sarà come dici, io ho sempre cercato di attenermi ad un certo tipo di alimentazione anche se per la verità non ho molti proseliti in famiglia. Il fatto è che stupidamente non ho pensato all'ambiente perchè nessuno me ne aveva mai parlato.
Ti assicuro che pensare di vivere in un ambiente non ideale soprattutto per i tuoi figli è fonte di stress e che comunque non è neppure corretto ignorare le problematiche e fare finta che non esistono per non crearselo. Non bisogna arrivare a paranoie o estremismi ma neppure come qualcuno dice tanto vivono tutti così (merendine, televisione 24h,cellulari a go go
case in cemento):se non rappresentano un pericolo ok ma se c'è un minimo dubbio al diavolo gli introiti della mulino bianco o della wind e bisogerebbe risvegliare il popolo!
Quindi più informazione! La soluzione sarebbe usare meno elettrodomestici
Comunque la baita è sotto un elettrodotto che porta corrente da uno stato all'altro.
Salute...
Moderatore: michele ricci
-
a.laura.dipi
- Controllo antispam: cinque
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Salute...
Andy non essere superficiale ogni azione dell'uomo ha le sue conseguenze ed anche la tua azione anche se farà stare bene te alla fine del cantiere creerà danni...AndyB72 ha scritto:Io punto sul fatto che vivendo in una casa bio sarò stressato di meno, soprattutto quando l'avrò finita !![]()
Sto pensando a quella povera Haus che avrà a che fare con Andy...
Andy non sarà stressato invece vedremo vagare con un sacco di tic quel povero referente della Haus che rimarrà segnato dall'esperienza.
ANDY VEDI CHE ANCHE TU IN FONDO NON SEI SOSTENIBILE
-
a.laura.dipi
se qualcuno ha ancora tempo e voglia di rispondermi:ieri mi hanno detto che il fatto di avere sotto la camera da letto scaffalature metalliche amplifica le onde elettromagnetiche. Sarei un po' in ritardo mio figlio 13 anni....
Nell'eventualità si può fare qualcosa? (a parte cambiare casa)
Nell'eventualità si può fare qualcosa? (a parte cambiare casa)
MAh, Laura, se fossi in te calmerei un po la tua ansia da onda elettromagnetica.
La gabbia di faraday non genera onde elettromagnetiche, le scherma!
Quindi, se non hai il trasmettitore di radio maria da 1 GigaWatt in casa stai pure tranquilla.
Le scaffalature idem. Qualunque pezzo di ferro può essere di per se un'antenna, ma se nessuno gli manda su corrente ad alta frequenza un pezzo di ferro rimane. Se i tuoi scaffali generano onde elettromagnetiche da soli allora hai in casa un sistema che genera energia dal nulla, il nobel non te lo toglie nessuno!
Oltretutto, se sono sotto e tu sei sopra in un parallelepipedo di c.a., cioè in una gabbia di faraday, va da se che sei schermata dalle onde generate dall'esterno e quindi dagli scaffali (posto che siano a normali frequenze di eletrodomestici e apparecchi di telecomunicazione).
Ricapitolando, se la tua casa è sana senza muffe ecc., hai dei normali elettrodomestici e il cemento non era radiattivo direi che sei nella normale condizione di vita del 2000. Tanto più che se ho capito bene vivi da almeno 13 anni in quel posto senza problemi.
Se proprio vuoi far misurare le onde elettromagnetiche in casa prova questi (trovati con google, quindi non li conosco). Ma ti ripeto che vivendo in una gabbia di faraday l'eletrromagnetismo è l'ultimo dei tuoi problemi. Io farei analizzare il cemento per la presenza di eventuali agenti tossici piuttosto che misurare un campo elettromagnetico in una camera schermata.
http://www.elettrosmogtex.com/home.html
La gabbia di faraday non genera onde elettromagnetiche, le scherma!
Quindi, se non hai il trasmettitore di radio maria da 1 GigaWatt in casa stai pure tranquilla.
Le scaffalature idem. Qualunque pezzo di ferro può essere di per se un'antenna, ma se nessuno gli manda su corrente ad alta frequenza un pezzo di ferro rimane. Se i tuoi scaffali generano onde elettromagnetiche da soli allora hai in casa un sistema che genera energia dal nulla, il nobel non te lo toglie nessuno!
Oltretutto, se sono sotto e tu sei sopra in un parallelepipedo di c.a., cioè in una gabbia di faraday, va da se che sei schermata dalle onde generate dall'esterno e quindi dagli scaffali (posto che siano a normali frequenze di eletrodomestici e apparecchi di telecomunicazione).
Ricapitolando, se la tua casa è sana senza muffe ecc., hai dei normali elettrodomestici e il cemento non era radiattivo direi che sei nella normale condizione di vita del 2000. Tanto più che se ho capito bene vivi da almeno 13 anni in quel posto senza problemi.
Se proprio vuoi far misurare le onde elettromagnetiche in casa prova questi (trovati con google, quindi non li conosco). Ma ti ripeto che vivendo in una gabbia di faraday l'eletrromagnetismo è l'ultimo dei tuoi problemi. Io farei analizzare il cemento per la presenza di eventuali agenti tossici piuttosto che misurare un campo elettromagnetico in una camera schermata.
http://www.elettrosmogtex.com/home.html
-
a.laura.dipi
sarà come dici tu ma a quanto mi hanno spiegato e ho letto su alcuni siti in un edificio NON si dovrebbe creare l'effetto gabbia di faraday in quanto le onde che si creano all'interno (microonde,cellulari, wi-fi ecc.) non fuoriescono come dovrebbero. Mi sono chiesta se questa roba metallica nel magazzino possa poi aumentare questo effetto nocivo.
Purtroppo per me ero completamente all'oscuro di queste problematiche. Per quanto riguarda il materiale proviene da una famosa ditta produttrice di prefabbricati quindi dovrei chiedere a loro?
Quello che farò è sicuramente diminuire l'utilizzo di elettrodomestici e altri produttori di ste onde comunque grazie della risposta
Purtroppo per me ero completamente all'oscuro di queste problematiche. Per quanto riguarda il materiale proviene da una famosa ditta produttrice di prefabbricati quindi dovrei chiedere a loro?
Quello che farò è sicuramente diminuire l'utilizzo di elettrodomestici e altri produttori di ste onde comunque grazie della risposta