Impianto elettrico - CERCASI consigli pratici

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Impianto elettrico - CERCASI consigli pratici

Messaggio da Paolo Boni » mer set 08, 2010 9:41 am

rovabile ha scritto:Ogni discussione finisce a "rivolgetevi al tecnico della haus - No rivolgetevi ad un professionista competente.... bla bla bla".
Contesto il fatto che ad ogni domanda diretta di un utente si diano risposte NON RISPOSTE:
D: "Cosa devo fare....?"
R: "Rivolgiti ad un tecnico!!!"

Ma che risposta è?? Ogni volta si risponde così. Ma allora che senso ha?
ATTENZIONE!!! NESSUNO PRETENDE risposte particolarmente accurate, esaustive o quant'altro. Nessuno è obbligato a risolvere i problemi altrui e magari gratuitamente, ci mancherebbe. E' anche vero che è stolto colui che pretende o pensa di risolvere problemi di qualsiasi tipo rivolgendosi ad internet.
Dovreste capire che qui si cercano CONSIGLI, non SOLUZIONI. Volete darli? Bene! Non volete darli? Va bene lo stesso ma non ammorbateci con le vostre pantomime "rivolgiti qua, la haus qua..." Non sono risposte. Sono SPAM!!!
Questo forum può avere delle potenzialità che neanche immaginate. Invece? Invece chi potrebbe dare suggerimenti, chi ha già costruito e potrebbe dare consigli e aiuti è stufo di leggere discussioni su discussioni che non portano mai a niente.
La morte di un forum....
Ma cosa scrivo a fare? Tanto...
Capisco il tuo punto di vista e capisco che ognuno è libero di poter chiedere ciò che vuole.
Però esistno sempre e da tanto tempo continue insinuazioni (anche pesanti) sulle alte parcelle richieste quando invece si arriva sempre ad essere più furbi e trovare il tecnico (inizialmente) onesto (perchè ti chiede una miseria) e poi si viene qui a chiedere spiegazioni perchè si cominciano ad avere dubbi o altro.
Questa cosa comincia a darmi un tantino fastidio (in qualità di tecnico ovviamente). L'ho già detto...
Tu cliente decidi di scegliere e spendere tot per progetto e dir lavori perchè lo ritieni giusto, quando invece continui a leggere ( su questo e su altri forum) costi di parcelle estremamente più care di quanto ti hanno preventivato?
Ti viene detto che non regala nulla nessuno... spendi toto avrai tot nulla di più nulla di meno...
Ora la mia domanda è legittima...
Quanto paghi il direttore lavori?
Hai (per motivazioni tue che non discuto) deciso di prendere il tecnico (stipendiato o legato) alla Haus perchè ritenevi fosse conveniente?
Non discuto nulla però prima di rispondere in qualità di tecnico preparato ed esoso vorrei sapere con chi ho a che fare...
Se ho a che fare con una persona che per chissà quali motivazioni si trova in una situazione simile che non sono imputabili a quanto sopra descritto allora rispondo...
Ma se ho a che fare con uno che magari in altri post pensava o scriveva quanto erano cari i tecnici che chiedevano 15000 euro per progetto e dir lavori allora mi dispiace ma ho altro da fare...
Ciao Paolo

rovabile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rovabile » mer set 08, 2010 10:15 am

