Case in legno www.naturainn.it

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Paolos

Case in legno www.naturainn.it

Messaggio da Paolos » sab feb 11, 2006 4:10 pm

Secondo voi, questa tipologia di casa è semplicemente una casa in legno o rispetta anche tutti i requisiti di isolamento termico, acustico, ecc. ecc. come tutte le case prefabbricate delle altre aziende (es. wolfhaus)?
A me piacciono tantissimo però a fare la muro sembra che ci sia solamente una pila di tronchi e questo mi lascia un po' perplesso, anche se l'azienda finlandese è molto rinomata.

Altra domanda: ma secondo voi, le case in legno (esterno) richiedono di frequente verniciatura? Il legno cambia vistosamente colore al sole? Diventa scuro e opaco negli anni?

Grazie, Ciao

Paolo S.

Paolos

Messaggio da Paolos » gio feb 23, 2006 10:21 am

E' un po' morto questo forum... ci sono 2000 post senza neanche una risposta...

anchemafalda
Controllo antispam: cinque

Re: Case in legno www.naturainn.it

Messaggio da anchemafalda » dom lug 03, 2011 10:49 pm

vorrei fare un UP dopo ben 5 anni (carramba!) a questo post visto che sono capitata anche io sul sito di kontio e mi stanno piacendo molto le case che vedo, che ne pensate?

franco mori

Re:

Messaggio da franco mori » lun lug 04, 2011 4:15 pm

Paolos ha scritto:E' un po' morto questo forum... ci sono 2000 post senza neanche una risposta...

non conosco i valori di isolamento delle case in questione, di certo so che il legno da solo , senza cappotto , non garantisce un isolamento ai livelli di una parete in legno con isolante. Chiaramente il legno non intonacato in climi umidi si rovina maggiormente rispetto allo stesso legno in climi secchi

Navigatorx
Controllo antispam: cinque

Re: Case in legno www.naturainn.it

Messaggio da Navigatorx » lun lug 04, 2011 6:39 pm

Ciao, le case della Kontio mi sembrano ben rifinite, ma anch'io non ho ben capito se si possono considerare "prefabbricate" ,con i relativi vantaggi (isolamento e rapidita' di montaggio).

Ho cercato di contattare via mail il contatto in Italia ma senza successo.

Magari provero' tramite telefono, ma non mi pare un bell'inizio.

ciao :)

Rispondi