WALF HAUS

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Lore G
Controllo antispam: cinque

Re: WALF HAUS

Messaggio da Lore G » mar gen 25, 2011 3:59 pm

franco mori ha scritto:da quel che so io gli agenti della Wolf scosigliano le loro case a catalogo perche' c'e' poca scelta ,e, sempre da quello che so io, il montaggio non e' fatto direttamente dagli operai della fabbrica. (Ma forse ho informazioni sbagliate??) in questo senso le tue precisazioni mi sembravano non corrette.

eccomi franco, un po in ritardo.. allora da quel che mi risulta wolf manda giù i carpentieri (sono dei trasfertisti) e talvolta si avvalgono di qualche aiuto locale ("di fiducia" se vogliamo dirla così e comunque solo per manovalanza). Per il numero di case a catalogo, so che ne hanno abbastanza, differnziate per stile e (mi sa) grandezza; che gli agenti le sconsiglino non mi risulta e soprattutto non credo per quel motivo, poi non sono un loro agente quindi parlo di mia esperienza diretta :)

franco mori

Messaggio da franco mori » mar gen 25, 2011 10:40 pm

Lore G ha scritto:
franco mori ha scritto:da quel che so io gli agenti della Wolf scosigliano le loro case a catalogo perche' c'e' poca scelta ,e, sempre da quello che so io, il montaggio non e' fatto direttamente dagli operai della fabbrica. (Ma forse ho informazioni sbagliate??) in questo senso le tue precisazioni mi sembravano non corrette.

eccomi franco, un po in ritardo.. allora da quel che mi risulta wolf manda giù i carpentieri (sono dei trasfertisti) e talvolta si avvalgono di qualche aiuto locale ("di fiducia" se vogliamo dirla così e comunque solo per manovalanza). Per il numero di case a catalogo, so che ne hanno abbastanza, differnziate per stile e (mi sa) grandezza; che gli agenti le sconsiglino non mi risulta e soprattutto non credo per quel motivo, poi non sono un loro agente quindi parlo di mia esperienza diretta :)
dalle mie informazioni, testimonianze dirette dei clienti, montano la struttura senza finestre e lasciano all' impresa locale tutto il resto con risultati di montaggio che variano in base all'impresa usata. Sempre testimonianza diretta per quanto riguarda lo sconsigliare case a catalogo. Ma se qualcuno e' qui della Wolf puo ' dire la sua o se qualcuno ha costruito con wolf puo' ugualmente dire la sua

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar gen 25, 2011 11:50 pm

In quanto venditore e diretto interessato, da parte tua, franco, sarebbe più elegante non scrivere commenti così specifici sulla concorrenza per evitare potenziali problemi per il forum.

Sono sicuro che capirai, grazie.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer gen 26, 2011 7:59 am

AndyB72 ha scritto:In quanto venditore e diretto interessato, da parte tua, franco, sarebbe più elegante non scrivere commenti così specifici sulla concorrenza per evitare potenziali problemi per il forum.

Sono sicuro che capirai, grazie.
hai ragione Andy, allora anche gli utenti pero' non possono scrivere cose che io so non essere vere, non perche' ce l ho con Lore G che e' un mio concittadino ( ve quand'andema a magner dal parsut insemma e a bevor un po ed malvasia??), ma perche' sarebbe pubblicita ingannevole e, a volte, neanche cosi spontanea. O no Andy?

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mer gen 26, 2011 8:59 am

Tutto quello che vuoi. Il mio era un consiglio.

Capirai sicuramente che il commento di un utente non è come quello di un venditore come nel tuo caso.

Venditore che dalla sua ha comunque il pregio di essersi dichiarato e di non nascondersi in modo subdolo come fanno altri della categoria.

franco mori

Messaggio da franco mori » mer gen 26, 2011 9:33 am

Quello che volevo dire e' che a volte i commenti degli utenti nn sono cosi genuini per cui mi limito a correggere informazioni che mi sembrano sbagliate

Lore G

Messaggio da Lore G » mer gen 26, 2011 9:44 am

franco mori ha scritto: hai ragione Andy, allora anche gli utenti pero' non possono scrivere cose che io so non essere vere, non perche' ce l ho con Lore G che e' un mio concittadino ( ve quand'andema a magner dal parsut insemma e a bevor un po ed malvasia??), ma perche' sarebbe pubblicita ingannevole e, a volte, neanche cosi spontanea. O no Andy?
Io da parlo sempre per le mie (purtroppo ancora) poche esperienze, quindi magari qualche inesattezza ci può essere. Ti dico, ho avuto un contatto diretto e una "testimonianza" diretta. Un po poche lo so, sono ancora giovane, datemi tempo e mi farò esperienza!! così quando sarò vecchio come tutti voi sarò più completo anche qui!!! :lol: :lol: scherzo ovviamente :D quelle son le cose che so, ma se c'è qualcosa di sbagliato faccio marcia indietro volentieri :) al klimahouse comunque lo andrò a chiedere direttamente a loro e vedo cosa mi rispondono. Poi le testimonianze di chi ha seguito direttamente i loro cantieri penso siano le più affidabili.
Franco per certi inviti sfondi una porta aperta :) solo che in sto periodo non ho trovato il tempo manco per quel caffe..

