La mia esperienza in una Haus
Moderatore: michele ricci
- Manuelo.doc
- Controllo antispam: cinque
Re: La mia esperienza in una Haus
Ciao,
ho trovato il tuo post molto interessante e vorrei capire xche hai scelto rensch haus e non altre in termini proprio specifici......xche hai scartato: Holz & Co, Rubner, Haus Idea, Huff Haus, Rasom, Galimberti Srl, Belotti.....mi piacerebbe sapere la tua esperienza visto che ci vivi già da un po in casa.....
ho trovato il tuo post molto interessante e vorrei capire xche hai scelto rensch haus e non altre in termini proprio specifici......xche hai scartato: Holz & Co, Rubner, Haus Idea, Huff Haus, Rasom, Galimberti Srl, Belotti.....mi piacerebbe sapere la tua esperienza visto che ci vivi già da un po in casa.....
- barbara71
- Contatta:
ciao Laura,
grazie per aver voluto condividere con noi la tua esperienza.
Secondo me però sarebbe più utile e costruittivo se tu continuassi a partecipare e dare il tuo contributo al forum, piuttosto che mettere i tuoi contatti privati e chiedere a chi è interessato di contattarti così (che poi, non si sa mai chi legge i forum quindi... beh io non li avrei messi, ma son scelte).
Ad esempio non mi pare di leggere che impianto avete scelto per il riscaldamento, e come vi trovate.
ciao
grazie per aver voluto condividere con noi la tua esperienza.
Secondo me però sarebbe più utile e costruittivo se tu continuassi a partecipare e dare il tuo contributo al forum, piuttosto che mettere i tuoi contatti privati e chiedere a chi è interessato di contattarti così (che poi, non si sa mai chi legge i forum quindi... beh io non li avrei messi, ma son scelte).
Ad esempio non mi pare di leggere che impianto avete scelto per il riscaldamento, e come vi trovate.
ciao
- Manuelo.doc
Alla gatta fa paura il freddo eh????barbara71 ha scritto: Ad esempio non mi pare di leggere che impianto avete scelto per il riscaldamento, e come vi trovate.
ciao
- barbara71
- Contatta:
no, è che mi piace contare sulle dita di una mano quelli che tra 10 anni si scaderanno ancora.. perchè si scaldano a legna come me... e quelli che passeranno le serate accendendo cerini.. perchè il metano con cui va il loro impianto costerà più dell'oro...Manuelo.doc ha scritto:Alla gatta fa paura il freddo eh????barbara71 ha scritto: Ad esempio non mi pare di leggere che impianto avete scelto per il riscaldamento, e come vi trovate.
ciao![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
- Manuelo.doc
vedi che allora la mia idea del "NON GAS" ha un senso....il pollice lo prenoto.....

- barbara71
- Contatta:
uelà pivellino guarda che son qui da due anni a dire che mi voglio scaldare solo con la legna...Manuelo.doc ha scritto:vedi che allora la mia idea del "NON GAS" ha un senso....il pollice lo prenoto.....![]()
![]()
![]()
![]()
- AlessandroBG
Preferisco non elencare gli innumerevoli motivi che mi hanno spinto a scegliere un'azienda piuttosto che un'altra, altrimenti potrei essere bandito dal forum, come lo è stata mia moglie. Ha volutamente inserire i suoi contatti per parlare più liberamente, ma il cordialissimo moderatore non l'ha compreso.
Cmq abbiamo scelto un riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione. Abbiamo previsto anche una canna fumaria in soggiorno per costruire in futuro un caminetto. Abbiamo enormi vetrate rivolte verso sud, per cui quest'inverno, tenendo sollevate le veneziane esterne, abbiamo riscaldato i locali grazie alla luce solare. Solo nelle giornate uggiose abbiamo dovuto accendere il riscaldamento, per cui la spesa è stata assolutamente esigua.
Cmq abbiamo scelto un riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione. Abbiamo previsto anche una canna fumaria in soggiorno per costruire in futuro un caminetto. Abbiamo enormi vetrate rivolte verso sud, per cui quest'inverno, tenendo sollevate le veneziane esterne, abbiamo riscaldato i locali grazie alla luce solare. Solo nelle giornate uggiose abbiamo dovuto accendere il riscaldamento, per cui la spesa è stata assolutamente esigua.
- Manuelo.doc
Magari un messaggio privato......cosi ti posso dire anche le mie titubanze sull'azienda che avete scelto.....AlessandroBG ha scritto:Preferisco non elencare gli innumerevoli motivi che mi hanno spinto a scegliere un'azienda piuttosto che un'altra
Era troppo pro per quell'azienda e francamente sembrava proprio una che voleva "venderla"...sai qualcuno si puo anche arrabbiare....AlessandroBG ha scritto:Ha volutamente inserire i suoi contatti per parlare più liberamente, ma il cordialissimo moderatore non l'ha compreso.
Aspetto tue nuove
- barbara71
- Contatta:
bene grazie per le info.AlessandroBG ha scritto:Cmq abbiamo scelto un riscaldamento a pavimento con caldaia a condensazione. Abbiamo previsto anche una canna fumaria in soggiorno per costruire in futuro un caminetto. Abbiamo enormi vetrate rivolte verso sud, per cui quest'inverno, tenendo sollevate le veneziane esterne, abbiamo riscaldato i locali grazie alla luce solare. Solo nelle giornate uggiose abbiamo dovuto accendere il riscaldamento, per cui la spesa è stata assolutamente esigua.
per l'acs cosa avete installato?
