Ciao,
sto facendo una ricerca per trovare un impregnante che sia ecologico.
Devo realizzare una copertura in legno (castagno) di un balcone che poi diventerà una stanza.
Quindi pilastri, travi e tavolato in castagno da trattare.
La ditta che mi fornisce il materiale usa un impregnante all'acqua che non è affatto ecologico e non mi sa consigliare altro, il massimo che può fare è fornirmi il materiale non trattato.
Mi sto indirizzando verso la Auro che mi sembra piuttosto seria ma non ho capito bene tra i loro prodotti quale usare, sono in attesa che mi ricontattino.
Qualcuno ha esperienza in questo senso? mi sapreste consigliare qualche prodotto?
Grazie.
Impregnante antitarlo ecologico
Moderatore: michele ricci
-
carletto
- Controllo antispam: cinque
Re: Impregnante antitarlo ecologico
Io, per casa mia (tetto a vista in tutta la casa) ho usato un prodotto della Solas. MI sono trovato molto bene, anche a detta del mio pittore che era la prima volta che lo usava.
Sì, ho letto le schede di alcuni loro prodotti, che legno hai trattato?carletto ha scritto:Io, per casa mia (tetto a vista in tutta la casa) ho usato un prodotto della Solas. MI sono trovato molto bene, anche a detta del mio pittore che era la prima volta che lo usava.
-
celtico1967
- Controllo antispam: cinque
Ti consiglierei Biofa, IMHO per il legno sono i migliori.
Solas fa ottime vernici per muri, io non sono stato soddisfatto della resa dei prodotti per il legno, con cio non dico che non sono validi, ma non mi Hanno soddisfatto come quelli della Biofa.
Auro per me sono un pò cari, vanno benissimo ma il rapporto tra costo e la resa è troppo elevato.
Prova ad informarti sui prodotti della Spring Color, sono ottimi per muro ma hanno un paio di prodotti per legno di ottima qualità, sopratutto le cere e se non ricordo male c'era un impregnante alla trementina naturale e tarpeni d'arancia che andava benissimo.
Ciao
Solas fa ottime vernici per muri, io non sono stato soddisfatto della resa dei prodotti per il legno, con cio non dico che non sono validi, ma non mi Hanno soddisfatto come quelli della Biofa.
Auro per me sono un pò cari, vanno benissimo ma il rapporto tra costo e la resa è troppo elevato.
Prova ad informarti sui prodotti della Spring Color, sono ottimi per muro ma hanno un paio di prodotti per legno di ottima qualità, sopratutto le cere e se non ricordo male c'era un impregnante alla trementina naturale e tarpeni d'arancia che andava benissimo.
Ciao
Grazie mille Celtico,
in effetti sulla carta sono tutti ottimi prodotti,
ho controllato schede tecniche e di sicurezza...
aggiungerei anche "Durga" e "i colori della terra" che sono con 0 VOC.
Per motivi di reperibilità ho optato per Oikos in particolare il prodotto si chiama "Novalis impregnante",
le percentuali di prodotti critici sono bassissime per cui anche i VOC sono solo 50 g/l.
Spero di aver scelto bene...vi farò sapere.
in effetti sulla carta sono tutti ottimi prodotti,
ho controllato schede tecniche e di sicurezza...
aggiungerei anche "Durga" e "i colori della terra" che sono con 0 VOC.
Per motivi di reperibilità ho optato per Oikos in particolare il prodotto si chiama "Novalis impregnante",
le percentuali di prodotti critici sono bassissime per cui anche i VOC sono solo 50 g/l.
Spero di aver scelto bene...vi farò sapere.