Ho letto in rete che le case in Bioedilizia, vista la loro quantita' di legno, sono sconsigliate nella reguione Toscana e cmq in tutto il centro-nord per 2 motivi:
- insetti come le tarme
- umidita' che in pochi anni fa' marcire le pareti
COSA NE PENSATE ?
Bioedilizia sconsigliata in Toscana
Moderatore: michele ricci
Re: Bioedilizia sconsigliata in Toscana
ti sei dimenticato dei fumatori che ti possono incenerire la casa e dei giapponesi che cercano di fare stuzzicadenti con le travi portantialessioc ha scritto:Ho letto in rete che le case in Bioedilizia, vista la loro quantita' di legno, sono sconsigliate nella reguione Toscana e cmq in tutto il centro-nord per 2 motivi:
- insetti come le tarme
COSA NE PENSATE ?
scherzi a parte, se le fanno in Germania, dove piove un giorno si e uno no, probabilmente l'umidita' non e' un grosso problema (sepre, naturalmente, che siano costruite correttamente)
Stesso discorso per gli insetti, vengono usati legni resinosi come l'abete, comunque trattati opportunamente (con alte dosi di cesio 131)
Se pero' parti con questi dubbi forse e' meglio leggersi qualche post percedente, tutte queste domande sono gia' state trattate piu' volte
Saluti
Gian
Pensiamo che certi preconcetti, alimentati ad arte da chi non è capace di costruire se non con il mattone, trovino ancora gente disposta a digerirli.
Mandi
Alex
Mandi
Alex
-
cavallopazzo83
- Controllo antispam: cinque
hahahahahahahahahaha....
-
AndyB72
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Sono dubbi che giustamente hanno tutti coloro i quali si avvicinano al mondo delle case in legno e che ho avuto anche io (assieme ad altri che ho ancora fra l'altro...) quando ho iniziato.alessioc ha scritto: - insetti come le tarme
Sorvola sui post ironici e concentrati nel leggere in rete cercando su Google o sulla ricerca di questo forum, troverai molti pareri in merito, purtroppo molto spesso anche discordanti fra loro.
Quello che posso dirti con certezza è che molto dipende dalla serietà e capacità della ditta che costruirà la tua casa, in legno, mattoni o altro che sia
noi abitiamo in toscana e fra un mese ci portano la casa

L'umidità....già!
Un saluto!