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Evitiamo l'ironia fuori luogo.AlessandroBG ha scritto:Ha volutamente inserire i suoi contatti per parlare più liberamente, ma il cordialissimo moderatore non l'ha compreso.
Siete i benvenuti entrambi in questo forum, ma ci sono chiaramente regole da seguire.
Sua moglie è stata bannata per aver inserito un messaggio chiaramente promozionale (e fin qui non ci sarebbe in realtà neanche niente di male, il messaggio l'avrei rimosso senza far bannare nessuno) in almeno 5 DISCUSSIONI diverse, aggiungendo fra l'altro anche un messaggio diffamatorio nei confronti di un'azienda concorrente. (coincidenze che mi portano anche a pensare che il tutto sia pilotato da un utente ben conosciuto qui...)
Ricordo anche a lei che un altro utente è appena stato denunciato da un'azienda che segue il forum, per un messaggio diffamatorio simile, quindi il mio è stato da questo punto di vista un'azione di TUTELA nei vostri confronti.
Detto questo vi do il benvenuto su questo forum e sua moglie è libera di reiscriversi quando vuole, fermo restando quanto già spiegato sopra.
Buona giornata.
- AlessandroBG
Credo sia meglio l'ironia fuori luogo piuttosto che gli insulti gratuiti...
- AlessandroBG
per l'acs cosa avete installato?[/quote]
???
???
-
nicres
diciamo che la verità sta quasi sempre nel mezzo...
da un lato su questo forum ho capito che ci sono delle regole (che in effetti nn piacciono molto neanche a me
) però credo che sia giusto rispettare il volere di quelli che lo hanno creato e gestiscono...su un altro forum mi pare invece ci siano + libertà di espressione, nn so da cosa dipenda ma..basta scegliere il forum 'giusto' no?
dall'altro però mi metto nei panni dei vari clienti/forumers, ammettiamo che io mi sia trovato bene con un'azienda e che sia una persona espansiva e generosa e voglia diffondere tutta la mia soddisfazione/felicità agli altri, scriverei spiegandone i vari motivi, nel bene o nel male che sia, che hanno contribuito a rendere più gradevole la mia vita o nel caso contrario le cause per cui sconsiglierei tale ditta xkè xcome ecc...
detto questo forse bastava che la ragazza scrivesse in un unico post senza ripetersi in 4-5 simili, diciamo che cè stata una incomprensione sulle regole di qto forum dai...
poi x il discorso delle Haus che "smazzano" ai clienti, bè, io nn lo so ma sarà che sono un po diffidente di natura ma credo che sia verosimile alla realtà...
alla fin fine x come la vedo io, ora ho una persona in piu a cui chiedere delle info sulla sua esperienza, poi starà a me valutare sul cosa prendere x vero e importante...
@ aleBG: ho visto le vs foto su facebook, come mai nn ne avete più messe dopo aver ultimato tutti i lavori..per caso vorreste farlo?
e invece se ci vivete da un anno, nn potreste fornirci + info su come effettivamente si vive in una casa in legno, sensazioni positive/negative, sui consumi o altro di più concreto???
grassie
ps: l'avevo scritto per il thread chiuso ma mi scocciava cancellare tutta sta pappardella

da un lato su questo forum ho capito che ci sono delle regole (che in effetti nn piacciono molto neanche a me
dall'altro però mi metto nei panni dei vari clienti/forumers, ammettiamo che io mi sia trovato bene con un'azienda e che sia una persona espansiva e generosa e voglia diffondere tutta la mia soddisfazione/felicità agli altri, scriverei spiegandone i vari motivi, nel bene o nel male che sia, che hanno contribuito a rendere più gradevole la mia vita o nel caso contrario le cause per cui sconsiglierei tale ditta xkè xcome ecc...
detto questo forse bastava che la ragazza scrivesse in un unico post senza ripetersi in 4-5 simili, diciamo che cè stata una incomprensione sulle regole di qto forum dai...
poi x il discorso delle Haus che "smazzano" ai clienti, bè, io nn lo so ma sarà che sono un po diffidente di natura ma credo che sia verosimile alla realtà...
alla fin fine x come la vedo io, ora ho una persona in piu a cui chiedere delle info sulla sua esperienza, poi starà a me valutare sul cosa prendere x vero e importante...
@ aleBG: ho visto le vs foto su facebook, come mai nn ne avete più messe dopo aver ultimato tutti i lavori..per caso vorreste farlo?
grassie
ps: l'avevo scritto per il thread chiuso ma mi scocciava cancellare tutta sta pappardella
- AlessandroBG
Grazie Franco. Cmq abbiamo una caldaia a gas a condensazione con bruciatore cilindrico modulante in acciaio con regolazione digitale, a parete con boiler da 120 l. Ovviamento un controllo elettrico consente la programmazione personalizzata del riscaldamento = risparmio energetico. E' possibile anche installare le innovative tecnologie, come pompe di calore, impianti di ventilazione con o senza scambiatore di calore ad energia geotermica, sistema EIB, sfruttamento dell’acqua piovana, impianti ad energia solare e ad energia fotovoltaica, ma per esperienza sappiamo che il gioco non vale la candela.