avessi invece capito correttamente, sarei curioso di sapere il motivo della tua opinione; non la condivido ma forse ci sono valide ragioni che non conosco a suo supporto.
Mi sembra giusto che non ci siano.
Sul nuovo è già obbligatorio rispettare determinati parametri abbastanza restrittivi, se uno vuol fare qlc in più lo fa soprattutto per se stesso (risparmio sui costi d'esercizio).
Sulla ristrutturazione invece può avere un senso per incentivare a migliorare dei colabrodi energetici.
Purtroppo, anche se non ho ancora letto il decreto, temo che l'uniformare il tutto al 50% non favorisca il miglioramento energetico

Maic.deto
Controllo antispam: cinque

Re: Incentivi e/o detrazioni per case a risparmio energetico

Messaggio da Maic.deto » mer giu 20, 2012 11:17 pm

Come detto da tmx gli incentivi sono a livello locale, specialmente a livello comunale. L'unico modo per sapere se ci sono è leggersi i PGT dei comuni in cui saresti interezzato a costruire. Nelo nostro caso è prevista una riduzione sugli oneri. A livello provinciale (parlo per la provincia di Milano) esiste uno sportello chiamato infoenergia, ma mi hanno sempre rimandato agli uffici comunali competenti

Rispondi