franco mori

Messaggio da franco mori » mer gen 26, 2011 4:35 pm

ad esempio mi diceva un mio collega che nella sua zona (piemonte) il preventivo della casa Wolf era consegnato a nome dell'impresa che finiva il grezzo avanzato ( consegnato dalla Wolf senza finestre )per cui il cliente finale non avrebbe acquistato direttamente dalla Wolf. Nella mia zona non mi sono mai confrontato con la Wolf direttamente anche se alcuni clienti che sono venuti a trovarmi mi hanno detto che il rappresentante di zona (Rimini) ha sconsigliato la scelta delle case a catalogo perche' erano poche e....il resto lo ometto. Se questo fosse vero e' ovvio che le finiture della casa dipenderebbero dalle varie imprese delle varie zone ( per cui non esisterebbe uno standard di montaggio per le varie zone d'Italia ) e che le case a catalogo non sono un punto di forza della stessa azienda.

Cio' ovviamente non vuole dire che l'azienda non costruisca bene o che sia inaffidabile.

Lore G

Messaggio da Lore G » mer gen 26, 2011 4:46 pm

ma scusa te non operi a parma? te lo chiedo perchè non capisco come mai quelle persone hanno preso come riferimento l'agente di rimini, essendocene uno sia a parma che a reggio emilia.. strane persone i parmigiani :lol:

franco mori

Messaggio da franco mori » mer gen 26, 2011 4:57 pm

Lore G ha scritto:ma scusa te non operi a parma? te lo chiedo perchè non capisco come mai quelle persone hanno preso come riferimento l'agente di rimini, essendocene uno sia a parma che a reggio emilia.. strane persone i parmigiani :lol:
erano di rimini, ma sono venute a parma perche io facevo anche rimini ora c'e' un collega!"!!

silverrain

Messaggio da silverrain » lun gen 31, 2011 11:40 am

Io ho scelto una loro casa e posso dire che:

le finestre le hanno montate gli operai wolf
l'agente non mi ha mai consigliato nè sconsigliato le case a catalogo: mi han detto voi dite noi famo :)

poi se qualcuno vuol sapere di più me lo chieda: ovviamente ci sono luci e ombre, ma direi che per adesso le ombre sono molto limitate ;

sallyna

Messaggio da sallyna » lun gen 31, 2011 1:38 pm

Emc ha scritto:Il davanzalino esterno in alluminio o lamiera verniciata non è una questione di gusto, ma di sicurezza! La quasi totalità delle aziende usa questa soluzione. Infatti in quel punto il davanzale si sovrappone alla parete e un qualsiasi materiale che non garantisca fessurazioni sarebbe pericoloso. Marmi vari,clegni ecc. Al massimo potrebbe essere possibile usare del granito. E poi...mi pare proprio strana questa visione. Non scegliere una casa per una questione estetica di così poco impatto mi sembra veramente "eccessivo", sarebbe come rinunciare ad un'ottima auto perchè non sono proprio di gradimento le borchie delle ruote. Comunque de gustibus!
appunto, de gustibus :wink: . Il granito mi pare già un buon compromesso, per dire. Sul discorso dello scegliere o non scegliere una casa: poichè di proposte sul mercato ce ne sono millemila, dove le differenze fra l'una e l'altra sono proprio minime... devo proprio andare a scegliere una di quelle che mi propone, senza alternativa, una cosa che non mi piace?

tmx64 ha scritto:
sallyna ha scritto: .....ha un sito internet molto ben strutturato .....
Mi considerazione che vale x ogni azienda/società di costruzione: un conto è il prodotto e un conto è la pubblicità / il sito che lo promuove. Con questo non sto dicendo che il prodotto Wolf non sia buono!!

tmx64
No, per carità, non ci siamo capiti: ho solo spiegato il motivo per cui è una delle ditte che ho preso in considerazione "per prima" inteso in ordine di tempo. Sul sito di casa libella per esempio di informazioni strettamente tecniche non ce ne sono,devi registrarti per accedere ai downloads, aspettare che ti inviino la password, sperando che si ricordino di farlo :roll: . Ho fatto prima a prendere appuntamento col rappresentante :lol: .

franco mori

Messaggio da franco mori » lun gen 31, 2011 3:34 pm

silverrain ha scritto:Io ho scelto una loro casa e posso dire che:

le finestre le hanno montate gli operai wolf
l'agente non mi ha mai consigliato nè sconsigliato le case a catalogo: mi han detto voi dite noi famo :)

poi se qualcuno vuol sapere di più me lo chieda: ovviamente ci sono luci e ombre, ma direi che per adesso le ombre sono molto limitate ;
scusami posso fare spionaggio industriale?

di che zona sei?
la fattura di acquisto della casa proviene dalla Wolf a di chi ti finisce la casa ?
i davanzali esterni delle finestre sono in lamiera?

sempre se puoi rispondermi eh? solo per aggiornare i miei dati sulla concorrenza

ciao

Franco

silverrain

Messaggio da silverrain » lun gen 31, 2011 4:07 pm

franco mori ha scritto: la fattura di acquisto della casa proviene dalla Wolf a di chi ti finisce la casa ?
i davanzali esterni delle finestre sono in lamiera?
le fatture sono intestate a chi esegui i lavori, quindi la wolf per la wolf.
i davanzali sono in alluminio anodizzato colorato ral come le finestre.

Rispondi