barbara71 ha scritto:"su in Piemonte" significa che non abiti qui? quindi perchè cerchi ditta qui?
Ciao Barbara, abito in Liguria, precisamente a Ventimiglia. Cerco ditta in Piemonte perchè l'idea di farci costruire casa in legno ci è venuta visitando casualmente Case Dany, dopodichè abbiamo cercato altre ditte sempre nelle vicinanze per comodità di contatto. Abbiamo comunque contattato anche la Belwood e la Schwoerer, ma mentre con le ditte in Piemonte abbiamo toccato con mano le loro realizzazioni, con le altre no. Costruire con una ditta nelle vicinanze mi da più sicurezza, anche perchè sono sicuramente più disponibili a raggiungerci.
barbara71 ha scritto:le blockhaus intonacate fuori vanno benone anche in pianura a mio parere ma i gusti son gusti

Ti dirò che stiamo valutando i vari sistemi costruttivi e non escludiamo nulla neanche il blockhouse, anzi ti dirò che in settimana io e marito siamo andati a Cuneo per appuntamento con altra ditta che costruisce in "simil blockhaus" cioè struttura interamente in legno fatta con blinde di legno lamellare di spessore 8cm, altezza 40, lunghezza variabile - montate ad incastro maschio femmina - isolata o con fibra di legno, o con specie di polistirolo con fibra di grafite (una cosa del genere...) e tamponata con lastre di fermacell. Abbiamo visitato 3 case, una terminata e 2 in fase di costruzione. La sensazione è stata di case molto robuste e calde...; la ditta è da 10 anni nel mercato delle costruzioni in legno (prima nel tradizionale) ed i loro operai e tecnici sono tutti italiani della zona. Le rifiniture mi sembravano ottime. Adesso aspettiamo il preventivo e nel frattempo cerchiamo di documentarci.
barbara71 ha scritto:cmq prova anche domus, di torino.
Grazie per l'info. Vorrei visitare qualche casa costruita a telaio. M incuriosisce inoltre questo cappotto in mattoni sopra la struttura in legno. Che senso avrà?? Comunque visto che c'è la fiera Restructura dalle tue parti coglieremo l'occasione per chiarirci beeeneeee le idee. Almeno spero!! Un saluto. Daniela