Ma riuscirò a rivenderla questa casa prefabbricata?
Moderatore: michele ricci
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ma riuscirò a rivenderla questa casa prefabbricata?
Ciao a tutti,
a chi si è posto questa domanda, al MADE di Milano, giovedì 6 ottobre (pomeriggio), si terrà un convegno dal titolo:
Il mercato italiano degli edifici in legno
Si discuterà tra l'altro di
Risultati della ricerca “Il mercato italiano delle case in legno nel 2010. Analisi del mercato. Previsioni fino al 2015”
Altre info su
http://www.promolegno.com/convegni/conv ... futuro.htm
...secondo me, la rivendi alla grande!
Da rivendere prima del 2015 però....
ciao
TMX
a chi si è posto questa domanda, al MADE di Milano, giovedì 6 ottobre (pomeriggio), si terrà un convegno dal titolo:
Il mercato italiano degli edifici in legno
Si discuterà tra l'altro di
Risultati della ricerca “Il mercato italiano delle case in legno nel 2010. Analisi del mercato. Previsioni fino al 2015”
Altre info su
http://www.promolegno.com/convegni/conv ... futuro.htm
...secondo me, la rivendi alla grande!
Da rivendere prima del 2015 però....
ciao
TMX
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: Ma riuscirò a rivenderla questa casa prefabbricata?
why??tmx64 ha scritto: Da rivendere prima del 2015 però....
- tmx64
- Controllo antispam: diciannove
- Contatta:
Ciao Barbara,
scusami. La mia era una battuta da quattro soldi.
Era legata al fatto che al convegno si parlerà di previsioni del mercato fino al 2015.
Suona come se dopo il 2015 nessuno sappia cosa succederà..tipo le previsioni dei Maia.
ciao
TMX
Era legata al fatto che al convegno si parlerà di previsioni del mercato fino al 2015.
Suona come se dopo il 2015 nessuno sappia cosa succederà..tipo le previsioni dei Maia.
ciao
TMX
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
ah ok!!!tmx64 ha scritto:Ciao Barbara,
ciao
TMX
beh tanto nel 2012 finirà tutto l'ambaradan, ... o no??
compreresti una casa prefabricata in legno di 10 anni fa?
booo forse no...
un motivo che mi ha quasi spinto a costruire in tradizionale
booo forse no...
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Concordo.flower ha scritto:compreresti una casa prefabricata in legno di 10 anni fa?
booo forse no...
Secondo me le case del prossimo futuro avranno lo stesso mercato delle automobili o quasi.
Se considero quanto spenderò per costruirla ora, volendo rivenderla subito non potrei perderci meno del 30-40%, per tutta una serie di motivi.
Nonostante questo costruirò in Legno, perché nella mia nuova casa voglio viverci più a lungo possibile.
-
franco mori
in questa semplice frase e' contenuta l'essenza dell'acquisto di una casa di legno.....AndyB72 ha scritto:
Nonostante questo costruirò in Legno, perché nella mia nuova casa voglio viverci più a lungo possibile.
-
franco mori
ma pero' vi faccio un ulteriore domanda....:
comprereste ora una casa in muratura con classe non dichiarata? e voi che siete esperti, frequentate questo forum e quindi direi che avete un'infarinatura consistente di certificazioni, classe A , BDT,VMC etc etc, comprereste una casa in classe B in muratura certificata in classe B dalla regione Lombardia...? oppure una bella casa in legno in classe A con BDT , fotovoltaico e VMC? e certificazione Climahaus,,.,,
ma ancora piu importante :
fra 10 anni comprereste una casa in classe B con BDT(blower door test)(per comodita ' dico certificata Climahaus perche ' loro obbligano il BDT, non perche' io sia un sostenitore incallito del climahaus) , indifferentemente in muratura o legno, alimentata a gas?
io credo che il gas fra 10 anni sparira dalle nuove costruzioni...
quindi il 99% delle case costruite oggi, sia in muratura che in legno, non le vorra' piu nessuno......o saranno molto deprezzate.
comprereste ora una casa in muratura con classe non dichiarata? e voi che siete esperti, frequentate questo forum e quindi direi che avete un'infarinatura consistente di certificazioni, classe A , BDT,VMC etc etc, comprereste una casa in classe B in muratura certificata in classe B dalla regione Lombardia...? oppure una bella casa in legno in classe A con BDT , fotovoltaico e VMC? e certificazione Climahaus,,.,,
ma ancora piu importante :
fra 10 anni comprereste una casa in classe B con BDT(blower door test)(per comodita ' dico certificata Climahaus perche ' loro obbligano il BDT, non perche' io sia un sostenitore incallito del climahaus) , indifferentemente in muratura o legno, alimentata a gas?
io credo che il gas fra 10 anni sparira dalle nuove costruzioni...
quindi il 99% delle case costruite oggi, sia in muratura che in legno, non le vorra' piu nessuno......o saranno molto deprezzate.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ricordatevi che più si andrà avanti e più si costruirà meno e quindi si ristrutturerà.flower ha scritto:compreresti una casa prefabricata in legno di 10 anni fa?
booo forse no...
Detto questo un edificio in legno sarà sicuramente più appetibile di uno tradizionale.
Se poi l'edificio in legno è completamente a secco con anche massetti a secco allora sarà ancora più appetibile perchè di facile manutenzione e riammodernamento.
Ciao Paolo
-
franco mori
o si buttera' giu' la vecchia casa per ricostruirne una nuova.....in tre mesi senza problemi e nella classe giusta....certo non se ' e in legno, visto che il legno dura secoli.....