amianto interrato: dannoso?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Antonio M.

amianto interrato: dannoso?

Messaggio da Antonio M. » lun giu 13, 2005 7:23 pm

ragazzi una domanda riguardo il famoso amianto: spesso vedo nell'abbattimento di vecchie abitazioni usare il materiale di risulta come riempimento, e in questo materiale anche i vecchi serbatoi in eternit (presumo) da qui mi è sorto un dubbio, se quei serbatoi contengono amianto e questi vengono interrati è dannoso per la salute oppure no? inoltre come si fa a stabilire se vi è la presenza di amianto in qualche manufatto?

francesca19
Contatta:

Messaggio da francesca19 » gio giu 23, 2005 4:32 pm

L'amianto è dannoso alla salute perchè si riduce in scaglie sottilissime che penetrano per inalazione nei polmoni: se, per assurdo, tu mangiassi un panino di amianto, non credo che sarebbe molto nutriente, ma non correresti il rischio di prendere il cancro ai polmoni ..................

JoeRivetto2010
Controllo antispam: cinque

Re: amianto interrato: dannoso?

Messaggio da JoeRivetto2010 » dom ago 21, 2011 8:37 pm

scusate se disturbo io volevo chiedere ma può essere che l'amianto si trovarammucchiato come polvere sul pavimento ??? dico questo perchè io 3 anni fa ho pulito in una stanza dove il tetto era in amianto e ora mi è venuto il dubbio come se quella polvere presente molto fine che ho spazzato via poteva essere amianto sono in panico che mi dite è possibile? ?

specialdue
Controllo antispam: cinque

Re: amianto interrato: dannoso?

Messaggio da specialdue » lun ago 22, 2011 11:24 am

se l'amianto era a vista nel sottotetto e' possibile si

Rispondi