informazioni

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Navigatorx
Controllo antispam: cinque

Re: informazioni

Messaggio da Navigatorx » gio dic 22, 2011 2:51 pm

Paolo Boni ha scritto:
albe74 ha scritto: wolf (l'agente é qua in zona,ci sono 2o 3 case catalogo che mi ispirano,ma partono di serie in classe B)
haas
rubner
variohaus (hanno già di serie la geotermia)
hanse
hartl
wigo
schwoerer
elk-brennerhaus

ciao
Alberto
Aggiungerei la Pangasio Bio di Peschiera del Garda
Paolo

Cosi' gli metti un dubbio in piu' per dover aggiungere un altro costruttore alla lista dalla quale scegliere.
Tra l'altro un top player del settore.

Sei cattivo Paolo. E' Natale, ricordi ?
:lol:

angel72

Messaggio da angel72 » gio dic 22, 2011 4:07 pm

su youtube c'è un video molto compromettente, nel quale si vede il noto arch. P.B. ricevere una busta dal losco faccendiere ragioniER Trota, affiliato alla bio-cosca dei Pangasio.
appena posso posto il link

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » gio dic 22, 2011 4:58 pm

angel72 ha scritto:su youtube c'è un video molto compromettente, nel quale si vede il noto arch. P.B. ricevere una busta dal losco faccendiere ragioniER Trota, affiliato alla bio-cosca dei Pangasio.
appena posso posto il link
Io non ho mai preso mazzette dalla Pangasio... Mi pagavano in natura... nella busta c'erano CD e vinile d'epoca.
Ciao Paolo

albe74

Messaggio da albe74 » ven dic 23, 2011 4:06 pm

Emc ha scritto:Ciao! Non tutte le aziende citate si equivalgono, o meglio non sono semplicemente confrontabili, vuoi per tecniche e per scelte tecnologiche diverse. Buona la scelta di orientarti su aziende che producono in proprio, anche se ve ne sono che assemblano e non sono comunque male. Certo che pretendi un po' troppo. Elencare per ognuna pro e contro significa avere di tutte una perfetta conoscenza e dubito che ci sia qualcuno in quelle condizioni. Allora, visto che siamo sotto Natale il mio suggerimento per te è quello di iniziare a capire quali sono le tue esigenze in termini di spazi, volumi e budget! Fai un bel esame sincero delle tue esigenze senza lasciarti trascinare da sogni e fantasie, così arriverai ad avere ben in testa il tipo di casa di cui veramente hai bisogno, poi comincia a guardarti intorno per vedere se tra le varie proposte a catalogo ce n'è qualcuna che ti soddisfa e comincia ad informarti sulle caratteristiche e sui costi. Attenzione!!! Non puoi confrontare modelli diversi di diverse aziende tra di loro, è un errore! Se non sei un tecnico del settore non cimentarti nel cercare di risolvere l'antico arcano che giace sotto la questio "qual'è la parete migliore" perchè faresti un gravissimo errore, una casa è un'altra cosa che una semplice parete! Così per la scelta delle tecnologie da utilizzare per riscaldare e raffreddare, alla fine vedrai che tutto si ridurrà alla vile questione del danaro, se puoi fai altrimenti ti accontenti e comunque ti assicuro che avrai risultati eccellenti in ogni caso. Ultima considerazione derivata da esperienza personale: nessuno ti regala niente..in medio stat virtus... Dopo queste perle di saggezza popolare ti abbandono e ti auguro un felicissimo Natale e una splendida avventura per arrivare ad avere la tua casa!

innanzi tutto contraccambio gli auguri per un felicissimo Natale,e ti ringrazio dei suggerimenti,che ho già fatto miei.
Innanzi tutto mi son letto un pò di topic(penso si chiamino così) su questo forum e pure su altri per leggere qualche commento sulle ditte citate e le esperienze avute da altri,così son riuscito a limare altre ditte(la prima é stata la Pangasio bio :lol: ). In relazione a ciò che voglio in una casa,io son partito da un idea precisa di come deve essere fatta internamente:
al piano terra ci devono essere una lavanderia/spogliatoio/locale tecnico,un piccolo bagno,uno studio e una sala da pranzo con cucina a vista e un angolo soggiorno/tv
un primo piano mansardato con soppalco con vista sulla sala,camera matrimoniale con cabina armadio,2 camerette e bagno
per un totale di circa 120/140 mq calpestabili
più una veranda di circa 30 mq.
Riguardo al "vil danaro" l'idea di massima é di stare tra 1200 e 1500 euri....lo trovi possibile?
Riguardo invece alle ditte,dato che ero orientato verso case catalogo(pensando di contenere i costi...sbaglio?) ho controllato i vari siti,e ti dirò che le favorite sono queste:

Wolf per via dell'agenzia vicina(che in caso di eventuali problemi nn guasta)
Haas perchè ha case catalogo che rispecchiano i miei gusti(mod. La vita Italia/Young&creative260/La grande)
Variohaus per le ottime soluzioni che offre di serie

che saranno le prime che interpellerò...mentre per il momento lascio in standby
Rubner
Hansehaus (ha 2 belle proposte a catalogo "Bonita" e "Sitges",ma ho trovato poco a riguardo...nessuno ne sa niente?
Prezzi,tecnologia costruttiva,affidabilità?
Wigohaus

Che ne pensate?
Grazie per le eventuali risposte
un saluto e auguri di Buon Natale a tutti

Emc
Contatta:

Messaggio da Emc » sab dic 24, 2011 10:55 am

Idee chiare eh? Dunque...la casa da te prospettata ho qualche dubbio, piccolo, che con quella figurazione possa stare nei 140 MQ/Utili. Tutte quelle stanze e soprattutto il soppalco obbligano ad utilizzare una superficie lorda ...diciamo ampia che alla fine per avere i 140 MQ/utili ti farà acquistare una casa da oltre 200 mQ/Commerciali. Tutto questo significa che dovrai spendere. Il soppalco inoltre è un plus che costa e non poco! Come veranda intendi giardino d'inverno? Se opterai per queste soluzioni alla fine avrai una casa, come ho appena scritto, da almeno 200 MQ/Commerciali + 30 MQ di giardino d'inverno una "casetta" non da poco che moltiplicata per i 1.500€/MQ faranno dei bei soldini! Per soluzioni così articolate sotto i 1.500€/MQ/Lordo/CiM non riuscirai a scendere e sempre che poi non ti sbizzarrisca ad utilizzare tecnologie spinte come il geotermico, pompe di calore, fotovoltaico, domotica, ecc. Per esperienza ti posso già scrivere, che una soluzione come quella che cerchi, senza soppalco e con giardino d'inverno "già previsto" nel progetto a catalogo ti costeranno sensibilmente meno! Spulcia cataloghi e chiedi agli agenti consigli perchè ti potranno aiutare e non poco anche per adattare soluzioni a catalogo alle tue esigenze.
Un saluto e ancora Buon Natale!

Rispondi