Bio edilizia senza legno
Moderatore: michele ricci
Bio edilizia senza legno
Salve,
volevo segnarlvi la seguente soluzione in bio-edilizia:
http://www.mbm.to/html/ArcMagazineDet.asp?IDArt=27
perche' e' la prima che sento che non usa il legno nella sua struttura. Avete opinioni a riguardo?
Grazie,
M
perche' e' la prima che sento che non usa il legno nella sua struttura. Avete opinioni a riguardo?
Grazie,
M
-
Paolo Boni
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Re: Bio edilizia senza legno
Da quel poco che ho letto mi pare gente preparata.mex ha scritto:Salve,
Grazie,
M
Comunque la Bioarchitettura NON E' solamente costruzione in legno, esistono moltissimi esempi di costruzioni in laterizio, in terra cruda, in balle di fieno, ecc.
Ciao Paolo
ereticoooooo come osi proprio qui nel forum della bioedliziaaaaaaa ora lo senti tu uterzo.Paolo Boni ha scritto:
Da quel poco che ho letto mi pare gente preparata.
Comunque la Bioarchitettura NON E' solamente costruzione in legno, esistono moltissimi esempi di costruzioni in laterizio, in terra cruda, in balle di fieno, ecc.
Ciao Paolo
La soluzione è sicuramente interessante, perché non usa cemento e utilizza materiali di qualità, ma quanto a rinnovabilità (chiedo scusa se è uno dei miei chiodi fissi) mi pare ce ne sia pochina e io continuo a ritenere rinnovabilità delle materie prime sinonimo di bio.
M3M, l'antipatia verso qualcuno fa parte del nostro essere umani, ma francamente mi pare che delle tue diatribe con un altro partecipante al forum, che per altro in questa discussione non era neppyure intervenuto, importi poco, non aiuti nella discussione e porti soltanto sgradita confusione.
Scrivi quello che pensi a riguardo di queste tecniche e lascia perdere le polemiche e gli attacchi personali. Ne guadagnerà il forum e anche il tuo fegato...
Grazie
Alex
M3M, l'antipatia verso qualcuno fa parte del nostro essere umani, ma francamente mi pare che delle tue diatribe con un altro partecipante al forum, che per altro in questa discussione non era neppyure intervenuto, importi poco, non aiuti nella discussione e porti soltanto sgradita confusione.
Scrivi quello che pensi a riguardo di queste tecniche e lascia perdere le polemiche e gli attacchi personali. Ne guadagnerà il forum e anche il tuo fegato...
Grazie
Alex
il mio fegato sta benissimo... del resto una punzecchiatura ogni tanto ad un pirla che ti ha detto di metterti su per il culo l'ulivo della pace ci sta. 
(viewtopic.php?f=4&t=35182&st=0&sk=t&sd=a#p282562)
visto che quando ho detto che la bioedilizia non è solo legno sono stato insultato e deriso, senza che nessuno si sia preso la briga di difendermi, trovo questo tuo intervento in difesa di uterzo fuori luogo... dov'eri quando mi dava dell'asino o del somaro?
visto che quando ho detto che la bioedilizia non è solo legno sono stato insultato e deriso, senza che nessuno si sia preso la briga di difendermi, trovo questo tuo intervento in difesa di uterzo fuori luogo... dov'eri quando mi dava dell'asino o del somaro?
Fai pure come ti pare, a questo punto vedo che non comprendi. Gli insulti sono inutili e se ti difenti usandoli, sei identico a chi li usa nei tuoi confronti...M3M ha scritto:il mio fegato sta benissimo... del resto una punzecchiatura ogni tanto ad un pirla che ti ha detto di metterti su per il culo l'ulivo della pace ci sta.
Alex
-
Paolo Boni
- Contatta:
CICCACICCARABBIAAAAAAA
Paolo
W il nucleare
W il porotonnn

Paolo
W il nucleare
W il porotonnn
questo è vero, però non si può far sempre i superiori.alexbio ha scritto:Fai pure come ti pare, a questo punto vedo che non comprendi. Gli insulti sono inutili e se ti difenti usandoli, sei identico a chi li usa nei tuoi confronti...![]()
![]()
![]()
Alex
-
AndyB72
- Contatta:
Dai Alex, non mi dirai che in questo quote si parla di insulti...M3M ha scritto:ereticoooooo come osi proprio qui nel forum della bioedliziaaaaaaa ora lo senti tu uterzo.
E in ogni caso, anche gli insulti, le punzecchiature e tutto il resto fanno parte della meravigliosa vita di un forum
(lo sfogo pasquale dell'ugo mi ha fatto ridere per 2 giorni
Concordo con M3M sul fatto che nessuno sia riuscito a dargli una risposta vera sul perchè in questo forum non si parli anche di bioedilizia in mattone o altri materiali che non siano legno e questo mi sta facendo ancora pensare molto a riguardo...
- specialdue
- Controllo antispam: cinque
Il titolo (bio edilizia senza legno)non mi sembra preciso...La costruzione e' mista ,come e' mista la soluzione in laterizio piano terra e legno pareti tetto al primo piano, soprattutto visibili in zone montane con forte pendenzamex ha scritto:Salve,
Grazie,
M