AGEVOLAZIONI FISCALI SU TERRENI EDIFICABILI

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

barbara71
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: AGEVOLAZIONI FISCALI SU TERRENI EDIFICABILI

Messaggio da barbara71 » ven mag 27, 2011 1:06 pm

ho fatto l'atto di rogito ieri, col 5%. il notaio ancora non era convintissimo, testuali parole "... e speriamo che il registro non faccia altre storie"..
confermo che il tecnico del comune ha dovuto presentare un foglio su cui c'è scritto che è una concessione di edilizia singola e che non posso fare domanda al comune per una concesione di edilizia convenzionata, ed inoltre il notaio ha specificato nel rogito che mi impegno a costruire entro 5 anni (questo qualcuno qui aveva scritto che non è più valido o sono aumentati gli anni non ricordo.. boh per ora non mi informo su questo perchè spero bene di costruire in molto meno tempo..).
rinnovo il ringraziamento a machupiciu!!

davdem

Messaggio da davdem » ven mag 27, 2011 2:22 pm

Complimenti, ce l'hai fatta.
Io sono ancora in una situazione di incertezza. Ho fatto ricorso per avere indietro il 6% pagato in più e stanno per scadere i 90 giorni. Sicuramente l'agenzia delle entrate si avvarrà del "silenzio diniego" ovvero non mi comunicherà nulla. Comunque, informalmente, mi è stato sggerito di fare un atto integrativo dal notaio e sono abbastanza fiducioso di riuscire a riavere quanto ho pagato di troppo, anche se penso che ci vorrà molto tempo ancora.

barbara71
Contatta:

Messaggio da barbara71 » ven mag 27, 2011 3:41 pm

davdem ha scritto:Complimenti, ce l'hai fatta.
Io sono ancora in una situazione di incertezza. Ho fatto ricorso per avere indietro il 6% pagato in più e stanno per scadere i 90 giorni. Sicuramente l'agenzia delle entrate si avvarrà del "silenzio diniego" ovvero non mi comunicherà nulla. Comunque, informalmente, mi è stato sggerito di fare un atto integrativo dal notaio e sono abbastanza fiducioso di riuscire a riavere quanto ho pagato di troppo, anche se penso che ci vorrà molto tempo ancora.
dai, lo spero per te!

davdem

Messaggio da davdem » mar lug 19, 2011 10:51 am

Piccolo aggiornamento della mia situazione.
L'agenzia ha fatto passare i 90 giorni senza comunicare nulla (assenso diniego)
Informalmente mi hanno fatto sapere che non ci pensano nemmeno a restituirmi quanto ho pagato di troppo e che l'unica possibilità è fargli causa, con tutti i tempi e i costi che ciò comporta.

Scusatemi lo sfogo: abitiamo veramente in un paese di mer.da!

Poi non ci si può incazzare con coloro che evadono, se i peggiori ladri sono proprio le agenzie dello stato

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar lug 19, 2011 12:35 pm

davdem ha scritto:abitiamo veramente in un paese di mer.da!
Guarda...puoi pure togliere quel puntino ! ;)

Rispondi