Ciao a tutti
sono in procinto di prendere , anzi costruire casa... qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta su come muovermi.. ho letto diversi post, siti ect... ma vorrei l'esperienza di chi ci é passato ed ora ha un tetto sulla testa:
in particolare mi servirebbe capire quali sono le incognite del partire, cosa controllare e cosa necessita attenzione, a chi affidarsi come costruttori.. insomma anche via mp chi ha voglia di scrivere é ben accetto
I costruttori tedeschi come sono? quelli austriaci, qualche nome?
ciao marco
qualche dritta da chi ci é passato
Moderatore: michele ricci
Re: qualche dritta da chi ci é passato
Benvenuto..o a! Hai fatto la domanda (le domade) da onemiliondollars!
Una risposta adeguata richiederebbe 110 pagine di post e quindi te ne do un paio iniziali. Ce l'hai il terreno? Si? Bene ..verifica quali possibilità edificatorie ti da...i limiti...le prescrizioni. Poi verifica quanto ti costerebbe di oneri costruire la casa che pensi possa essere adatta a te! Poi...trovati un tecnico di fiducia, possibilmente che non sia parente e che non sia contrario alla prefabbricazione! Non ascoltarlo troppo se ti suggerisce subito un'azienda su un altra e se parla male di qualcuna a discapito di un'altra, probabilmente prende la mezza! Ecco così sei più incasinato/a di prima!
UN saluto
Una risposta adeguata richiederebbe 110 pagine di post e quindi te ne do un paio iniziali. Ce l'hai il terreno? Si? Bene ..verifica quali possibilità edificatorie ti da...i limiti...le prescrizioni. Poi verifica quanto ti costerebbe di oneri costruire la casa che pensi possa essere adatta a te! Poi...trovati un tecnico di fiducia, possibilmente che non sia parente e che non sia contrario alla prefabbricazione! Non ascoltarlo troppo se ti suggerisce subito un'azienda su un altra e se parla male di qualcuna a discapito di un'altra, probabilmente prende la mezza! Ecco così sei più incasinato/a di prima!
UN saluto
terreno c'é progetto pure... si tratta di trovare il miglior rapporto qualit° prezzo, sono già stato aiutato da un consulente rensch haus molto gentile, una domanda.. quale costo medio devo calcolare per un immobile di 85 mq chiavi in mano?
Oddio...Franco! 
-
franco mori
che c'e' Emc!
ho solo aiutato il nostro amico dibia....tra l altro consigliandolo di comprare una casa in muratura....( se mi sentono i miei capi mi licenziano subito!!!
)
Ma come? Se hai consigliato dibia non gli hai prospettato un costo medio? 
-
franco mori
eh no se dopo mi firmava il contratto eran guai!!