VMC e filtri
Moderatore: michele ricci
Re: VMC e filtri
Hanno scoperto l'acqua calda!! E' sempre e solo una questione di equilibrio!
- angel72
- Controllo antispam: cinque
dicci, dicci!Emc ha scritto:Hanno scoperto l'acqua calda!! E' sempre e solo una questione di equilibrio!
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Bisogna anche aggiungere comunque che i risultati di quelle ricerche sono stati elaborati in tempi decisamente diversi da oggi e con tecnologie altrettanto diverse.
Ma diverse erano soprattutto le case ! Le abitazioni di 20 anni fa non erano certo coibentate come le attuali e la ventilazione avveniva anche tramite i "famosi" spifferi.
Le case attuali sono molto più stagne e una casa moderna non adeguatamente ventilata è secondo me un pericolo maggiore di quanto possano essere i filtri delle ventilazioni meccaniche, che vanno in ogni caso periodicamente puliti.
Sono pronto a scommettere che il 90% delle nuove abitazioni senza VMC non vengono arieggiate adeguatamente nei periodi invernali...
Ma diverse erano soprattutto le case ! Le abitazioni di 20 anni fa non erano certo coibentate come le attuali e la ventilazione avveniva anche tramite i "famosi" spifferi.
Le case attuali sono molto più stagne e una casa moderna non adeguatamente ventilata è secondo me un pericolo maggiore di quanto possano essere i filtri delle ventilazioni meccaniche, che vanno in ogni caso periodicamente puliti.
Sono pronto a scommettere che il 90% delle nuove abitazioni senza VMC non vengono arieggiate adeguatamente nei periodi invernali...
pero' vuoi ammettere la bellezza di aprire una bella finestra nel verde e far entrare una bella boccata d'aria?????
per me la VMC solo in citta'!!!!
nooooooo?
nooooooo?
- angel72
questo dubbio mi sta logorando...non dò le testate sul muro perchè non mi fido, hai visto mai che crolla tutto, con sta bioedilizia 
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Si certo, una bella boccata d'aria quando fuori fa -5°.flower ha scritto:pero' vuoi ammettere la bellezza di aprire una bella finestra nel verde e far entrare una bella boccata d'aria?????
nooooooo?
Però bisogna anche arieggiare la casa visto che è ben coibentata e quasi ermetica.
Però spetta...che freddo che entra...chiudi, chiudi.
Ma dobbiamo cambiare l'aria ! Riapri !
Ma esce il caldo, non riapro.
...voglio il divorzio !
Insomma, se vuoi salvare il tuo matrimonio installa una VMC
son mica scemo 7-8000 euro li investo in altro
mi apro la mia bella finestra su piante e verde vista lago e faccio uscire un po' di calore....vuoi mettere????
costa moltoooo meno ed è salutare=
mi apro la mia bella finestra su piante e verde vista lago e faccio uscire un po' di calore....vuoi mettere????
costa moltoooo meno ed è salutare=
Avere la VMC non significa abbracciare una fede con dogmi rigidi! Io ce l'ho e quando voglio apro le mie finestre! Di certo quando non sono in casa durante la giornata la VMC continua a cambiare l'aria, ad abbattere l'umidità se ce ne fosse bisogno, a meglio distribuire il calore (d'inverno) e quando torno non ho la sensazione di entrare in un luogo chiuso in cui si sono accumulati odori e l'aria è viziata! D'inverno, la notte, qunado fuori fa "freddino" la VMC continua il suo lavoro e al mattino quando mi alzo l'aria che mi circonda non ha odori e non è quella dela sera prima, magari arricchita da qualche odorino di cucina. Insomma non si tratta di scegliere tra una filosfia e un'altra, solo di munirsi di una tecnologia che ci aiuta a stare meglio!
- Manuelo.doc
Completamente d'accordo.... i 7-8 o anche 10.000€ sono tra i meglio spesi.....Emc ha scritto:Avere la VMC non significa abbracciare una fede con dogmi rigidi! Io ce l'ho e quando voglio apro le mie finestre! Di certo quando non sono in casa durante la giornata la VMC continua a cambiare l'aria, ad abbattere l'umidità se ce ne fosse bisogno, a meglio distribuire il calore (d'inverno) e quando torno non ho la sensazione di entrare in un luogo chiuso in cui si sono accumulati odori e l'aria è viziata! D'inverno, la notte, qunado fuori fa "freddino" la VMC continua il suo lavoro e al mattino quando mi alzo l'aria che mi circonda non ha odori e non è quella dela sera prima, magari arricchita da qualche odorino di cucina. Insomma non si tratta di scegliere tra una filosfia e un'altra, solo di munirsi di una tecnologia che ci aiuta a stare meglio!
flower potresti vivere anche in una capanna...5.000 anni fa lo facevano e siamo arrivati fino a qui no?????Quindi xche non pensare ad una vita da zingari?????
Ovviamente scherzo......xo dove li investiresti questi alti soldi?????visto che PDC costa troppo,fotovoltaico costa troppo, ACS costa troppo.....in una bella Renge Rover Evocue?
e certo spendere tutti quei soldi devi farti una ragione...poi chi li ha....li spenda...