Ciao, spero che qualcuno sul forum possa darmi qualche indicazione rispetto al mio problema. Da molto tempo, come molti, sogno una casetta in legno, attualmente nel mio terreno in Toscana vivo in roulotte. Ho trovato una casetta, per meglio dire uno chalet già montato a pochi chilometri dal mio terreno. Il proprietario attuale deve liberarsene e me lo vende a pochissimo. Lo chalet è di 50mq circa più un portico di 8mq, è un prefabbricato a pannelli. Ora, il problema è il seguente, visto che per il montaggio, trasporto e rimontaggio mi hanno chiesto cifre esorbitanti vorrei farlo per conto mio, visto anche che ho dimestichezza con legno e materiali di vario genere. Secondo voi esiste da qualche parte un manuale di montaggio o smontaggio? come posso fare, qualcuno ha un'idea?
ps la marca dello chalet è purtroppo sconosciuta
grazie
Aiuto!!! devo smontare e rimontare!!
Moderatore: michele ricci
Re: Aiuto!!! devo smontare e rimontare!!
buon giorno.
Non sapendo se ci sono su internet "istruzioni per il montaggio" , il mio consiglio e' di fare un disegno della casa, e poi man mano che smonta i pezzi li numera e li segna sul foglio in modo tale che al momento del rimontaggio non dovrebbe aver problemi.
Non sapendo se ci sono su internet "istruzioni per il montaggio" , il mio consiglio e' di fare un disegno della casa, e poi man mano che smonta i pezzi li numera e li segna sul foglio in modo tale che al momento del rimontaggio non dovrebbe aver problemi.
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Presumo che tu stia parlando di chalet non coibentati la tipo bungalow.enzo1970 ha scritto:Ciao, spero che qualcuno sul forum possa darmi qualche indicazione rispetto al mio problema. Da molto tempo, come molti, sogno una casetta in legno, attualmente nel mio terreno in Toscana vivo in roulotte. Ho trovato una casetta, per meglio dire uno chalet già montato a pochi chilometri dal mio terreno. Il proprietario attuale deve liberarsene e me lo vende a pochissimo. Lo chalet è di 50mq circa più un portico di 8mq, è un prefabbricato a pannelli. Ora, il problema è il seguente, visto che per il montaggio, trasporto e rimontaggio mi hanno chiesto cifre esorbitanti vorrei farlo per conto mio, visto anche che ho dimestichezza con legno e materiali di vario genere. Secondo voi esiste da qualche parte un manuale di montaggio o smontaggio? come posso fare, qualcuno ha un'idea?
ps la marca dello chalet è purtroppo sconosciuta
grazie
Cosa che è tutt'altro campo rispetto alla costruzione di case prefabbricate.
Consiglio potresti sentire direttamente la ditta fornitrice dello chalet per vedere se aveva istruzioni di montaggio e se (magari pagando) possono dartele.
Chiaro che magari sto sbagliando, dovresti darci qualche dettaglio in più.
Ciao paolo
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
E si proprio cosi,aggiungo solo,smonta prima finestre e porte,parti con lo smontaggio dall'alto e ti segni numero e lettera del lato(in un punto che a montaggio effettuato non si vede le scritte naturalmente).buon lavoroLetizia65 ha scritto:buon giorno.
Grazie per il vostro aiuto, purtroppo non è possibile risalire alla ditta costruttrice. Numererò tutto in fase di smontaggio. grazie