Casa monofamiliare moderna prefabbricata: help!

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

mige04
Controllo antispam: CINQUE

Re: Casa monofamiliare moderna prefabbricata: help!

Messaggio da mige04 » lun ago 09, 2010 4:30 pm

I pannelli celenit non isolano molto.
Diciamo che come casseri a perdere si possono utilizzare ma non è che siano il massimo.
Quanto io intendo è completamente un'altro concetto, un cavedio aereato tutt'intorno isolanto come si deve e risolvi molto bene qualsiasi problema. Tutte le altre modalità non garantiscono un uso dell'interrato come ambiente abitato.
Per il costo del pannello celenit non ricordo quanto può essere
Ciao paolo
Urca e io che pensavo di aver già trovato una buona soluzione con i pannelli celenit.
E che ne dici se poi si isolano con altri materiali?
Comunque ho capito cosa intendi con un cavedio, anche se non riesco ad immaginarmelo esteticamente: rimangono delle grate tutto attorno? Di quanto bisognerebbe dimensionarlo in larghezza secondo te?

Paolo Boni
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: Casa monofamiliare moderna prefabbricata: help!

Messaggio da Paolo Boni » lun ago 09, 2010 4:42 pm

mige04 ha scritto:
I pannelli celenit non isolano molto.
Diciamo che come casseri a perdere si possono utilizzare ma non è che siano il massimo.
Quanto io intendo è completamente un'altro concetto, un cavedio aereato tutt'intorno isolanto come si deve e risolvi molto bene qualsiasi problema. Tutte le altre modalità non garantiscono un uso dell'interrato come ambiente abitato.
Per il costo del pannello celenit non ricordo quanto può essere
Ciao paolo
Urca e io che pensavo di aver già trovato una buona soluzione con i pannelli celenit.
E che ne dici se poi si isolano con altri materiali?
Comunque ho capito cosa intendi con un cavedio, anche se non riesco ad immaginarmelo esteticamente: rimangono delle grate tutto attorno? Di quanto bisognerebbe dimensionarlo in larghezza secondo te?
Per poterci poi lavorare normalmente all'interno almeno 80 cm.
Il primo muro in getto serve a staccarti dal terreno ed è con guaina, il secondo muro interno potresti anche farlo non in getto ed isolarlo bene come se fosse muratura esterna.
Per le griglie naturalmente non c'è bisogno siano dovunque, basta che ogni tanto ci sia una griglia per aereare. Se poi le griglie le lasci larghe vicino alle finestre allora il piano interrato sarebbe sicuramente molto più luminoso.
Ciao paolo

Rispondi