Tetto d'oro beghelli?

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Avatar utente
franco mori
Messaggi: 4971
Iscritto il: lun ago 17, 2009 10:10 am
Controllo antispam: Diciotto

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da franco mori » ven apr 08, 2011 12:58 pm

Solo burocratiche se fossi in germania dove la regola e le leggi sono rispettate non esiterei ad installarlo

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da dotting » ven apr 08, 2011 2:29 pm

Gravedona zona climatica 2355 Gradi Giorno freddino, irradianza 255.
Con il metano metti una caldaia a condensazione che alimenta l'impiano radiante a pavimento e il solare termico obbligatorio nella tua regione più economico che riesci a trovare.
In questo momento di modifiche di norme sul FV non si capisce più niente.

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da Manuelo.doc » ven apr 08, 2011 3:01 pm

Grazie dotting....sempre sul pezzo.....allora vedi che qualcosina ho capito anche io.... :D :D :D :D

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da audioban » mar apr 12, 2011 8:45 am

Emc ha scritto:Visto che casa mia (con banali radiatori) consuma di gas per riscaldamento 370€ anno credo che l'eventuale risparmio potrebbe essere veramente basso...che ne so...30/40€ forse...se avessi pannelli solari intergrati con riscaldamento a pavimento, ma quando mai li ammortizzeremmo considerando tutti i costi? Boiler combinato, riscaldamento a pavimento, in più rispetto ad un sistema a radiatori?...+ 9.000€.......200 anni???
Quoto alla grande EMC (che spende uguale a me di gas per riscaldare i RADIATORI e ACS) e aggiungo rivolto ai nostri "cari" amministratori: "facile fare gli ecologisti con i soldi degli altri!!!" :evil: :twisted:

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da Manuelo.doc » mar apr 12, 2011 10:10 am

Giusto audioban.....la risposta essenziale secondo me è sempre segliere la cosa piu congeniale per le proprie esigenze.Come dice Emc inutile spendere capitali che poi non riuscirai mai a recuperare.
P.S. Audioban non mi hai ancora chiarito i dubbi sulla tua cucina.Aspetto risposte.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da Emc » mar apr 12, 2011 11:05 am

Vorrei però anche aggiungere che, se si ha disponibilità economica consistente, ben vengano coloro che, sempre ragionevolmente, optano per installare impianti tecnologicamente avanzati che riducano le emissioni e usino fonti rinnovabili, pur sapendo che non li ammortizzeranno mai.

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da audioban » mar apr 12, 2011 11:20 am

Manuelo.doc ha scritto: P.S. Audioban non mi hai ancora chiarito i dubbi sulla tua cucina.Aspetto risposte.
Davvero? non ricordo. Ti riferirai senz'altro all'induzione... provo a indovinare (ma ho già detto in altri post).
Ho 6 KW di energia e pago (si sta abbassando) 150€ a bimestre di bolletta (ho asciugatrice, lavatrice, lavastoviglie e 6 computer quasi sempre accesi). La piastra a induzione è (soprattutto per mia moglie) la scelta migliore che potessimo fare.
Altre domande? :)

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da Manuelo.doc » mar apr 12, 2011 11:48 am

Bella la cucina...tutta a gola....che finitura eh?bianco goffrato? o panna?
Posso solo chiederti solo un paio di cose? che ci metti sopra il forno? come mai hai fatto quello spazio inutilizzato che collega le colonne alla penisola con piano cottura?
Che cappa hai deciso di acquistare?Frigorifero?Ma hai messo gas e induzione......è un po "no sens", mia opinione.
Scusa le domande ma vendo cucine da 10 anni e sai anche se non le ho progettate io mi piace vedere le soluzioni adottate da altri......
Cmq bella....DOC approva....


Queste erano le domande che avevo postato nel "tuo post".....ciao......

Avatar utente
kebili
Messaggi: 170
Iscritto il: mer apr 22, 2009 11:45 am

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da kebili » mar apr 12, 2011 11:51 am

Manuelo.doc ha scritto:Bella la cucina...tutta a gola....che finitura eh?bianco goffrato? o panna?
Posso solo chiederti solo un paio di cose? che ci metti sopra il forno? come mai hai fatto quello spazio inutilizzato che collega le colonne alla penisola con piano cottura?
Che cappa hai deciso di acquistare?Frigorifero?Ma hai messo gas e induzione......è un po "no sens", mia opinione.
Scusa le domande ma vendo cucine da 10 anni e sai anche se non le ho progettate io mi piace vedere le soluzioni adottate da altri......
Cmq bella....DOC approva....


Queste erano le domande che avevo postato nel "tuo post".....ciao......

Credo tu l'abbia postate per la cucina di Frankie72... :)

Avatar utente
Manuelo.doc
Messaggi: 174
Iscritto il: sab apr 02, 2011 9:28 am
Controllo antispam: cinque

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da Manuelo.doc » mar apr 12, 2011 11:53 am

Che grosso errore...............mi scusa audioban......davvero mortificato....
Grazie kebili per la correzione... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
audioban
Messaggi: 244
Iscritto il: ven apr 27, 2007 10:07 am
Località: Padova
Contatta:

Re: Tetto d'oro beghelli?

Messaggio da audioban » mar apr 12, 2011 2:30 pm

Manuelo.doc ha scritto:Che grosso errore...............mi scusa audioban......davvero mortificato....
Grazie kebili per la correzione... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Eheheh ... vabbè che la mia senilità avanza... mi pareva strano... :lol: :mrgreen:

Rispondi