tasse acquisto terreni
Moderatore: michele ricci
tasse acquisto terreni
non so se interessa a qualcuno, ma col federalismo fiscale dal 2014 (sigh.....) tassazione del 9% per i terreni agricoli.
- barbara71
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Re: tasse acquisto terreni
beh, bene!!!!Dadino71 ha scritto:non so se interessa a qualcuno, ma col federalismo fiscale dal 2014 (sigh.....) tassazione del 9% per i terreni agricoli.
adesso io da privato e non agricoltore per un pezzettino di prato di 1000 mq devo pagare il 20% del valore allo stato!!! su un pò d'erba, ladri!!!!!!!
se è vero quel che dici, dato he ho puntato un altro pezzo di prato contiguo a dove farò casa, aspetterò il 2014 per acquistarlo!!
-
valedepp
Barbara però non conti che nel 2012 ci sarà la fine del mondo... forse per quello l'hanno previsto per il 2014! 
- barbara71
- Contatta:
buona questa!!!!valedepp ha scritto:Barbara però non conti che nel 2012 ci sarà la fine del mondo... forse per quello l'hanno previsto per il 2014!
-
carletto
NO, l'11%, se acquisti da privato. Il 20% se acquisti da ditta.barbara71 ha scritto: adesso io da privato e non agricoltore per un pezzettino di prato di 1000 mq devo pagare il 20% del valore allo stato!!!
- barbara71
- Contatta:
carletto ha scritto:NO, l'11%, se acquisti da privato. Il 20% se acquisti da ditta.barbara71 ha scritto: adesso io da privato e non agricoltore per un pezzettino di prato di 1000 mq devo pagare il 20% del valore allo stato!!!
sicuro???
dal mio preventivo notarile:
imposte registro 15%
imposta ipotecaria 2%
imposta catastale 1%
ovvero 18%, come acquisto da privato a privato.
il notaio ha provato a passarmelo al 5% essendo attiguo all'edificabile, ma l'Uffiico del registro ha detto col cavolo...
Confermo per terreni agricoli si paga 18%.