Rivestimento esterno in pietra o geopietra
Moderatore: michele ricci
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Rivestimento esterno in pietra o geopietra
Vorrei rivestire una parte di alcune pareti della mia futura casa in pietra naturale o geopietra.
Qualche consiglio in merito su eventuali prodotti da utilizzare o particolari ai quali fare attenzione in fase di scelta ?
Considerando l'elevato spessore del cappotto che metterò (probabilmente 18 cm in Fibra di Legno) ci possono essere controindicazioni ?
Il fornitore mi dice che per predisporre la parete a una tenuta di X Kg/mq basta aggiungere tasselli in plastica al cappotto. E' sufficiente ?
Grazie
Qualche consiglio in merito su eventuali prodotti da utilizzare o particolari ai quali fare attenzione in fase di scelta ?
Considerando l'elevato spessore del cappotto che metterò (probabilmente 18 cm in Fibra di Legno) ci possono essere controindicazioni ?
Il fornitore mi dice che per predisporre la parete a una tenuta di X Kg/mq basta aggiungere tasselli in plastica al cappotto. E' sufficiente ?
Grazie
Re: Rivestimento esterno in pietra o geopietra
Buongiorno,
esistono dei pacchetti completi (isolante, geopietra) di una ditta abbastanza nota.
Nel sito oltre alle caratteristiche dei vari pacchetti (puoi scegliere EPS, lana di roccia e sughero) trovi anche tutte le stratigrafie e le indicazioni sulle pareti.
N.B: Non sono sicuro di poter scrivere qui la marca dunque ti mando un mp.
esistono dei pacchetti completi (isolante, geopietra) di una ditta abbastanza nota.
Nel sito oltre alle caratteristiche dei vari pacchetti (puoi scegliere EPS, lana di roccia e sughero) trovi anche tutte le stratigrafie e le indicazioni sulle pareti.
N.B: Non sono sicuro di poter scrivere qui la marca dunque ti mando un mp.
Attenzione ad attaccare rivestimenti al cappotto! Chi ha costruito la casa conosce le specifiche di tenuta del cappoto a strappo. Attenzione anche alla questione rasante/intonaco...anche questi hanno dei limiti di tenuta e quindi sono da verificare. Rivestimenti in pietra anche rigenerata hanno un peso rilevante e il rischio di distacchi non è da trascurare. Si rivolga a ditte specializzate!
-
AndyB72
- Contatta:
Sì la conosco e ti ringrazio ugualmente per la risposta.Mendelson ha scritto:Buongiorno,
Purtroppo non fa al mio caso perchè il cappotto me lo monterà sicuramente la Haus.
-
AndyB72
- Contatta:
Che fai, mi dai del "lei" ora ?Emc ha scritto:Si rivolga a ditte specializzate!
Conosci qualche ditta specializzata nel Nord-Est ?
- russo70
- Controllo antispam: cinque
Buongiorno, Anche io mi trovo nella stessa situazione di Andy.
Parte della muratura di casa mia e' rivestita da facciavista e, a causa di vincoli architettonici, sono costretto a riprendere la stessa finitura sul cappotto da 10 cm che andrò a realizzare! Mi piacerebbe farlo in fibra di legno ma non sono riuscito a trovare un sistema certificato per la posa dei listelli su fibra di legno, e pensare che questi listelli pesano "solo" 2 kg al mq!!
Sono quindi costretto ad utilizzare Eps grafitato ....sapreste indicarmi qualche sistema certificato fibra legno+listelli??
Grazie
Parte della muratura di casa mia e' rivestita da facciavista e, a causa di vincoli architettonici, sono costretto a riprendere la stessa finitura sul cappotto da 10 cm che andrò a realizzare! Mi piacerebbe farlo in fibra di legno ma non sono riuscito a trovare un sistema certificato per la posa dei listelli su fibra di legno, e pensare che questi listelli pesano "solo" 2 kg al mq!!
Sono quindi costretto ad utilizzare Eps grafitato ....sapreste indicarmi qualche sistema certificato fibra legno+listelli??
Grazie
Hops Andy! Ero a pochi minuti da una riunione di lavoro...ancora influenzato dai proforma!
Si ho un nominativo....appena arrivo a casa te lo scrivo!
Ciao
Si ho un nominativo....appena arrivo a casa te lo scrivo!
Ciao
-
AndyB72
- Contatta:
Venerdì mi incontro con la Haus e vedremo la soluzione da adottare.
Il mio progettista per ora ha suggerito di utilizzare il sughero+rivestimento (certificato e garantito) nella parte da rivestire e la fibra di legno nelle parti rimanenti di parete. Suggerimento che sto ancora valutando...
Bye
Il mio progettista per ora ha suggerito di utilizzare il sughero+rivestimento (certificato e garantito) nella parte da rivestire e la fibra di legno nelle parti rimanenti di parete. Suggerimento che sto ancora valutando...
Bye