Paolo Boni ha scritto: Capisco il tuo punto di vista e capisco che ognuno è libero di poter chiedere ciò che vuole.
Però esistno sempre e da tanto tempo continue insinuazioni (anche pesanti) sulle alte parcelle richieste quando invece si arriva sempre ad essere più furbi e trovare il tecnico (inizialmente) onesto (perchè ti chiede una miseria) e poi si viene qui a chiedere spiegazioni perchè si cominciano ad avere dubbi o altro.
Questa cosa comincia a darmi un tantino fastidio (in qualità di tecnico ovviamente). L'ho già detto...
Tu cliente decidi di scegliere e spendere tot per progetto e dir lavori perchè lo ritieni giusto, quando invece continui a leggere ( su questo e su altri forum) costi di parcelle estremamente più care di quanto ti hanno preventivato?
Ti viene detto che non regala nulla nessuno... spendi toto avrai tot nulla di più nulla di meno...
Ora la mia domanda è legittima...
Quanto paghi il direttore lavori?
Hai (per motivazioni tue che non discuto) deciso di prendere il tecnico (stipendiato o legato) alla Haus perchè ritenevi fosse conveniente?
Non discuto nulla però prima di rispondere in qualità di tecnico preparato ed esoso vorrei sapere con chi ho a che fare...
Se ho a che fare con una persona che per chissà quali motivazioni si trova in una situazione simile che non sono imputabili a quanto sopra descritto allora rispondo...
Ma se ho a che fare con uno che magari in altri post pensava o scriveva quanto erano cari i tecnici che chiedevano 15000 euro per progetto e dir lavori allora mi dispiace ma ho altro da fare...
Ciao Paolo
Non ci siamo... di nuovo a parlare di aria fritta!!
Il tuo pensiero giusto o non giusto, condivisibile o non condivisibile non ha senso in un forum. Parcelle, "tecnici liberi", tecnici di haus... ma chissene???
Tutti i topic, come ora in questo finisco in dibattiti sui tecnici, sulle haus, sui clienti imbecilli... ma basta. Proprio non capite che non serve??
La domanda è sull'impianto elettrico PUNTO!! Non vuoi rispondere? Ti senti offeso per i motivi da te citati? Non rispondere, non scrivere... E' possibile farlo, non è che per forza si deve intervenire in tutti i topic. Nessuno si offende se "chi sà" non vuole rispondere, ci mancherebbe. Niente è dovuto su un forum.
Quindi ribadisco: a domanda se si vuole risponde in tema. Se no niente!
Vuoi sapere perchè l'utente è in quella situazione? Glielo chiedi in privato, a chi legge può non interessare quanto a speso e con chi...

Qui chiudo se no finisce come sempre!

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Paolo Boni » mer set 08, 2010 1:15 pm

PS: ci mancherebbe che mi fossi offeso, ho solo chiesto una informazione per il motivo sopra spiegato...
Poi ripeto sembra che voglia incolpare Greenpeace ma non è così ho solo chiesto una cosa direttamente prima di rispondergli. se poi lui preferisce non rispondermi nessun problema lascirò che qualcun'altro risolva il suo quesito.
Ciao Paolo

greenpeace

Messaggio da greenpeace » mer set 08, 2010 3:20 pm

Paolo Boni ha scritto:PS: ci mancherebbe che mi fossi offeso, ho solo chiesto una informazione per il motivo sopra spiegato...
Poi ripeto sembra che voglia incolpare Greenpeace ma non è così ho solo chiesto una cosa direttamente prima di rispondergli. se poi lui preferisce non rispondermi nessun problema lascirò che qualcun'altro risolva il suo quesito.
Ciao Paolo
Ciao Paolo,
abbiate pazienza tutti ma ho inserito il post e poi non mi sono più collegato, non è che non voglio rispondere...
Ora il problema è : rispondere a cosa ? :shock:
Ci sono già due pagine di post...

Comunque : il mio tecnico non è della haus, lo sto pagando una cifra corretta (secondo me) e sta facendo un ottimo lavoro. Se poi ho scelto di arrangiarmi con artigiani locali per l'impianto elettrico non è certo colpa sua, ma un problema che devo ora affrontare e risolvere.

Lo sto già facendo con l'aiuto di persone esperte e della haus stessa che si è dimostrata ancora una volta molto "gentelmen" in questo (cioè aiutarmi ora su una fetta di business che gli ho sottratto), solamente ho pensato che magari sul forum qualcuno c'era già passato e poteva darmi qualche consiglio.

Più nello specifico e senza nessuna polemica, il titolo è "CERCASI consigli pratici" e non "CERCASI consulenze gratuite".
Paolo, nessuno ti obbliga a rispondermi. Se vorrai farlo, ti ringrazio in anticipo.

Un saluto a tutti, ora vado a comprare qualche magnetotermico... :lol:

Bandito

Messaggio da Bandito » mer set 08, 2010 3:57 pm

greenpeace ha scritto: Ora il problema è : rispondere a cosa ? :shock:
Esatto, ma purtroppo si accendono subito gli animi ......portando fuori argomento .

Green, con invidia ti auguro buon laroro.

Ciao

rovabile
Controllo antispam: cinque

Messaggio da rovabile » mer set 08, 2010 8:50 pm

greenpeace ha scritto: Più nello specifico e senza nessuna polemica, il titolo è "CERCASI consigli pratici" e non "CERCASI consulenze gratuite".
Paolo, nessuno ti obbliga a rispondermi. Se vorrai farlo, ti ringrazio in anticipo.
Niente di più semplice!!!
Mi aggiungo con invidia all'augurio di bandito!!!

:wink:

Rispondi